Ryanair punta al Sud Italia


Secondo voi tra Catania, Comiso, Crotone e Napoli qual'è lo scalo dove è piu' probabile che vedremo presto voli Ryanair?
 
Ultima modifica:
:D CTA CTA CTA CTA CTA CTA CTA CTA CTA CTA CTA ..... ..... ..... CTA CTA!!!!!! :super::super::super:
O almeno spero....

Io vedrei bene (così tanto per cominciare):

CTA-BRI (come collegamento c'è solo MyAir... cioè come se non ci fosse nessuno...)
CTA-TRN (con il c/s tra Meridiana e Windjet è diventato quasi un monopolio)
CTA-TRS (c'è dolo il collegamento AirOne/Cai con scalo a NAP, sarebbe bene avere un diretto)
CTA-BGY (Anche qui solo MyAir)
CTA-CIA (non ci sono collegamenti)

Sull'internazionale:
CTA- andrebbe bene qualunque cosa, purchè il collegamento sia annuale
 
Ricordiamoci che CTA e CIY sono gestiti dalla stessa società. Comiso è davvero lo scalo ideale per il target Ryanair.
Spero che riescano a concludere i lavori per quest'anno anche se ogni volta è un continuo rinvio.
 
Ricordiamoci che CTA e CIY sono gestiti dalla stessa società. Comiso è davvero lo scalo ideale per il target Ryanair.
Spero che riescano a concludere i lavori per quest'anno anche se ogni volta è un continuo rinvio.

Ormai la programmazioni dei voli delle low cost per l'orario estivo è conclusa, quelli di oggi sono gli ultimi annunci, anche se l'aeroporto fosse effettivamente pronto (cosa di cui dubito) non se ne parla prima dell' orario invenale.
 
Ormai la programmazioni dei voli delle low cost per l'orario estivo è conclusa, quelli di oggi sono gli ultimi annunci, anche se l'aeroporto fosse effettivamente pronto (cosa di cui dubito) non se ne parla prima dell' orario invenale.

qualche notizia tecnica su comiso? in che provincia si trova? distanza da catania? scusate l'ignoranza..
 
qualche notizia tecnica su comiso? in che provincia si trova? distanza da catania? scusate l'ignoranza..

^^
E' in provincia di Ragusa!
La distanza da Catania e quasi 100 Km, per esattezza 97,3 Km...

Ribadisco...
Se arrivasse davvero a CTA Io vedrei bene (così tanto per cominciare):

CTA-BRI (come collegamento c'è solo MyAir... cioè come se non ci fosse nessuno...)
CTA-TRN (con il c/s tra Meridiana e Windjet è diventato quasi un monopolio)
CTA-TRS (c'è dolo il collegamento AirOne/Cai con scalo a NAP, sarebbe bene avere un diretto)
CTA-BGY (Anche qui solo MyAir)
CTA-CIA (non ci sono collegamenti)

Sull'internazionale:
CTA- andrebbe bene qualunque cosa, purchè il collegamento sia annuale
 
non è tanto, speriamo che nei prossimi mesi sara attivo, muovendomi solo con la ryanair per giungere a catania l'anno scorso ho dovuto fare quasi 300 km in auto da trapani, quest'anno mi va meglio 180 km da palermo a catania..

catania è troppo costoso..
 
Io spero tanto in Crotone ! E' un aeroporto deserto e in rosso ! Almeno così lo riempono ! :p
 
Probabile da Novembre ci saranno 3 a CAG e 3 ad AHO .
Abeno, dici che potrebbero salire a 3 gli aerei basati a CAG già da questo Novembre??
Se non ricordo male i piani di sviluppo per la base appena annunciata prevedevano l'arrivo del terzo aeromobile nell'estate 2010 ....
Ci sono state recentemente altre previsioni sui futuri piani di sviluppo della base CAG??
 
^^
E' in provincia di Ragusa!
La distanza da Catania e quasi 100 Km, per esattezza 97,3 Km...

Ribadisco...
Se arrivasse davvero a CTA Io vedrei bene (così tanto per cominciare):

CTA-BRI (come collegamento c'è solo MyAir... cioè come se non ci fosse nessuno...)
CTA-TRN (con il c/s tra Meridiana e Windjet è diventato quasi un monopolio)
CTA-TRS (c'è dolo il collegamento AirOne/Cai con scalo a NAP, sarebbe bene avere un diretto)
CTA-BGY (Anche qui solo MyAir)
CTA-CIA (non ci sono collegamenti)

Sull'internazionale:
CTA- andrebbe bene qualunque cosa, purchè il collegamento sia annuale

cta al momento la vedo dura vista la presenza massiccia di Windjet che avendo la base ostacolerebbe in tutti i modi l attivita su questo scalo. Inoltre nn penso sac sia disposta a concedere a Ryan particolari spazi di crescita.. nonostante l aumentro delgi slot! Se magari si pensasse a ristrutturare in tempi brevi il T.2 forse a questo punto qualche volo Ryan conparirebbe ma nn ne sono cosi certo... vedremo.. per ora ci rimane solo TPS e PMO.
CRV continuo a sostenere e sosterro sempre e' l unico scalo tagliato x Ryan o meglio Ryan e' lunica compagnia seria che potrebbe dare collegamenti duraturi a questo scalo semiabbandonato. Un bgy 5w e un Cia daily potrebbero starci benissimo mentre un 4w x torino e un 3w x blq sarebbero un buon inizio... vabbe aspettiamo l ennesima disfatta di Intrieri e poi forse ryan stavolta compare veramente!.. Per Napoli... vabbe oltre al miracolo di San gennaro l'altro miracolo e' l allungamento di Qsr... X Comiso... mahhh nn mi pronuncio forse nel 2010 ci sranno novita!!
 
Abeno, dici che potrebbero salire a 3 gli aerei basati a CAG già da questo Novembre??
Se non ricordo male i piani di sviluppo per la base appena annunciata prevedevano l'arrivo del terzo aeromobile nell'estate 2010 ....
Ci sono state recentemente altre previsioni sui futuri piani di sviluppo della base CAG??

Ho avuto modo di sapere che la CAG-TSF stà andando meglio delle aspettative iniziali... Secondo me passerà da daily a 11xw entro un anno, vedremo!
 
Comiso, CRV e NAP sarebbero 3 ottime new entry nel network Ryan :) Peccato che nella lista manchi REG, credo per problemi strutturali.