quindi continuate pure a parlarvi addosso
Gran bell'approccio! In sintesi: o mi date ragione o ve ne andate riccamente ....
quindi continuate pure a parlarvi addosso
penso che te lo puoi tranquillamente sognare
non devo dimostrarti nulla,se ci credi bene sennò è un problema tuo,onestamente non mi cambia la vita
le voci sono:
stipendio base(previsto anche da cai)
indennità garantita(prevista anche da cai)
ivg(un tot per ogni giorno di volo,il contratto cai invece prevede un tot per ogni ora di volo,ovvio con ammontari diversi)
diaria(come da contratto cai,stesso importo)
ritenuta trasporto crew,e sottolineo ritenuta,che viene applicata anche a chi non ne usufruisce
ritenuta fondo previdenza integrativo
fine delle voci
non sono mai andato via,ho solo smesso di spiegare le cose viste da quà,a gente che pur stando di là,non solo non ha ne l'umiltà di ascoltare,ma che è fondamentalmente arroccata su pregiudizi,che difficilmente ti fanno levare i paraocchi
insomma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
per essere chiari è come se io avessi la presunzione di sapere tutto di cardiologia,anche di fronte ad un cardiologo,egli farebbe bene a non rispondermi più,e a non curarsi di me
quindi continuate pure a parlarvi addosso
Mi riferisco a quelli che, anzichè pilotare o svolgere le mansioni richieste dalle JAR, si sono occupati di gestione aziendale, interferendo con la normale e produttiva gestione delle attività. In sintesi, a quelli che hanno fatto politica.
Mi spieghi cosa sono le seguenti voci e come si calcolano ?:
Indennità garantita
ivg
diaria
e quanto incidono sul totale ?
Questo per avere dati su cui discutere e non per fare polemica.
d.
è sparita dal 2004
Purtroppo il confine tra l'uno e l'altro è molto sottile. Le più alte cariche occupabili dai piloti, sono per definizione anche manageriali...quindi l'"interferenza" è normale espletamento delle proprie funzioni, salvo ovviamente i casi di "malaffare" ... E' ovvio che un Flight Postholder abbia anche compiti manageriali, ma se va oltre i suoi compiti, questo non lo ritengo riconducibile alla categoria, bensì al singolo.
se la sono beccata,non certo io che volo sul 320Beh..fino al 2004 ve la siete beccata...Ed a quanto so incideva non per poco (1.500 Euro ?).
Indennità di lettino per indennità di lettino...
d.
ivg dipende,se sei cpt o f/o e se stati sul medio o sul lungo
le diarie sono 3,5 euro ogni ora di servizio,42 euro se più di 12 ore di servizio
ivg+diaria=parte variabile dello stipendio incide per il 40% circa dello stipendio finale
se la sono beccata,non certo io che volo sul 320
se la saranno beccata semmai quelli che volavano sul 767
d'altronde l'azienda non aveva rispettato il contratto che prevedeva l'installazione dei posti di riposo,ora se tu non rispetti il contratto,mi devi una compensazione o sbaglio?
è allineata alla nostra,la differenza sta nel base,che è molto più alto da loroSecono me il 40% di retribuzione variabile è troppo e non è affatto trasparente.
Non sto dicendo che prendete tanto.
Sto dicendo che la situazione retributiva è poco trasparente perchè si butta nel variabile quasi mettà dello stipendio.
Quanto è la retribuzione variabile in LH, AF, BA, IB ?
D
Ma questi posti di riposo ce l'hanno i tuoi collegi di Delta, American e Continental ?
d.
Beh..fino al 2004 ve la siete beccata...Ed a quanto so incideva non per poco (1.500 Euro ?).
Indennità di lettino per indennità di lettino...
d.
no ce l'hanno migliori dei nostri
senti ma tutte ste domande mi ricordano di quando frequentavi un altro lido,ma non fai prima ad andare sul sito di jar/ops e di enac e vedi cosa la compagnia E' OBBLIGATA A FARE?
