Islamabad, Pakistan – Un Comandante di Pakistan International Airlines (PIA) è stato sospeso per aver operato il volo PK743 da Karachi a Medina del 20 gennaio scorso con un numero imprecisato di passeggeri sprovvisti di posto a sedere. Secondo varie fonti, il Boeing 777-300ER in questione (marche AP-BID) conterebbe complessivamente 409 posti a sedere, compresi sedici strapuntini per l’equipaggio, ma il volo sarebbe stato operato con 416 passeggeri. I viaggiatori in eccesso, provvisti di carte d’imbarco scritte a mano, avrebbero viaggiato nei jump seat in cabina di pilotaggio e negli strapuntini riservati all’equipaggio di cabina; sette di essi avrebbero viaggiato in piedi.
L’irregolarità è stata denunciata dal quotidiano pakistano Dawn, secondo il quale il purser Hina Turab e il comandante Anwer Adil avrebbero tentato di scaricare la colpa l’una sull’altro: Turab avrebbe dichiarato di aver informato il comandante dell’irregolarità e di aver ricevuto l’istruzione di trovare una sistemazione a tutti i passeggeri durante il rullaggio, mentre Adil avrebbe rivendicato di essere stato informato solo dopo il decollo e di aver proseguito il volo per evitare di scaricare carburante per tornare immediatamente all’aeroporto di partenza. Ambedue sono stati sospesi dal servizio assieme allo station manager Akbar Ali Shah.
1 comment
Ao tirar fotos com um telefone celular ou tablet, você precisa ativar a função de serviço de posicionamento GPS do dispositivo, caso contrário, o telefone celular não pode ser posicionado.