Domanda: quali sono secondo voi i "privilegi dei piloti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
italianspotter,il presente forum,è popolato da gente che pur di dare addosso ai piloti li incolperebbe del fatto che nevica,e conseguentemente della spesa che la compagnia deve sostenere per il de-ice

questo è il forum dove se c'è il parlamentare che viaggia gratis è tutto ok,se invece c'è il pilota che se ne va in vacanza col cfs,è un privilegiato da annientare

perciò che continuino pure a parlarsi addosso,tanto sanno tutto,non hanno bisogno di gente dall'interno che gli presenta i fatti in maniera oggettiva e non filtrata da stampa e tv

buona continuazione

Menti, e fai anche vittimismo infantile. Su questo sito si è sempre dato addosso con vigore a sprechi, corruttele e arroganza.
Ed è per questo che oggi tocca non ai piloti, ma all'ANPAC.

ma che cazzo c'entra ah winter ma svegliati ma allora dobbiamo lavorare tutti come lavorano gli altri?
a winter ma se te lavori così e non sei in grado di elevare la tua posizione,non vedo perchè io devo abbassare la mia
cominciamo a migliroare le condizioni di chi sta peggio invece di abbassare quelle di chi sta meglio

ma le hai viste le prostitute che sono costrette a lavorare al freddo sotto la pioggia?...io direi che a sto punto anche i piloti dovrebbero andare a lavorare nudi

Bene...questa è la prova che qualche privilegio rispetto al lavoratore medio italiano lo avete.

Si ma io devo portare te oltre oceano, restando sveglio mentre tu sulla tua comoda poltrona da passeggero dormi sonni TRANQUILLI; devo rimanera sveglio abbastanza da poter prendere decisioni in frazioni di secondo per salvare in un colpo solo 300 persone...Non sono un operaio di fabbrica che sta con il culo per terra su quale sedia esso abbia a costruire l'oggetto di turno. Ma ahi idea di cosa stiamo parlando? Non si può fare un confronto un pilota con un operaio, con tutto il rispetto per l'operaio.

Si discuteva bene con te, ma questa risposta è davvero raso terra.
Vedi Italianspotter, il fatto è che mentre poi tu fai il bagno nella piscina dell'albergo e vai in giro a fare shopping, quelli che hai trasportato vanno a fare lavori che - ti prego di sforzarti a credere - hanno la stessa importanza e dignità del tuo.

fate molta fatica a sostenere un dibattito sereno sui vostri privilegi, sui motivi che hanno portato al disastro di AZ.

faccio fatica a sostenere un dibattito sereno,ma soprattutto non ha senso farlo con chi dice: andate a farvi un giro nelle fabbriche lombarde e guardate come lavorano....mettendo a confronto due ambiti completamente diversi e cercando di giustificare che alcune peculiarità dei piloti sono dei privilegi,in quanto nelle fabbriche lombarde stanno peggio

Si ma io devo portare te oltre oceano, restando sveglio mentre tu sulla tua comoda poltrona da passeggero dormi sonni TRANQUILLI; devo rimanera sveglio abbastanza da poter prendere decisioni in frazioni di secondo per salvare in un colpo solo 300 persone...Non sono un operaio di fabbrica che sta con il culo per terra su quale sedia esso abbia a costruire l'oggetto di turno. Ma ahi idea di cosa stiamo parlando? Non si può fare un confronto un pilota con un operaio, con tutto il rispetto per l'operaio.

Sei andato in qualche ospedale italiano a vedere come lavorano i medici ? e gli infermieri ? In qualche scuola a vedere come lavorano gli insegnanti ? Fanno lavori meno nobili dei vostri ? Ma andate a ciapà i rat !
Cazzarola...scendete sulla terra !
d.

