Aggiornamento richieste di slot LH Italia da MXP (anche nazionali)


Si ma non dico per point to point, ma per coincidenze, altrimenti malpensa servirebbe solo al centro/sud italia oltre che a milano..

Come ho già detto, penso che arriverà un momento in cui verrà ordinato agli equipaggi EN di dirottare almeno parte dei loro voli feed (VRN, VCE, BLQ?) su MXP, lasciando ovviamente qualche frequenza per connessioni su MUC con destinazioni non servite da MXP.;)

LH ha già detto che i network dei vari hubs si sovrapporranno solo parzialmente; resteranno quindi rotte coperte da MXP e non da MUC e viceversa.
 
Servirebbe solo per alimentare i voli Star verso PHL, GRU, PVG, BKK e SIN che parton tutti ad orari differenti. LH non ha interesse e per così pochi voli non mi sembra conveniente.
e andranno via Monaco, dove raccatteranno anche sempre un bel po' di allemani che non hanno mai sciacquato i panni in Arno

io continuo a pensare che l'ottica con cui si aprono questi nazionali da mxp non è affatto quella di federare, per lo meno nel medio termine
 
io continuo a pensare che l'ottica con cui si aprono questi nazionali da mxp non è affatto quella di federare, per lo meno nel medio termine

4 FCO daily, 3 NAP daily, 2 CTA daily e i prossimi che seguiranno li riempi di p2p SOLO con LIN fortemente limitato. Quindi per ora direi che saranno quasi più feed che p2p (un po' meno il CTA).
 
non credo, perché è Lufthansa, c'è un marchio che tira, e parecchio, e sicuramente il prodotto anche sul nazionale non sarà al di sotto delle aspettative

con una Alitalia che muore piano piano, è così che fai mercato, non tutti voleranno easyjet, per non parlare di ryanair

l'incognita è air one, ma se lufthansa si muove anche in questo senso vuol dire che cai è andata, ed è andata ad af
 
non credo, perché è Lufthansa, c'è un marchio che tira, e parecchio, e sicuramente il prodotto anche sul nazionale non sarà al di sotto delle aspettative

con una Alitalia che muore piano piano, è così che fai mercato, non tutti voleranno easyjet, per non parlare di ryanair

l'incognita è air one, ma se lufthansa si muove anche in questo senso vuol dire che cai è andata, ed è andata ad af

se alitalia muore libera tantissimi slot a LIN e LH non starà a guardare, se alitalia non muore pomperà LIN all'impossibile. Finchè AZ è agonizzante cià che tu dici è vero ma da qui a un anno la situazione deve cambiare in un senso o nell'altro.
 
se alitalia muore libera tantissimi slot a LIN e LH non starà a guardare, se alitalia non muore pomperà LIN all'impossibile. Finchè AZ è agonizzante cià che tu dici è vero ma da qui a un anno la situazione deve cambiare in un senso o nell'altro.

AZ a LIN può fare quel che le pare... poi arriverà il giorno in cui le verrà sfilato il tappeto da sotto i piedi (ma si dice così?)...

Lufthansa senza questa certezza al 99% non si sarebbe mai mossa (e a ragione peraltro)...
 
Come ho già detto, penso che arriverà un momento in cui verrà ordinato agli equipaggi EN di dirottare almeno parte dei loro voli feed (VRN, VCE, BLQ?) su MXP, lasciando ovviamente qualche frequenza per connessioni su MUC con destinazioni non servite da MXP.;)

LH ha già detto che i network dei vari hubs si sovrapporranno solo parzialmente; resteranno quindi rotte coperte da MXP e non da MUC e viceversa.


