Thread Alitalia - Settembre 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basta leggere i thread per rendersene conto, ma evidentemente quando si é in palese malafede il paraocchi é il migliore strumento da utilizzare. Caso vuole però che su questi lidi le persone con testa sulle spalle e memoria lunga abbondino, con buona pace del Tuned del momento.
Ogni volta che si nomina anpac esce fuori Tuned a contrattaccare, chissà perchè.
 
Mi stupisco comunque di voi. Il comando supremo di AC ha diramato precisi ordini perché l'argomento sciopero non fosse più discusso, con tanto di minacce fisiche a chi dissentiva, e voi ne parlate? Ma allora (tutti e 150 che siete) siete davvero dei sovversivi.
 
Non mi sembra se ne fosse gia parlato.

https://www.flightglobal.com/news/articles/us-parts-provider-acquires-alitalia-engine-shop-429479/
US parts provider acquires Alitalia engine shop

International Aerospace Group has acquired a disused engine maintenance facility at Rome Fiumicino airport from Alitalia Maintenance Systems.

The Miami-based company says it purchased the facility though a newly established European division called IAG Engine Center Europe, which will operate the unit and be based at Rome Fiumicino.
A range of engines will be maintained at the site, including CFM International CFM56-5Bs and CFM56-7Bs, General Electric CF6-50s and CF6-80s and Pratt & Whitney JT9Ds. Additionally, auxiliary power units will be serviced there.
International Aerospace Group hopes the site can be a means of securing more business from aircraft lessors. The company also intends to provide line maintenance to airlines that serve the Rome airport, including Alitalia.
IAG Engine Center Europe expects in the coming weeks to receive maintenance certification from the Italian civil aviation authority ENAC, the European Aviation Safety Agency and the US Federal Aviation Administration.
In November, a first engine is to be inducted for work at the site, International Aerospace Group tells FlightGlobal.
The company declined to provide financial details about the sale, which includes the purchase of equipment and machinery and the assumption of a building lease. The site had been shuttered amid financial difficulties atAlitalia.
International Aerospace Group finance chief Larry Serlo states: "The trustees that looked after the facility during bankruptcy did an excellent job keeping the shop in good order so we will be able to get to work quickly."
Chief executive Mauricio Luna says he sees significant opportunity for expansion in Rome, noting there are some 20,000 active engines of the types serviced by his company.
 
Sarebbe più intelligente smentire con i fatti pubblicando la semestrale. Sempre che ci sia davvero qualcosa da smentire.


Il parere del sindacato su questioni industriali vale quanto quelli che si sentono al Bar Sport sulle formazioni delle squadre di calcio. Questo non significa che debbano essere trattati da oracoli tutte le volte che si perde una partita.
 
Non trovo intelligente giustificare pagliacciate e boicottaggi sindacali per far polemica. Perché questi sono comportamenti ingiustificabili e sottolineano un malcostume che viene da lontano e va sradicato e se non ci si arriva o non lo si vuole riconoscere non c'è semestrale (che fra le righe sul forum è pure passata) che abbia senso discutere. Perché il problema di AZ in questo momento è di far pulizia a fondo e riuscire ad operare la svolta necessaria altrimenti sono inutili dissertazioni da bar. È inutile discutere se non si ha la lucidità di riconoscere che è fuori dal mondo che un sindacato pretenda di dettare il piano industriale all'azienda ed intanto più o meno ufficialmente (perchè di robe come questa, o per esempio lo scandalo delle divise arrostite per dirne un'altra vergognosa, i giornalisti non hanno riferito di fonti generiche) si renda protagonista di azioni non tanto edificanti.
Non servono esorcisti o bacchette magiche, in IAG hanno dato ampio esempio di come si rivoltano problematiche importanti o perfino una compagnia intera come un calzino. In AZ ci stanno provando, c'è chi ha capito che è ai titoli di coda e si sta rivoltando sperando di sfangarla anche questa volta. Se avranno successo si potrà tornare a parlare di conti, piano industriale, piano flotta ecc altrimenti mi sa che è la volta che vanno tutti a casa e mi sa pure senza tante agevolazioni.

Il parere del sindacato su questioni industriali vale quanto quelli che si sentono al Bar Sport sulle formazioni delle squadre di calcio. Questo non significa che debbano essere trattati da oracoli tutte le volte che si perde una partita.
State sfondando una porta aperta. Proprio per questo una bella bella smentita con i numeri e un piano industriale solido e coerente sarebbero l'antidoto migliore verso chi si lancia in dichiarazioni avventurose.
D'altra parte pensare che l'AZ che perde mezzo milione al giorno, quella che era già nella merda e che lo sciopero (assurdo) avrebbe definitivamente affossato, sia la stessa compagnia che è in trattativa per comprare una fabbrica di debiti coma KM senza nessuna ragione strategica (ma con gli slot di LHR che fanno gola ad EY), ecco, diciamo che la cosa stride un po'.
 
Osta Tuned, ma allora sei un sindacalaro di livello, che pizzino spettacolare...

Comunque sul forum si è sempre riconosciuto i meriti della parte sana dei dipendenti AZ, nessuno sconto invece per sindacalari in missione simpatia.

