Possibile volo DEL-MXP-IAD con Air India


Pare che che la sosta a Milano lungo la via delle Americhe sia un' ipotesi che SEA e Air India devono ancora discutere in modo serio, non quella certezza che è stata "venduta" dalla stampa indiana.


secondo te quante probabilità ci sono che il demone dell' ignoranza calpesti invece il Signore Shiva Nataraja?
 
Secondo me sarebbe decisiva Lufthansa, che è lo sponsor dell' entrata di AI in Star. Se consigliasse MXP, intendo come nel Padrino, tra l' altro aumenterebbe i LF dei suoi voletti LHI e darebbe una spinta decisiva anche a MXP. Bisogna vedere se è davvero disposta a sacrificare in qualche modo gli apt tedeschi oppure non è poi così diversa dai Francesi.

Tra l' altro ci sono già voli LH fra MUC e DEL e BOM, quindi, a mio parere, meglio Air India a MXP che in Germania a fare concorrenza.
 
Appunto, la parte più interessante del volo dove è finita?



C'è scritto 343 nella richiesta di slot postata da Aggiano.

Anche se il volo AI 142/143 DEL-CDG-DEL già esiste da tempo ed è operato con 77L.

AI 143 DEL 11:35 CDG 16:55 77L 0 --3-5-7 08:50 2 2F
AI 142 CDG 18:30 DEL 06:00 +1 77L 0 --3-5-7 08:00 2F 2
Si ma... 343 io manco l'ho considerato... Air India non ha A340-300 in flotta ma solo un paio di A330-200. E nella richiesta di slot prima di 343 c'è appunto 77W
 
Air India ristruttura con bruschi tagli a flotta e rotte

05/03/2010
Dopo aver ricevuto un sostegno finanziario da parte dello stato indiano, la compagnia aerea Air India dovrà tagliare i suoi costi di ben 425 milioni di dollari. Per ottenere il risultato è stata varata una riduzione record della sua flotta che dovrà passare entro il 2011 da 251 aeromobili a soli 105. Il piano comporterà tagli anche al personale e agli uffici esteri. Un pesante programma di ristrutturazione osteggiato dai dipendenti, a cui il vettore lo scorso luglio aveva chiesto di lavorare gratuitamente per un mese.

fonte: TTG
 
Da 251 a 105??? Mi sembra un pò troppo...

Il lato brutto della libera concorrenza ci si scanna e qualcuno ci lascia le penne, con buona pace per chi il lavoro lo ha perso, solo per una lotta di "chi ruba pax all'altro".
 
Ultima modifica:
Non capisco....Air India (l'intero gruppo NACIL) ha solo 120 aerei (+35 in leasing presso altre compagnie) da dove sbucano fuori gli altri 96 aerei?
 
dal sito SEA

AI 00143 Delhi 18:20 31/05/2010 31/05/2010 (via Paris CDG)
AI 00142 Delhi 19:45 31/05/2010 31/05/2010
AI 00143 Delhi 20:00 02/06/2010 29/10/2010
AI 00142 Delhi 21:30 02/06/2010 29/10/2010 (1-3-5-7)

però non sono ancora in vendita
 
caricato anche sul sito di Parigi-CDG

ai142.jpg