Mi viene il sospetto che abbia avuto ordine di liberare pista perche' stava arrivaldo dalla 22L l'aereo EasyJet, e non hanno valutato la ferrovia cosi' vicina......
L'aereo andava in direzione NORD, su questo non ho dubbi, ero li. Non so' dire pero' se stesse aterrando per un Tuoch & go o se stesse solo decollando.
Tiz
..Ma non mi sembra il caso di lanciare nessuna ipotesi. Un pensiero alle vittime. Ci sara' linchiesta a chiarire le dinamiche
Tiz
L'aereo volava in direzione NORD, perciò corrisponde con quanto scritto da CTALIRQ (e non avevo dubbi): decollato da 22L (o dopo T&G, poco cambia)si è inserito in un sottovento stretto; cosa poi sia successo lo sapremo solo con le indagini.
se decolli dalla 22L non vai verso Nord ma verso sud-ovest
se decolli dalla 22L non vai verso Nord ma verso sud-ovest
se decolli dalla 22L non vai verso Nord ma verso sud-ovest
MA se decolli da 22L e viri stretto a sinistra ti trovi in sottovento sinistro con il muso in direzione NORD.
Un pensiero ai 'cugini Pisani'
L'aereo volava in direzione NORD, perciò corrisponde con quanto scritto da CTALIRQ (e non avevo dubbi): decollato da 22L (o dopo T&G, poco cambia)si è inserito in un sottovento stretto; cosa poi sia successo lo sapremo solo con le indagini.
ok... ma se si parla di virate a destra e arrivava direttamente dalla pista, ribadisco che l'unica possibilità sia l'arrivo dalla 04R (direzione pisa città nord-est) e con virata a destra entri in sottovento..
se come dite voi si decolla per 22L (direzione mare sud-ovest) la virata per il verso il punto in cui si è schiantato è verso sinistra altrimenti sarebbe andato verso i piazzali
Vero, ma mentre la direzione di volo la possiamo considerare sicura (testimone oculare Pisano), non sappiamo se la virata a destra sia stata, ad esempio, una manovra di recupero e/o la conseguenza di qualche problema piuttosto che una normale virata.