Vedi Farfallina,quando sei uno che viaggia un po' (come lo scrivente) e ti ritrovi ogni volta ad avere a che fare con personale gentile , voli in orario etc...etc..poi capiti qui e ti ritrovi a scorrere un po' di pagine addietro per leggerne di tutti i colori su chi opera a diretto contatto con il cliente puoi pensare di essere una persona molto fortunata ad azzeccare ogni volta il volo giusto oppure, più probabilmente, che oramai viviamo nel mondo dello spettacolo dove le cose che si dicono oramai hanno assunto più valore delle cose che si fanno, e qui a molti fare spettacolo piace, basti vedere le frasi e battutine adolescenziali più e meno ad effetto che, quando va bene, precedono una qualche risposta ma più spesso sono esse stesse la risposta, evidentemente questo è e tocca accontentarsi....

Negare che chiunque , leggendo le centinaia di pagine addietro su Alitalia, ne ricavi una immagine generale del tutto negativa è nient'altro che malafede. Anzi forse c'è da sperare che sia malafede, diversamente significherebbe non rendersi conto del peso di quello che si scrive, che è ben peggio.

In ogni caso , che tu mi creda o no , presso tutti coloro ai quali è rimasto un po' di buonsenso e che Alitalia la usano davvero , non da una tastiera, è oramai radicata la convinzione che forse il problema non sono le hostess quindi se davvero la tua missione è salvare Alitalia e non salvare qualche poltroncina secondo me potresti provare a rivolgere le tue attenzioni altrove.
 
Vedi Farfallina,quando sei uno che viaggia un po' (come lo scrivente) e ti ritrovi ogni volta ad avere a che fare con personale gentile , voli in orario etc...etc..poi capiti qui e ti ritrovi a scorrere un po' di pagine addietro per leggerne di tutti i colori su chi opera a diretto contatto con il cliente puoi pensare di essere una persona molto fortunata ad azzeccare ogni volta il volo giusto oppure, più probabilmente, che oramai viviamo nel mondo dello spettacolo dove le cose che si dicono oramai hanno assunto più valore delle cose che si fanno, e qui a molti fare spettacolo piace, basti vedere le frasi e battutine adolescenziali più e meno ad effetto che, quando va bene, precedono una qualche risposta ma più spesso sono esse stesse la risposta, evidentemente questo è e tocca accontentarsi....

Negare che chiunque , leggendo le centinaia di pagine addietro su Alitalia, ne ricavi una immagine generale del tutto negativa è nient'altro che malafede. Anzi forse c'è da sperare che sia malafede, diversamente significherebbe non rendersi conto del peso di quello che si scrive, che è ben peggio.

In ogni caso , che tu mi creda o no , presso tutti coloro ai quali è rimasto un po' di buonsenso e che Alitalia la usano davvero , non da una tastiera, è oramai radicata la convinzione che forse il problema non sono le hostess quindi se davvero la tua missione è salvare Alitalia e non salvare qualche poltroncina secondo me potresti provare a rivolgere le tue attenzioni altrove.

Visto che ti è stato già detto, ripeto: nella mia recente esperienza con AZ (anch'io ogni tanto viaggio), il giudizio è stato quasi sempre molto positivo. E' quel 'quasi' che non va bene.
Nelle pagine precedenti, così come in N mila post e TR, si è sempre puntato il dito verso una minoranza che OGGI non riesce a modificare le vecchie abitudini delle cai, lai ecc ecc precedenti, dove a terra, a bordo, in lounge ed al telefono l'experience dell'ex passeggero, ora ospite, era molto molto deludente (per usare un eufemismo).
La malafede sta in chi non vuole prendere atto che tale minoranza debba essere in qualche modo abbattuta.
 
Credo che ormai abbiamo capito tutti la tua provenienza e la tua mission. Facci la cortesia perlomeno di contribuire come gli altri naviganti AZ (ce ne sono tanti qui) che forniscono quotidianamente le loro esperienze. Evita di fare la lagna a tutto il forum sui tastieristi e sui pizzini anti management un tot al chilo perchè qui non attacca con nessuno.
 
Fa piacere constatare che, a seconda di dove tiri l'aria, si venga attaccati per essere alle dipendenze di AZ o per volerla demolire. Fa piacere perchè è sinonimo di assoluta imparzialità e libertà di quanti qui vengono a riportare le proprie esperienze, e di autonomia del forum. Quindi grazie a tutti quelli che, da una parte e dall'altra, lanciano accuse di faziosità.
 
Fa piacere constatare che, a seconda di dove tiri l'aria, si venga attaccati per essere alle dipendenze di AZ o per volerla demolire. Fa piacere perchè è sinonimo di assoluta imparzialità e libertà di quanti qui vengono a riportare le proprie esperienze, e di autonomia del forum. Quindi grazie a tutti quelli che, da una parte e dall'altra, lanciano accuse di faziosità.

Infatti.
Si è diceva che Aviazione Civile fosse Aviazione Caista tanto era prostrata alla causa.
Poi si è detto che odiamo AZ e che le facciamo pelo e contropelo gratuitamente.
Poi che ce l'abbiamo con i naviganti...

Mi rendo conto che l'onestà intellettuale e l'imparzialità siano ormai merce rara, ma noi ci proviamo.
Scriviamo quello che pensiamo, stop.
 
Credo che ormai abbiamo capito tutti la tua provenienza e la tua mission. Facci la cortesia perlomeno di contribuire come gli altri naviganti AZ (ce ne sono tanti qui) che forniscono quotidianamente le loro esperienze. Evita di fare la lagna a tutto il forum sui tastieristi e sui pizzini anti management un tot al chilo perchè qui non attacca con nessuno.
+1
 
Cioè devo spiegare che i circa 150 sono quelli collegati ogni singolo istante mentre quelli che leggono ogni giorno sono oltre 5000?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.