...
A parte la volgarità espressiva che ti qualifica e l’inutile sarcasmo (il tampone all’entrante viene fatto a monte e non dopo il volo), credo che la gestione italiana della pandemia abbia portato :
- tra i più alti ratei di vaccinati
- tra i più alti ratei di terze dosi
- una mortalità contenuta rispetto ad altre realtà che in autunno hanno collassato (Germania e UK on top)
- una gestione ospedaliera conseguente nel corso di quest’ultima ondata
che tutto questo abbia comportato stress, stanchezza , errori di stima e valutazione , contraddizioni amministrative e qualche assurdo lo so e lo sappiamo bene tutti.
Ma che non ci si renda ancora conto dell’immane difficoltà gestionale ed emergenziale, stante l’inesistente letteratura scientifica in materia e la non conoscenza della possibile evoluzione, è semplicemente stucchevole.
Come al solito in Italia si guarda alla forma e non alla sostanza. Tipico.
Non mi stupisce che la situazione di questo paese sia quello che è alla fine...
La volgarità espressiva è nulla in confronto alla volontaria ignoranza e/o alla volontaria male interpretazione della realtà circostante, mi dispiace ma è così, così come 2+2 non farà mai 3...siamo al 24mo mese di pandemia...oramai di esempi ce ne stanno tanti da seguire, eppure in Italia si preferisce ricorrere al paraculismo del "principio di maggior tutela" adottando regole che non hanno fondamento scientifico.
Tra i più alti ratei di vaccinati al mondo? E cosa c'entra con le restrizioni di viaggio?
I più alti ratei di terze dosi? E cosa c'entra?
La mortalità contenuta? Ma veramente? Abbiamo disintegrato un'intera economia per ritrovarci con lo stesso numero di morti del Regno Unito, con un 20% di morti in più della Germania, con una popolazione del 30% inferiore.
La gestione ospedaliera? Anche qui....ma cosa c'entra?
E i Marò?
Ti infastidisce il sarcasmo? Allora potresti rispondere nel merito invece che tirare fuori le solite cantilene, perchè ad oggi nessuno ha fornito una spiegazione logica del perchè in Europa, con tassi di vaccinazione anche peggiori dei nostri, e con meno morti pro-capite dei nostri, i viaggi da e verso l'extra UE siano liberi (con leggere restrizioni al più) e non ci sia in corso un'estinzione di massa della popolazione locale.
Il tampone viene fatto in partenza? E' proprio questo il problema...assurdo come non arriviate a capire che il turista internazionale, preferirà sempre viaggiare verso un paese dove non c'è il rischio di dover cancellare l'intero viaggio perchè debolmente positivo ad un tampone rapido con la terza dose.
Il tutto per intercettare un positivo, quando ripeto...ce ne stanno a centinaia in giro liberamente con la terza dose, sul nostro suolo nazionale, totalmente asintomatici e ignari, infettati dopo un contatto stretto.
Che vi piaccia o no, è così...continuiamo ad ammazzare il turismo.
E' semplicemente stucchevole che non ci renda ancora conto di come le difficoltà organizzative di cui parli, sono auto imposte e antiscientifiche visto che metti in mezzo la scienza...e si parla di restrizioni di viaggio.
E tipicamente italiana è questa forma di giustizialismo da bar, dove tanti (magari per supporto alle deicisioni del proprio colore politico) difendono cose veramente senza senso, perchè tanto non le tange in prima persona.
Fateli a chi lavora nei settori che con queste decisioni stanno uscendo sempre più devastati dalla crisi autoinflitta dalla totale incapacità di assumersi una responsabilità della nostra politica, che ve la insegnano loro la volgarità.
A novembre, con l'introduzione del tampone obbligatorio intra-EU, ci sono state disdette per l'OTTANTA PERCENTO.
Di quelle extra UE, meglio non parlarne perchè i numeri sono da suicidio da due anni.
Io continuo a trovare ridicolo che me e tanti altri, e non parlo di turisti, al rientro dall'estero si fermino per 14 giorni in Spagna, Germania, Svizzera, dove ora si entra con il solo vaccino, alimentando per 14 giorni l'economia di un paese terzo per poi rientrare in Italia...è veramente demenziale e totalmente senza alcun senso.
Sto ancora cercando le notizie sulle cataste di morti in Spagna durante gli ultimi mesi tra che l'Italia blindava i confini, e in Spagna si entrava con la seconda dose senza test.