Domanda: quali sono secondo voi i "privilegi dei piloti"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per rispondere alla domanda sarebbe opportuno vedere la busta paga.
Mi spiego: vedere la paga base e le varie indennità.
Ecco, l'ammontare delle indennità e le voci delle indennità danno il metro dei privilegi.
Ad esempio la famosa idennità di lettino che laddove non c'erano i lettini veniva trasformata in una indennità sostitutiva.
etc. etc. etc.
Mi sembra, inoltre, che tutti i benefit concessi ai piloti perchè si svegliano presto la mattina, perchè arrivano tardi la sera sono dei veri privilegi che non esistono in acun lavoro.
Ciao
d.

E infatti non esistono più come voci nella busta paga...da mooooolto tempo. Non abbiamo più idennità quali lavoro notturno o lavoro durante i giorni di festa o altre...

Sono del tutto convinto che la risposta sia SI. Ma mi piacerebbe fare un distinguo, tra i lavoratori che non ricoprono cariche sindacali, e quelli invece si. I privilegi di cui vorrei discutere sono quelli di cui tanto si parla, e cioè di quelli di coloro i quali tutti i giorni vanno a lavorare sul pezzo, e non di quelle persone avide, o quale altro aggettivo vorrete usare, che mettono le mani in pasta per cercare di trarne più possibili benifici per loro stessi e basta. Possiamo?

Cheers

La risposta è a mio avviso semplice. Gestiti dai vostri colleghi sindacalisti, vi siete appropriati di una compagnia e l'avete spolpata a vostro piacimento, garantendovi una manna pagata con i soldi dei cittadini.
Questo, rispetto agli altri lavoratori, è un privilegio. Molto grande, e ingiusto.

Anche uno che lavora onestamente, a queste condizioni, non soddisfa alcun criterio di produttività. Se non si ribella alla gestione del sistema, quindi, ne è complice!

E molti piloti lo hanno ampiamento dimostrato in questi giorni.

Ma mi piacerebbe fare un distinguo, tra i lavoratori che non ricoprono cariche sindacali, e quelli invece si.
A questo punto il distinguo è valido per personale di terra e a/v, per i piloti lo farei invece tra iscritti ad Anpac e Up e gli altri. La linea di condotta di quelle due sigle è così ben definita e consolidata nel tempo che non si può esservi iscritti senza condividerla o peccare di ipocrisia.

La risposta è a mio avviso semplice. Gestiti dai vostri colleghi sindacalisti, vi siete appropriati di una compagnia e l'avete spolpata a vostro piacimento, garantendovi una manna pagata con i soldi dei cittadini.
Questo, rispetto agli altri lavoratori, è un privilegio. Molto grande, e ingiusto.

Anche uno che lavora onestamente, a queste condizioni, non soddisfa alcun criterio di produttività. Se non si ribella alla gestione del sistema, quindi, ne è complice!

E molti piloti lo hanno ampiamento dimostrato in questi giorni.

Quoto

Io mi sveglio spessissimo alle 5 del mattino..arrivo spessissimo a mezzanotte a casa e nessuno mi paga di più.
Come me ce ne sono tantissimi altri.
d.
perchè noi abbiamo per caso qualche extra per le sveglie o i rientri dopo le 24?

se hai qualche informazione concrete bene senò continuate pure a parlarvi addosso di aria fritta:D

A cosa ti riferisci, a quali livelli?

Mi riferisco a quelli che, anzichè pilotare o svolgere le mansioni richieste dalle JAR, si sono occupati di gestione aziendale, interferendo con la normale e produttiva gestione delle attività. In sintesi, a quelli che hanno fatto politica.

perchè noi abbiamo per caso qualche extra per le sveglie o i rientri dopo le 24?

se hai qualche informazione concrete bene senò continuate pure a parlarvi addosso di aria fritta:D

AFD...io ho detto che avrei voluto vedere la vostra busta paga e vedere le indennità.
Qualcun altro ha risposto: perchè il lavoro notturno non è pagato ?
Io ho scritto che quando lavoro fino a mezzanotte non vengo pagato di più.
Ora: non iniziare con la solita tecnica non avete prove.
Se mi dici che non ci sono queste indennità ti credo.
Altrimenti posso avere dei dubbi.
Altra domanda: da quando non ci sono più queste indennità ?
d.

