Millemilamiglia Alitaglia, er programma toppe


E non solo qualche centesimo - senza arrivare all'accattonaggio stile Ryanair (che si venderebbe pure la mamma sul sito), le americane fanno un sacco di quattrini con le ancillary revenues nella gestione delle proprie prenotazioni, offrendo posti comfort a pagamento, posti in Economy Plus, upgrade in classe Business a pagamento, acquisto del bagaglio (che e' pagamento sui voli all'interno degli USA), etc. Alitalia dorme, e ha un sito che fa solo arrabbiare i propri passeggeri/ospiti, oltre a non offrire nessun servizio e non generare ancillary revenues per la compagnia...

Quoto, Alitalia con un sito che funzionasse bene potrebbe farci parecchi soldi oltre ad offrire un buon servizio ai suoi ospiti. Ad esempio le Americane quando fai il check-in online o anche alle macchinette ti chiedono sempre se vuoi comprare un upgrade o un posto premium.
 
Vorrei segnalare (o meglio confermare) qualcosa di positivo di AZ. Sono riuscito a prendere il biglietto in business con il companion di Amex per Santiago a Dicembre. La difficolta' e' stata trovare le date, ma con un po' di flessibilita' e pazienza con expertflyer qualcosa si trova. Superata questa difficolta', la prenotazione (se si sanno gia' le date disponibili) e' stata semplice e veloce col call center, ma richiede pagamento immediato se si usa il companion. Il costo in miglia di 120000 di cui 24000 restituito subito se avete Amex verde e 286 euro di tasse a persona secondo me e' competitivo per due voli in business da 15 ore.
 
Vorrei segnalare (o meglio confermare) qualcosa di positivo di AZ. Sono riuscito a prendere il biglietto in business con il companion di Amex per Santiago a Dicembre. La difficolta' e' stata trovare le date, ma con un po' di flessibilita' e pazienza con expertflyer qualcosa si trova. Superata questa difficolta', la prenotazione (se si sanno gia' le date disponibili) e' stata semplice e veloce col call center, ma richiede pagamento immediato se si usa il companion. Il costo in miglia di 120000 di cui 24000 restituito subito se avete Amex verde e 286 euro di tasse a persona secondo me e' competitivo per due voli in business da 15 ore.

Verifica perchè probabilmente di miglia indietro te ne tornano 48.000 (per il companion, infatti, AMEX ti regala le miglia necessarie, quindi per AZ ne hai spese 240.000 e non 120.000).
 
Vorrei segnalare (o meglio confermare) qualcosa di positivo di AZ. Sono riuscito a prendere il biglietto in business con il companion di Amex per Santiago a Dicembre. La difficolta' e' stata trovare le date, ma con un po' di flessibilita' e pazienza con expertflyer qualcosa si trova. Superata questa difficolta', la prenotazione (se si sanno gia' le date disponibili) e' stata semplice e veloce col call center, ma richiede pagamento immediato se si usa il companion. Il costo in miglia di 120000 di cui 24000 restituito subito se avete Amex verde e 286 euro di tasse a persona secondo me e' competitivo per due voli in business da 15 ore.

Anch' io ho emesso due biglietti in J con il companion sulla FCO-MEX per febbraio 2017. Ho trovato, stranamente, disponibilitá di posti anche con date diverse. 80k miglia e 301 (adulto) e 287 (euro) per un bambin per due business direi un ottimo affare. E la prima volta negli ultimi anni che riesco a usare il companion in J.
Molto brava anche l' operatrice del call center, per una volta qualcuno che sapeva che i biglietti emessi con il companion possono anche essere per terzi (puó anche non viaggiare il titolare).
Io purtroppo avendo la oro non avró indietro nessuna miglia, questa cosa come ha detto spesso Farfallina é davvero assurda.
 
Con le nuove mascherine di color verde per il web check in più dificoltà che con il precedente programma di color rosso , che era veramente molto affidabile.
Non so se sono io una schiappa col pc o altri hanno lo stessa sensazione.
 
Verifica perchè probabilmente di miglia indietro te ne tornano 48.000 (per il companion, infatti, AMEX ti regala le miglia necessarie, quindi per AZ ne hai spese 240.000 e non 120.000).
Vergogna Amex spingere sulla carta verde rendendola più conveniente delle carte premium.
 
Verifica perchè probabilmente di miglia indietro te ne tornano 48.000 (per il companion, infatti, AMEX ti regala le miglia necessarie, quindi per AZ ne hai spese 240.000 e non 120.000).

