Thread Alitalia da dicembre 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque nell'offerta -30% con Payback... Sardegna ed altre isole escluse... Insomma... Almeno le promozioni... E lasciatele aió... :D
 
MEX negli ultimi tempi sta diventando sempre più congestionato come aeroporto, specialmente negli orari in cui arrivano la maggior parte dei voli europei e cioè nel tardo pomeriggio. Infatti solitamente arrivano nel giro di un'ora AF, LH, KLM E BA con i loro 747 più IB con l'A346, il che non è cosa da poco se poi consideriamo che arrivano tutti al T1 (non ho mai capito però il perchè AF e KLM non si siano spostati al T2 che è praticamente quello dedicato ad AM e quindi anche da un punto di vista Skyteam sarebbe la cosa più naturale). Quindi il discorso riguardo al fatto che AZ non trovi slot a orari decenti potrebbe anche essere plausibile, secondo me sarebbe più facile trovare uno slot con arrivo all'alba a MEX, orari in cui arrivano al T1 solamente LH da MUC e IB da MAD, e ripartenza in tarda mattinata o metà giornata, ci sarebbero comunque ampie possibilità di connessione a quelle ore sia a MEX che a FCO se arrivasse sempre all'alba a quest'ultimo.
 
Resta il fatto che annunciare una rotta prima di avere in mano gli slot è ridicolo.
 
MEX negli ultimi tempi sta diventando sempre più congestionato come aeroporto, specialmente negli orari in cui arrivano la maggior parte dei voli europei e cioè nel tardo pomeriggio. Infatti solitamente arrivano nel giro di un'ora AF, LH, KLM E BA con i loro 747 più IB con l'A346, il che non è cosa da poco se poi consideriamo che arrivano tutti al T1 (non ho mai capito però il perchè AF e KLM non si siano spostati al T2 che è praticamente quello dedicato ad AM e quindi anche da un punto di vista Skyteam sarebbe la cosa più naturale). Quindi il discorso riguardo al fatto che AZ non trovi slot a orari decenti potrebbe anche essere plausibile, secondo me sarebbe più facile trovare uno slot con arrivo all'alba a MEX, orari in cui arrivano al T1 solamente LH da MUC e IB da MAD, e ripartenza in tarda mattinata o metà giornata, ci sarebbero comunque ampie possibilità di connessione a quelle ore sia a MEX che a FCO se arrivasse sempre all'alba a quest'ultimo.

grazie dell'info, ma non vorrei che sia la solita scusa.....vedi PEK, vedi PVG e altro.
oppure che ci sai sotto dell'altro, ad esempio un piccolo "ostruzionismo" all'interno della JV.
a proposito, visto che MEX è hub ST, casa principale di AM e di mamma Delta, non potrebbero questi aiutare AZ a trovare gli slot giusti???;);)
 
grazie dell'info, ma non vorrei che sia la solita scusa.....vedi PEK, vedi PVG e altro.
oppure che ci sai sotto dell'altro, ad esempio un piccolo "ostruzionismo" all'interno della JV.
a proposito, visto che MEX è hub ST, casa principale di AM e di mamma Delta, non potrebbero questi aiutare AZ a trovare gli slot giusti???;);)

Può essere che l'ostruzionismo venga fatto in chiave JV anche da AM stessa benchè non ne rientri, dato che dal prossimo anno riceveranno i primi 787-9 con i quali vorrebbero riaprire rotte come FCO stessa appunto. Però voglio dire, se AM e AF convivono abbastanza tranquillamente sulla direttrice MEX-CDG (dato che vi sono due voli giornalieri, uno a testa per compagnia), non vedo perchè non vi possa essere la stessa coesistenza tra FCO e MEX per quel che riguarda AZ E AM. Un aiuto potrebbe venire proprio dal fatto di far arrivare AZ al T2 magari....
 
Stiamo discutendo su una voce, di un utente del sito, che ha come fonte un' agenzia di viaggi. Forse non stiamo correndo un po' troppo a tirar conclusioni ?
Non capisco perché non sia stata messa alla vendita, ma l' apertura a metá giugno é data per certa anche dagli operatori Az (ho chiesto questa cosa all' operatore CFA oggi pomeriggio durante l' acquisto di un biglietto). Opinione personale: secondo me stanno pensando che frequenze fare, visto che hanno un numero elevato di macchine per le rotte attive.
SCL sará stagionale o annuale?
EDIT: é in vendita anche durante la winter 2016 (ho simulato un biglietto a Novembre 2016).
 
non è un rumor , è solo una domanda fatta da un utente sulla nostra pagina FB. Secondo la sua testimonianza la sua agenzia viaggi gli avrebbe comunicato quanto specificato
I problemi di slot sono a PEK dove AZ si aspettava una mano da Governo (sia su PEK che su PVG) che invece si è dimenticato di dare in sede di revisione del bilaterale aprendo invece alla grande alle compagnie cinesi.
Riguardo a MEX sono schermaglie all'interno della JV.
 
I problemi di slot sono a PEK dove AZ si aspettava una mano da Governo (sia su PEK che su PVG) che invece si è dimenticato di dare in sede di revisione del bilaterale aprendo invece alla grande alle compagnie cinesi.
Riguardo a MEX sono schermaglie all'interno della JV.

Ma che sfortuna questa Alitalia, ogni volta che annuncia una rotta qualcosa si mette di traverso.
 
Farfallina quindi è ufficiale che ci siano degli intoppi sull' apertura di MEX?
 
Alcune impressioni sul volo Az74 che ho appena effettuato.
Molti aspetti positivi tra i quali la professionalità degli AAVV ma anche di quelli di terra; arrivo in anticipo, nuovo servizio di bordo con cornetto e bibita, pitch più che buono (fila 5)molto soddisfatto del volo.
Aspetto negativo il LF, 72 passeggeri tutti in Y, tra i quali 1 pilota e un AAVV; di questi pochi passeggeri la maggior parte sud americani in transito dal Brasile/Argentina, qualche russo/americano.
Mi sembra grave che un volo il 15/12 abbia un LF inferiore al 50%.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.