Possibile volo DEL-MXP-IAD con Air India


Per curiosità che volo ti è stato cancellato e per quale motivo?

U2 2790 CDG-MXP perché in U2 a MXP stanno facendo sciopero bianco per promesse non mantenute.
Da notare che era già una riprotezione perché originariamente dovevo essere sulla 2786 di domani. Quella è stata invece cancellata per sciopero dei controllori francesi. Aggiungiamo 2 ore di ritardo lunedì in andata perché non riuscivano a formare un equipaggio completo.

Easyjet ultimamente sembra l'Alitalia dei tempi d'oro. Ora scrivo ad Andy Harrison.
 
U2 2790 CDG-MXP perché in U2 a MXP stanno facendo sciopero bianco per promesse non mantenute.
Da notare che era già una riprotezione perché originariamente dovevo essere sulla 2786 di domani. Quella è stata invece cancellata per sciopero dei controllori francesi. Aggiungiamo 2 ore di ritardo lunedì in andata perché non riuscivano a formare un equipaggio completo.

Easyjet ultimamente sembra l'Alitalia dei tempi d'oro. Ora scrivo ad Andy Harrison.


Devo dire che su Easyjet ne ho lette molte ultimamente.
Anche a FCO so che fanno discreto casino. Ho visto varie volte schedule fatti male, dove i voli partivano in ritardo perche' non era stato proprio calcolato il layover necessario. Tempo tra arrivo A/M e partenza 5min. Mi auguro fosse un errore della giornata....
 
Non potevi prendere LHI o AF visto che ormai sulla MXP-CDG hanno prezzi da low cost e se capitano problemi ti riproteggono senza fare storie

LHI l'ho presa di tasca mia adesso, non appena ho visto l'U2 cancellato.
AF voleva 696 Euro per il volo delle 18e25 che ho gentilmente declinato. AZ aveva posto solo in business.

Comunque siamo OT di brutto.
 
Decisamente impossibile, gli operativi da FCO prevedono 30-35 minuti di turn over

Lo so. Quel giorno si sono sbagliati. Che ti devo fa'? Te lo posso anche confermare perche' anche essendo arrivato il volo in anticipo di un 5 min e' partito comunque in ritardo di 30 e passa... e poi si e' portato il ritardo dietro tutto il giorno.
 
stando alle slot request è stato chiesto

AI143 DEL-CDG 77W 343 ETD1830L
AI143 CDG-MXP 77W 343 ETA2000L
AI142 MXP-DEL 77W 343 ETD2130L

coerenti sia sul versante MXP che su quello CDG
 
stando alle slot request è stato chiesto

AI143 DEL-CDG 77W 343 ETD1830L
AI143 CDG-MXP 77W 343 ETA2000L
AI142 MXP-DEL 77W 343 ETD2130L

coerenti sia sul versante MXP che su quello CDG

Quindi sarebbe un volo circolare DEL-CDG-MXP-DEL, non è il massimo ma magari volgliono partire cauti e tra i pax di Parigi e quelli di Milano hanno la certezza di viaggiare con l'aereo pieno, poi se la rotta andrà bene possono decidere di sdoppiarli in due rotte singole.
 
stando alle slot request è stato chiesto

AI143 DEL-CDG 77W 343 ETD1830L
AI143 CDG-MXP 77W 343 ETA2000L
AI142 MXP-DEL 77W 343 ETD2130L

coerenti sia sul versante MXP che su quello CDG

Mi sono perso... ma non era del-mxp-washington-mxp-del ?

Poi non è sprecato un 777-300ER come range per una rotta così corta e con tutti questi stop visto che hanno eliminato i 747?
 
Mi sono perso... ma non era del-mxp-washington-mxp-del ?

Appunto, la parte più interessante del volo dove è finita?

Poi non è sprecato un 777-300ER come range per una rotta così corta e con tutti questi stop visto che hanno eliminato i 747?

C'è scritto 343 nella richiesta di slot postata da Aggiano.

Anche se il volo AI 142/143 DEL-CDG-DEL già esiste da tempo ed è operato con 77L.

AI 143 DEL 11:35 CDG 16:55 77L 0 --3-5-7 08:50 2 2F
AI 142 CDG 18:30 DEL 06:00 +1 77L 0 --3-5-7 08:00 2F 2
 
Ultima modifica:
Mi sono perso... ma non era del-mxp-washington-mxp-del ?

Appunto, la parte più interessante del volo dove è finita?
Pare che che la sosta a Milano lungo la via delle Americhe sia un' ipotesi che SEA e Air India devono ancora discutere in modo serio, non quella certezza che è stata "venduta" dalla stampa indiana.
 
Appunto, la parte più interessante del volo dove è finita?

Quoto... Non sarebbe stato niente male. Non avrei avuto dubbi rispetto alla riuscita. Alla fine la rotta AZ stava sul 70% di loads. AirIndia potrebbe usare i feed di UA da IAD...
 
no è assolutamente detto che non vogliano iniziare col coteminalizzato su parigi per poi rivedere l'operativo in estate
verso l'india la domanda è cresciuta tantissimo in questi ultimi 3 mesi