Anche io ci speravo, nonostante nel regolamento di Amex escludono esplicitamente la restituzione del 20% delle miglia del premio companion. Invece nell'estratto conto mi compaiono due accrediti bonus del 10% (cioe' da 12000 miglia ciscuno), quindi alla fine ho avuto in totale 24000 (che e' il 20%).
 
Sempre sul sto AZA: l'altro giorno volevo acquistare il posto a sedere visto che la mia tariffa non lo permetteva
Ci ho provato 3 volte ed ho sempre ricevuto un errore
Alla fine quei 10e me li sono tenuti in tasca invece di darli ad AZA
 
Vorrei segnalare (o meglio confermare) qualcosa di positivo di AZ. Sono riuscito a prendere il biglietto in business con il companion di Amex per Santiago a Dicembre. La difficolta' e' stata trovare le date, ma con un po' di flessibilita' e pazienza con expertflyer qualcosa si trova. Superata questa difficolta', la prenotazione (se si sanno gia' le date disponibili) e' stata semplice e veloce col call center, ma richiede pagamento immediato se si usa il companion. Il costo in miglia di 120000 di cui 24000 restituito subito se avete Amex verde e 286 euro di tasse a persona secondo me e' competitivo per due voli in business da 15 ore.

Competitivo? Io direi eccezionale: la maggior parte della altre compagnie per voli in business richiedono spesso piu' miglia anche per voli piu' corti in un SCL. Qui stiamo parlando di un volo a lunghissimo raggio, e con il companion e lo storno del 20% di miglia AMEX e' un ottimo affare.
 
Guarda un po' upgrade offerto sia in andata che a ritorno...alla faccia di chi mi aveva detto che non era possibile vista la classe tariffaria...

A.

Che te lo abbiano offerto non vuol dire che fosse previsto peró ;) Probabile si sia trattato di duplice BdC
 
Siete sicuri che i biglietti emessi col companion possano essere utilizzati anche senza il titolare? Mi hanno sempre TUTTI detto che non era possibile al call center CFP.
 
Siete sicuri che i biglietti emessi col companion possano essere utilizzati anche senza il titolare? Mi hanno sempre TUTTI detto che non era possibile al call center CFP.

Sì. Quoto dalle condizioni generali dell'ultimo Companion in data 19/4/2016: "10....Il Titolare potrà richiedere un Biglietto Premio a suo nome o a nome di terzi...Contestualmente al l'assegnazione del Biglietto Premio così richiesto, il Titolare potrà richiedere un altro biglietto a nome di una persona a sua scelta.."
 
Siete sicuri che i biglietti emessi col companion possano essere utilizzati anche senza il titolare? Mi hanno sempre TUTTI detto che non era possibile al call center CFP.

Si, ho emesso i due biglietti in J con il companion per mia moglie e mio figlio.
L' ho scoperto qualche mese fa su questo forum da qualcuno di voi, verificando direttamente con Amex la questione.
Purtroppo in pochi operatori di Az lo sanno ...
 
Domani chiamo e me l'inchiappetto, di qualsiasi sesso sia l'operatore che risponde. Mortacci loro.
 
Si, ho emesso i due biglietti in J con il companion per mia moglie e mio figlio.
L' ho scoperto qualche mese fa su questo forum da qualcuno di voi, verificando direttamente con Amex la questione.
Purtroppo in pochi operatori di Az lo sanno ...

Ero io che te l'avevo fatto notare e confermo che il regolamento lo permette (inizialmente era permesso solo ai CFP con almeno carta ora, ma adesso mi sembra sia permesso a tutti).
Io l'ho già sfruttato in questo modo più volte, in modo da poter accumulare sul mio conto le miglia qualificanti.
Purtroppo al call center non ne sono tutti informati, bisogna insistere e di solito l'operatore chiede conferma al supervisor.
 
Ero io che te l'avevo fatto notare e confermo che il regolamento lo permette (inizialmente era permesso solo ai CFP con almeno carta ora, ma adesso mi sembra sia permesso a tutti).
Io l'ho già sfruttato in questo modo più volte, in modo da poter accumulare sul mio conto le miglia qualificanti.
Purtroppo al call center non ne sono tutti informati, bisogna insistere e di solito l'operatore chiede conferma al supervisor.

Ecco, non mi ricordavo chi era stato. Grazie.
Ho fatto lo stesso, ho emesso due companion per moglie e figlio in J e ho comprato il mio sempre in J in modo da accumulare miglia ( e tante, quasi 55k) per i prossimi companion.
L' operatrice era, stranamente, a conoscienza del tutto. Tra l' altro molto preparata in tutto.