Da quando ?
d.

Non so nel contratto Az ma nella mia compagnia il lavoro notturno è pagato e non è un'azienda con le pezze al culo, ma ha soldi anche da distribuire tra le varie GJ, Itali, Avanti Air. Se a te winter non lo pagano prenditela con i tuoi datori di lavoro. Non è molto salytare lavorare così tanto in cambio di nulla. Poi se a te piace così nulla da obiettare. Poi scusa se lavori dalle 5 alle 24 non ti pagano straordinari?

Non so nel contratto Az ma nella mia compagnia il lavoro notturno è pagato e non è un'azienda con le pezze al culo, ma ha soldi anche da distribuire tra le varie GJ, Itali, Avanti Air. Se a te winter non lo pagano prenditela con i tuoi datori di lavoro. Non è molto salytare lavorare così tanto in cambio di nulla. Poi se a te piace così nulla da obiettare.

Ora mi piacerebbe sapere dai forumisti che non lavorano in az se ricevono indennità in busta per le sveglie alle 5 del mattino e per i rientri a mezzanotte.
d.

Non so nel contratto Az ma nella mia compagnia il lavoro notturno è pagato e non è un'azienda con le pezze al culo, ma ha soldi anche da distribuire tra le varie GJ, Itali, Avanti Air. Se a te winter non lo pagano prenditela con i tuoi datori di lavoro. Non è molto salytare lavorare così tanto in cambio di nulla. Poi se a te piace così nulla da obiettare. Poi scusa se lavori dalle 5 alle 24 non ti pagano straordinari?

Lo dico anche a te: postaci una tua busta...senza gli ammontare...quelli non interessano.
Solo le voci.
Così parliamo con dati concerti.
d.

Ora mi piacerebbe sapere dai forumisti che non lavorano in az se ricevono indennità in busta per le sveglie alle 5 del mattino e per i rientri a mezzanotte.
d.

Se parliamo di piloti la risposta è non ci sono iddennità per lavoro notturno o lavoro in giorni festivi. L'unica idennità che conosco è quella lettino, assolutamente discutibile, ma questo diventerebbe OT. Le nostre voci in busta paga non comprendono altre idennità. Esse furono tutte cancellate con la stesura di un nuovo contratto mi sembra 8 anni fa o più.

Cheers

Se parliamo di piloti la risposta è non ci sono iddennità per lavoro notturno o lavoro in giorni festivi. L'unica idennità che conosco è quella lettino, assolutamente discutibile, ma questo diventerebbe OT. Le nostre voci in busta paga non comprendono altre idennità. Esse furono tutte cancellate con la stesura di un nuovo contratto mi sembra 8 anni fa o più.

Cheers

Bene..quindi l'indennità lettino può essere considerata un privilegio ?
d.

AFD..postaci un tua busta..senza gli ammontare...quelli non interessano.
Solo per vedere le varie voci.
ciao
d.
Bentornato

penso che te lo puoi tranquillamente sognare
non devo dimostrarti nulla,se ci credi bene sennò è un problema tuo,onestamente non mi cambia la vita

le voci sono:
stipendio base(previsto anche da cai)

indennità garantita(prevista anche da cai)

ivg(un tot per ogni giorno di volo,il contratto cai invece prevede un tot per ogni ora di volo,ovvio con ammontari diversi)

diaria(come da contratto cai,stesso importo)

ritenuta trasporto crew,e sottolineo ritenuta,che viene applicata anche a chi non ne usufruisce

ritenuta fondo previdenza integrativo

fine delle voci

non sono mai andato via,ho solo smesso di spiegare le cose viste da quà,a gente che pur stando di là,non solo non ha ne l'umiltà di ascoltare,ma che è fondamentalmente arroccata su pregiudizi,che difficilmente ti fanno levare i paraocchi
insomma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
per essere chiari è come se io avessi la presunzione di sapere tutto di cardiologia,anche di fronte ad un cardiologo,egli farebbe bene a non rispondermi più,e a non curarsi di me

quindi continuate pure a parlarvi addosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.