Bene...questa è la prova che qualche privilegio rispetto al lavoratore medio italiano lo avete.
finora hai tirato fuori lettini...spariti da 4 anni
hai tirato fuori maggiorazioni notturne....mai viste

sto ancora aspettando di sapere quali sono i privilegi,nomi e cognomi please

se poi avere la fortuna di andare a lavorare vestito e non nudo come le mignotte è un privilegio allora si sono un PRIVILEGIATO posso mettermi anche le mutande la mattina pensa

il paese è nelle condizioni in cui è perchè invece di alzare si salari più bassi si cerca di abbassare quelli più alti,anche il notaio guadagna molto,anche più di me,ma non per questo ritengo che sia un privilegio,se proprio voglio invece di rosicare e scrivermi additare i notaidel forum,posso pensare di mettermi a studiare e diventare notaio

faccio fatica a sostenere un dibattito sereno,ma soprattutto non ha senso farlo con chi dice: andate a farvi un giro nelle fabbriche lombarde e guardate come lavorano....mettendo a confronto due ambiti completamente diversi e cercando di giustificare che alcune peculiarità dei piloti sono dei privilegi,in quanto nelle fabbriche lombarde stanno peggio

Tu sei una persona intelligente..hai viaggiato ed hai visto.
Il trasporto aereo come lo intendete voi è morto e sepolto con la deregulation. Gli U.S.A. insegnano. Lo vediamo noi passeggeri che per le stesse cifre otteniamo sempre di meno dalle compagnie aeree (quest'estate FCO-EZE senza comperte ed intrattenimento su ar 13.30 ore di volo)
Il tuo è un bellissimo lavoro. Ma è un lavoro come un altro.
Quelle che tu chiami peculiartà ora non si giustificano più e diventano privilegi
d.

Sei andato in qualche ospedale italiano a vedere come lavorano i medici ? e gli infermieri ? In qualche scuola a vedere come lavorano gli insegnanti ? Fanno lavori meno nobili dei vostri ? Ma andate a ciapà i rat !
Cazzarola...scendete sulla terra !
d.
e i notai'
non pensi siano troppo privilegiati?
e i magistrati non pensi prendano troppi soldi?

se tu fossi soddisfatto del tuo lavoro non staresti quì a guardare chi guadagna più di te,ma lo faresti comunque,cercando di migliorare la tua posizione professionale,invece di sperare che gli altri abbassino la loro per sentirli più vicini

Quelle che tu chiami peculiartà ora non si giustificano più e diventano privilegi

quelle che io chiamo peculiarità e che tu chiami privilegi,sono talmente presenti nella mia professone,basta vedere lh,af o ba,che bisogna solo essere ciechi per non vederle
anche easyjet ha condizioni migliori rispetto al sistema cai,quindi prima di dire che non esistono più fatti un giro
ora mi sono divertito abbastanza nel risponderti credo di averti dato anche sufficiente soddisfazione

richiamami quando hai trovato qualche nome e cognome dei miei PRIVILEGI

lettini e indennità notturne sono state eliminate
avanti con le prossime....

e i notai'
non pensi siano troppo privilegiati?
e i magistrati non pensi prendano troppi soldi?

se tu fossi soddisfatto del tuo lavoro non staresti quì a guardare chi guadagna più di te,ma lo faresti comunque,cercando di migliorare la tua posizione professionale,invece di sperare che gli altri abbassino la loro per sentirli più vicini

Sono molto soddisfatto del mio lavoro e di quanto guadagno.
Non invidio i magistrati che guadagnano molto meno di me.
Sui notai possiamo fare un discorso a parte in quanto godon di esclusive medievali fuori dal mondo.
Ma saremmo off.topic.
Quanto a voi piloti non vi invidio e non vedo perchè dovrei invidiarvi.
Ho scelto la mia strada e voi la vostra.

quelle che io chiamo peculiarità e che tu chiami privilegi,sono talmente presenti nella mia professone,basta vedere lh,af o ba,che bisogna solo essere ciechi per non vederle
anche easyjet ha condizioni migliori rispetto al sistema cai,quindi prima di dire che non esistono più fatti un giro
ora mi sono divertito abbastanza nel risponderti credo di averti dato anche sufficiente soddisfazione

richiamami quando hai trovato qualche nome e cognome dei miei PRIVILEGI

lettini e indennità notturne sono state eliminate
avanti con le prossime....

