Allora, l'inchiappettamento ha sortito l'esito sperato?
Bisognerebbe provare a chiedere all'operatore.

Ciao
Massimo
Allora, l'inchiappettamento ha sortito l'esito sperato?
Bisognerebbe provare a chiedere all'operatore.
Ciao
Massimo
ciao a tutti, non so bene se postare qui o nel thread millemiglia (er programma toppe), ma vorrei segnalare l'ennesima disavventura con il sito alitalia.
Prenoto un biglietto LIN-CDG e ritorno e mia ssicuro di selezionare la tariffa classic, e non light, perché non sono sicuro sulle date e voglio garantirmi la possibilità di cambiare. Notare che tra i disegnini che appaiono quando si seleziona la tariffa, c'è anche quello del cambio (che somiglia vagamente allo shuffle degli stereo).
Mi arriva il biglietto elettronico e naturalmente vedo che pur avendo prenotato la tariffa classic non posso cambiare alcunché:
View attachment 8763
chiamo il call center e un operatore peraltro gentilissimo, tal Paolo, guarda e mi dice che in effetti anche se il sito mi ha spacciato la tariffa come classic in verità era una light. parla col supervisore e mi riferisce che in effetti l'errore è del sito e ho due possibilità: o mi rimborsano il biglietto, oppure mi fanno pagare la tariffa maggiorata (circa 50€ in più). mi inalbero e inizio a snocciolare articoli di legge vari (tra tutti il 1336 del codice civile). il povero Paolo torna dal supervisore che fa spallucce e si rifiuta di parlare direttamente con me. inizio a minacciare azioni legali e denunce presso le associazioni dei consumatori e ottengo almeno che il mio caso sia inviato a qualche oscuro dipartimento per vedere se è possibile cambiare le condizioni mantenendo la tariffa. vedere se è possibile eh, non farlo direttamente.
ora io mi chiedo:
1! ma è possibile che sto sito sia ancora gestito da una manica di f******e capre incompetenti?
2! ma è altrettanto possibile che si debba fare sempre la voce grossa e minacciare azioni legali per farsi ascoltare?
sto facendo del mio meglio per arrivare ai dieci anni di CFP e mandare a (quel paese) tutte ste storie, ma alitalia ogni volta ce la mette tutta per farmi passare la voglia.
next step: facebook!
questa con il sito non c'entra assolutamente nulla...
E con la compagnia a 5 stelle c'entra qualcosa o anche in questo caso, come al solito, non è colpa di nessuno?
questa con il sito non c'entra assolutamente nulla...
come no? il biglietto l'ho acquistato sul sito, quindi il sito è il primo problema.
a proposito, grazie di aver spostato qui il post, non so come ero riuscito a hijackare il thread sulle divise alitalia![]()
certo, come no!
allocazione di RBD secondari
?
come no... cosa?
e' come dire... ho comprato una penna rossa su ebay, ma me ne hanno mandata una blu... quindi il sito ebay fa cagare
Hanno corretto il sito. Ora sulla tariffa classic non è più previsto il cambio di prenotazione.
davvero?
beh... buono a sapersi, dalla prossima prenotazione.
Non credo proprio, ho verificato ora ed il cambio è previsto sia per la light che per la classica con 50€ o 35€ di sovrapprezzo.