Quindi, i delay codes (rotational, crew, ATC, catering, engineering, passenger services etc) ce li avete o no?
Certo, io metto il mio ( macro area) è lo scalo il suo più specifico
Quindi, i delay codes (rotational, crew, ATC, catering, engineering, passenger services etc) ce li avete o no?
Non lo ha trovato l'azienda ma lo scalo. L'azienda dice che tu devi stare in aeroporto 45 minuti prima e devi imbarcare 25 minuti prima.
Il trasporto lo organizza lo scalo.
Quindi ora che tutti devono rispettare la sacralita' dell' orario e delle tempistiche ,nessuno avra' nulla da ridire quando un crew , fuori tempo massimo di servizio di 10 minuti , scendera' dall'aereo .
Non lo ha trovato l'azienda ma lo scalo. L'azienda dice che tu devi stare in aeroporto 45 minuti prima e devi imbarcare 25 minuti prima.
Il trasporto lo organizza lo scalo.
Quindi ora che tutti devono rispettare la sacralita' dell' orario e delle tempistiche ,nessuno avra' nulla da ridire quando un crew , fuori tempo massimo di servizio di 10 minuti , scendera' dall'aereo .
Gli schedulati AZ erano belli gonfiati, simili a quelli FR. Diciamola tutta, non sempre solo quella che fa passare per poveri schiavi sfruttati i super piloti AZ.Ti racconto un altra cosa.
In nostro stipendio è legato agli schedulati dei voli.
Quando siglarono il contratto poco contrattato ( voglio dire preparato da Cai e fatto firmare) stabilirono quindi che le ore di volo pagate erano quelle schedulate e non quelle effettive.
Questo porta all assurdo che un volo Milano Roma, dirottato a Napoli per meteo, viene pagato come milano roma perché schedulato così!
Pazienza, capita molto raramente non è un grosso problema.
Negli anni, gli equipaggi, lavorando moooolto bene, hanno migliorato molto ciò che l'azienda aveva programmato, riuscendo ad abbassare i tempi di volo e a consumare meno carburante del pianificato.
In alcune aree aziendali, quando si raggiungono certi risultati si incassano i premi produzione.
Non abbiamo mai chiesto nulla, ci mancherebbe vengo pagato per fare il mio mestiere e sono orgoglioso di farlo al meglio, ma per tutta risposta, l'azienda ha abbassato gli schedulati con conseguente abbassamento dello stipendio!
Mah.. vista cosi, chi scassa il caxxo per un caffe' la mattina presto non e' l'azienda ma siete voi.... che cercare di scassare il caxxo per un caffè la mattina presto.
Gli schedulati AZ erano belli gonfiati, simili a quelli FR. Diciamola tutta, non sempre solo quella che fa passare per poveri schiavi sfruttati i super piloti AZ.
Scusate se torno per un attimo sulla storia del peso del bagaglio a mano.
Se compro un volo intercontinentale in J bigliettato Delta, o KLM, o Air France (insomma non bigliettatto 055) ed il primo leg, LIN-CDG oppure LIN-AMS, è effettuato da aeromobile AZ, vale lo stesso la rigida regola degli 8kg di bagaglio a mano?
Yep.
Buon divertimento.
Bene, i miei 4000 euro di biglietto destinati a Skyteam li spostiamo subito su British Airways.
Complimenti al management AZ, complimentissimi.
Yep.
Buon divertimento.
Sfondi una porta aperta.
La regola alla quale fai riferimento ha un altro nome (che non ricordo).Sicuro? Non c'era la 'most generous rule', una volta, per il bagaglio?
(o e' solo per il bagaglio da stiva?)
Sicuro? Non c'era la 'most generous rule', una volta, per il bagaglio?
(o e' solo per il bagaglio da stiva?)