Io scrivo sui forum per farti divertire e per fare divertire quelli di là ai quali riferirari i miei interventi.
Ciao
d.
p.s-. salutami arisurfer...come sta ? Dagli la mia sincera (veramente non sto scherzando) solidarietà.

privilegi? ma che vuol dire. i benefici di ogni categoria professionale del lavoro dipendente, sono frutto di contrattazioni e trattative fatte negli anni tra aziende (pubbliche e/o private) e rappresentanti dei lavoratori. ogni categoria professionale del lavoro dipendente ha i suoi.
se i piloti e le aa/vv di az hanno dei benefici vuol dire che negli anni sono stati inseriti nel loro contratto. quanto poi questi oggi possano risultare nona derenti alla realtà è un altro discorso. il fatto è che se passa un principio che i "diritti acquisiti" possono essere rimossi senza un'adeguata trattativa che preveda un riequilibrio di sorta, la cosa potrebbe a questopunto riperquotersi su tutte le categorie professionali dle lavoro dipendente, con le associazioni padronali autorizzate a fare altrettanto. la cosa è molto più articolata e complessa e va oltre il semplicistico "dagli addosso al privilegiato" - o presunto tale.

Io più che sui giorni di riposo o di ferie la butterei sulla produttività, domanda alla quale non credo un pilota sia ingrado di rispondere perchè dati in possesso solo del management aziendale.

E' inutile stare a vedere chi ha più giorni di ferie o di riposi perchè i paramentri sono diversi.
Un impiegato (come un dirigente) è vero che ha quasi 72 ore di riposo, ma è anche vero che un pilota sta fuori di casa per buona parte della settimana e i disagi vengono considerati nel maggior numero di riposi.

Tornando al primo punto, la produttività, un pilota mediamente quanto produce per az?
Ogni ora di volo o turno di servizio basta a far rientrare i costi che az sostiene per farlo lavorare?
Sta tutto lì il problema e ovviamente tale calcolo va fatto per ogni categoria di lavoratori.

Io starei ancora aspettando una risposta alle domande.
sono domnade idiote?
Il mio ragionamento è sbagliato....o forse dico qualcosa che da fastidio?

privilegi? ma che vuol dire. i benefici di ogni categoria professionale del lavoro dipendente, sono frutto di contrattazioni e trattative fatte negli anni tra aziende (pubbliche e/o private) e rappresentanti dei lavoratori. ogni categoria professionale del lavoro dipendente ha i suoi.
se i piloti e le aa/vv di az hanno dei benefici vuol dire che negli anni sono stati inseriti nel loro contratto. quanto poi questi oggi possano risultare nona derenti alla realtà è un altro discorso. il fatto è che se passa un principio che i "diritti acquisiti" possono essere rimossi senza un'adeguata trattativa che preveda un riequilibrio di sorta, la cosa potrebbe a questopunto riperquotersi su tutte le categorie professionali dle lavoro dipendente, con le associazioni padronali autorizzate a fare altrettanto. la cosa è molto più articolata e complessa e va oltre il semplicistico "dagli addosso al privilegiato" - o presunto tale.

Questa storia, ripetuta da Berti fino allo sifinimento, che voi state facendo una battaglia per tutti i lavoratori dipendenti di Italia non regge..non regge...non regge..E' la classica foglia di fico.
d.

AZ è fallita. Tutto ciò che è stato contrattato sino ad oggi è carta straccia. Di questo te ne rendi conto?

P.S. Cosa sono le "associazioni padronali"?

AZ è fallita. Tutto ciò che è stato contrattato sino ad oggi è carta straccia. Di questo te ne rendi conto?

P.S. Cosa sono le "associazioni padronali"?[/

alitalia è commissariata: ma il mio è un discorso che va oltre.

confindustria; assoaeroporti; assohandling et similaria.

alitalia è commissariata: ma il mio è un discorso che va oltre.

Alitalia è commissariata, ma nella realtà dei numeri è fallita da almeno dieci anni.

confindustria; assoaeroporti; assohandling et similaria.

Ti prego, facciamo un passo avanti rispetto al 1945. Non rispolveriamo lo stereotipo della genesi di lotta comunista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.