Millemilamiglia Alitaglia, er programma toppe

Una domanda su Flying Blue: in questi giorni stanno offrendo la possibilità di comprare miglia premio dandone una percentuale in omaggio, comprandole secondo voi vanno ad estendere la validità delle miglia?

Sto aspettando che mettano in vendita i voli per MEX della Winter: il giorno stesso chiameró per prenotare due biglietti in J per gennaio/febbraio/marzo. Voglio vedere se si trovano chiamando il giorno stesso che sono messi alla vendita o cosa si inventano.
Mi hanno detto (ma non ho modo di verificare se la cosa corrisponde al vero) che molti dei posti premio in J vengono presi dai comandanti/piloti che hanno diritto a biglietti scontati quando viaggiano per motivi personali (dovrebbero pagare tra il 10 e il 20% della tariffa normale). Qualcuno sa qualcosa al riguardo ?

Sto aspettando che mettano in vendita i voli per MEX della Winter: il giorno stesso chiameró per prenotare due biglietti in J per gennaio/febbraio/marzo. Voglio vedere se si trovano chiamando il giorno stesso che sono messi alla vendita o cosa si inventano.
Mi hanno detto (ma non ho modo di verificare se la cosa corrisponde al vero) che molti dei posti premio in J vengono presi dai comandanti/piloti che hanno diritto a biglietti scontati quando viaggiano per motivi personali (dovrebbero pagare tra il 10 e il 20% della tariffa normale). Qualcuno sa qualcosa al riguardo ?

A me risulta che i biglietti scontati per tutti i dipendenti AZ sono sempre stand-by, quindi senza diritto a prenotazione.

A me risulta che i biglietti scontati per tutti i dipendenti AZ sono sempre stand-by, quindi senza diritto a prenotazione.

Per i dipendenti risulta anche a me. Il tutto vale ance per i piloti/comandanti?
Se così fosse, e dovrebbe esserlo, come mai non ci sono biglietti in J neanche prenotando il giorno della messa in vendita? Allora non è vero che 2-3 posti a volo solo per i biglietti premi?

Per i dipendenti risulta anche a me. Il tutto vale ance per i piloti/comandanti?
Se così fosse, e dovrebbe esserlo, come mai non ci sono biglietti in J neanche prenotando il giorno della messa in vendita? Allora non è vero che 2-3 posti a volo solo per i biglietti premi?

Credo che valga anche per piloti/comandanti.

Non proprio. Come comandante posso acquistare biglietti prenotabili in classe economica. Posso acquistare poi l'upgrade per Y+ o J ma con posto soggetto a disponibilità.

Non proprio. Come comandante posso acquistare biglietti prenotabili in classe economica. Posso acquistare poi l'upgrade per Y+ o J ma con posto soggetto a disponibilità.

Però i prenotabili sono ID50, cioè sconto 50%.

No, Comandanti e Dirigenti hanno la possibilità di prenotare un biglietto l'anno con sconto del 90%, in classe Economica. Tale biglietto non va comunque a intaccare direttamente il numero di posti MilleMiglia disponibili. Separatamente possono essere acquistati upgrading nelle classi superiori, previa disponibilità

Quoto dal sito AZ:

"NOVITÀ DEL PROGRAMMA
L’EDIZIONE 2013-2015 CONTINUA
L’attuale edizione del Programma MilleMiglia è stata estesa, avrai tempo fino al 31 agosto 2016 per accumulare miglia e fino al 31 ottobre 2016 per utilizzarle.
LE TUE MIGLIA NON SCADONO
Dal 1 settembre 2016 ti aspetta una nuova edizione ancora più ricca e premiante, le miglia che avrai accumulato fino al 31 agosto 2016 verranno mantenute anche nella nuova edizione del Programma".

Se capisco bene, si ha tempo fino al 31/10/2016 per utilizzare le miglia in base alle regole dell'edizione 2013-2015; se non le utilizzi entro il 31/10/2016, le miglia verranno mantenute nella nuova edizione e potranno essere utilizzate secondo le regole della stessa. E' così? Grazie

Ciao, scusate se mi attacco qui ma visto che si parla del nostro FFP preferito vi chiedo: dalla schermata dei biglietti premio attualmente non ci sono MEX e SCL (quando invece ci sono decine di posti non serviti più da secoli, ma transeat...). Dato che i voli partono a breve, secondo voi non ci sono ancora, non ci saranno proprio o li caricheranno più avanti?
Ho chiamato tre volte il call center ma mi hanno dato risposte tutte diverse tra loro (uno non sapeva nulla, un altro ha detto che i biglietti premi saranno richiedibili dal 15 giugno, un atro ha detto di chiamare "saltuariamente" per vedere se li hanno messi...)

Grazie mille.

Ciao, scusate se mi attacco qui ma visto che si parla del nostro FFP preferito vi chiedo: dalla schermata dei biglietti premio attualmente non ci sono MEX e SCL (quando invece ci sono decine di posti non serviti più da secoli, ma transeat...). Dato che i voli partono a breve, secondo voi non ci sono ancora, non ci saranno proprio o li caricheranno più avanti?
Ho chiamato tre volte il call center ma mi hanno dato risposte tutte diverse tra loro (uno non sapeva nulla, un altro ha detto che i biglietti premi saranno richiedibili dal 15 giugno, un atro ha detto di chiamare "saltuariamente" per vedere se li hanno messi...)

Grazie mille.

Dopo 3-4 chiamate con risposte diverse, ho finalmente trovato una operatrice competente che mi ha permesso di emettere 2 biglietti premio per MEX in J a febbraio 2017.
Le due nuove destinazioni non sono disponibili sul sito, ma lo sono nel call center.

Dopo 3-4 chiamate con risposte diverse, ho finalmente trovato una operatrice competente che mi ha permesso di emettere 2 biglietti premio per MEX in J a febbraio 2017.
Le due nuove destinazioni non sono disponibili sul sito, ma lo sono nel call center.

Questo mi rincuora assai. Allora significa che ho tentato pochi "esperimenti"... :astonished:
Grazie.

meno male....! :)

Giusto per spezzare una lancia a favore di AZ.

Stavo cercando un biglietto premio per la seconda metà di agosto con destinazione USA, per evitare di spendere almeno 870€ in Y.

Ovviamente niente da fare per quanto riguarda il sito web (anche perché AZ non vola su Washington, ma posso scegliere se andare a EWR).

Chiamo il Call Center e dopo quarantacinque minuti di chiamata, provando a incastrare tutti gli itinerari possibili, con tutti gli scali immaginabili, ottengo il mio biglietto premio Milano-USA e ritorno in J, con voli però operati totalmente dai partner.

Da quello che si era letto su questo forum, mi sarei aspettato un'odissea, invece ne sono rimasto piacevolmente stupito.
Questo vale come punto a favore?

certo; invece io ieri sono stato in attesa 45 (quarantacinque) minuti, causa sciopero call center di Palermo o souncazzodidove.
Vale come -10 punti?