Secono me il 40% di retribuzione variabile è troppo e non è affatto trasparente.
Non sto dicendo che prendete tanto.
Sto dicendo che la situazione retributiva è poco trasparente perchè si butta nel variabile quasi mettà dello stipendio.
Quanto è la retribuzione variabile in LH, AF, BA, IB ?
D
Scusa, ma se qui alcuni si sentono giustamente titolati a ricevere l'idennità per orari di lavoro oltre la mezzanotte, io non mi posso sentire altrettanto per un lettino che non c'è? Saresti contento in ufficio a dover lavorare un giorno su una poltrona comoda e il giorno dopo su una sgangherata? Non pretenderesti dalla tua azienda una poltrona uguale tutti i giorni? E' stato per noi la stessa cosa, la soluzione è stata una elargizione economica per il disagio, come è una elargizione economica idennità per il lavoro notturno di altri... Su dai non siamo ipocriti.
Scusa, ma se qui alcuni si sentono giustamente titolati a ricevere l'idennità per orari di lavoro oltre la mezzanotte, io non mi posso sentire altrettanto per un lettino che non c'è? Saresti contento in ufficio a dover lavorare un giorno su una poltrona comoda e il giorno dopo su una sgangherata? Non pretenderesti dalla tua azienda una poltrona uguale tutti i giorni? E' stato per noi la stessa cosa, la soluzione è stata una elargizione economica per il disagio, come è una elargizione economica idennità per il lavoro notturno di altri... Su dai non siamo ipocriti.
no no.
raccontiamola tutta.
l'indennità lettino per gli AAVV era corrisposta SOLO se si fosse volato su EI-CRF ed EI-CRD, ed era pari a 12 ore di riposo aggiuntivo.
quella del cockpit era corrisposta anche se nel mese il singolo non avesse NEMMENO VISTO CON IL BINOCOLO quei due aerei sprovvisti di posti di riposo ed anche qualora l'equipaggio di condotta fosse minimo (cioè due...) e che non prevedesse, perciò, l'abbandono del cockpit.
io lo ritengo un'assurdità...
Visto che sei esperto di finanza...sai che poi la pensione è calcolata sul restante 60% dello stipendio fisso? Ti farebbe piacere avere una pensione ridotta? Neanche a me, però me la becco. E' un privilegio questo?
ma che cazzo c'entra ah winter ma svegliati ma allora dobbiamo lavorare tutti come lavorano gli altri?Siccome stiamo parlando dei privilegi dei piloti: a quanto ammontava l'ammontare poltrona comoda come la chiami tu ?
d.
Ma vi siete mai fatti un giro nelle aziende italiane ?
Avete visto come lavorano gli impiegati e gli operai ?
Siete entrai in uno stabilimento emiliano o lombard, che ne so, il 28 di luglio ??
E mi parlate di sedia comoda...
d.
Siccome stiamo parlando dei privilegi dei piloti: a quanto ammontava l'ammontare poltrona comoda come la chiami tu ?
d.
Ma vi siete mai fatti un giro nelle aziende italiane ?
Avete visto come lavorano gli impiegati e gli operai ?
Siete entrai in uno stabilimento emiliano o lombard, che ne so, il 28 di luglio ??
E mi parlate di sedia comoda...
d.
questo è il forum dove se c'è il parlamentare che viaggia gratis è tutto ok
italianspotter,il presente forum,è popolato da gente che pur di dare addosso ai piloti li incolperebbe del fatto che nevica,e conseguentemente della spesa che la compagnia deve sostenere per il de-ice
questo è il forum dove se c'è il parlamentare che viaggia gratis è tutto ok,se invece c'è il pilota che se ne va in vacanza col cfs,è un privilegiato da annientare
perciò che continuino pure a parlarsi addosso,tanto sanno tutto,non hanno bisogno di gente dall'interno che gli presenta i fatti in maniera oggettiva e non filtrata da stampa e tv
buona continuazione