Ragionamento, il mio, da profano.
EN vola da VRN a MUC, FRA e VIE, consentendo in pratica di raggiungere quasi ogni parte del mondo con una certa facilità. Credo che passerà un bel po' di tempo prima che MXP possa diventare una valida alternativa a questi hub, a meno che Malpensa non si specializzi in rotte che sono attualmente poco battute da Lufthansa e Austrian (Sud America?).
 
non credo, perché è Lufthansa, c'è un marchio che tira, e parecchio, e sicuramente il prodotto anche sul nazionale non sarà al di sotto delle aspettative

con una Alitalia che muore piano piano, è così che fai mercato, non tutti voleranno easyjet, per non parlare di ryanair

l'incognita è air one, ma se lufthansa si muove anche in questo senso vuol dire che cai è andata, ed è andata ad af

io ritengo che sia possible pure che LH non sta facendo altro che di fatto andare avanti per una strategia cha ha delineato gia´da tempo. e una strategia solida, non puo´tenere in conto parametri non misurabili ed incerti come per esempio il destino CAI

secondo me non e´escluso che su CAI la situazione non e´per niente delineata.
e che alla luce di cio LH pur perseguendo l´altra pista (quella di una possibile entrata in CAI) vada avanti per la sua strada.

tanto il farlo non puo´fare altro che rafforzare la sua posizione in ogni caso:
CAI o non CAI.

se invece si fermasse attendendo gli eventi... allora si che correrebbe il rischio di perdere qualcosa nel caso in cui CAI convolasse con AF
 
Easyjet si farà molto male, facendo 4 conti LH parte con tariffe a 99 euro incluse tasse, preassegnazione posti, bagaglio, webcheck in, accumulo miglia, per avere le stesse cose con U2 bisogna prenotare la tariffa di partenza mesi prima o è molto difficile, faccio 4 conti su un MXP-NAP di febbraio 2009
volo andata 27,99
volo ritorno 27,99
Speedy Boarding a/r equivalente alla scelta del posto a bordo 19,50
bagaglio a/r 18,00
Totale 93,48 manca la polizza assicurativa e, cosa più importante l'accumulo di miglia!

a parità di prezzo il sottoscritto sceglie LH, anche perchè sono tutelato per qualsiasi cosa accade al volo, cancellazioni, ritardi etc etc
 
Easyjet si farà molto male, facendo 4 conti LH parte con tariffe a 99 euro incluse tasse, preassegnazione posti, bagaglio, webcheck in, accumulo miglia, per avere le stesse cose con U2 bisogna prenotare la tariffa di partenza mesi prima o è molto difficile, faccio 4 conti su un MXP-NAP di febbraio 2009
volo andata 27,99
volo ritorno 27,99
Speedy Boarding a/r equivalente alla scelta del posto a bordo 19,50
bagaglio a/r 18,00
Totale 93,48 manca la polizza assicurativa e, cosa più importante l'accumulo di miglia!

a parità di prezzo il sottoscritto sceglie LH, anche perchè sono tutelato per qualsiasi cosa accade al volo, cancellazioni, ritardi etc etc


Sottoscrivo. Penso che per gli anni a venire abbandonerò la MXP-LGW di U2 per passare alla LHR by LH...
 
Ragionamento, il mio, da profano.
EN vola da VRN a MUC, FRA e VIE, consentendo in pratica di raggiungere quasi ogni parte del mondo con una certa facilità. Credo che passerà un bel po' di tempo prima che MXP possa diventare una valida alternativa a questi hub, a meno che Malpensa non si specializzi in rotte che sono attualmente poco battute da Lufthansa e Austrian (Sud America?).

Ma infatti non eliminerà tutte le frequenze, soprattutto su MUC e VIE.

Semplicemente - credo - preferirà instradare pax italiani via MXP ove possibile. Instraderà pax via MXP da tutta europa per le destinazioni che saranno servite solo da MXP (se ce ne saranno).

Il mercato che vogliono sviluppare maggiormente è la Cina (ci sono 21 frequenze settimanali per la parte italiana attualmente vacanti); detto questo io vedrei veramente molto bene il sud america come hai detto tu, ovviamente previa disponibilità di diritti (che per ora non ci sono).