Thread Alitalia da dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si , non compare con la light

Non so se si tratta di un errore nella schermata o se hanno deciso di non far accumulare miglia con le tariffe light.
Se fosse la seconda opzione sarebbe, per me, un grande errore visto che nella testa del FF (soprattutto quello poco frequent) è importante accumulare miglia anche se nella realtà hanno un valore praticamente nullo per l' emissione di un biglietto premio.
Fa sempre riferimento la classe tariffaria.

Non ricordo quale utente ci aveva spiegato come alcune compagnie avessero impiegato anni ad avere slot decenti a PVG e PEK.
È del tutto evidente che la forza di AZ per ottenere slot ecc è direttamente proporzionale alla sua credibilità (che sappiamo bene da ricostruire) e a quella del governo italiano. Per esempio riguardo alla Cina non esiste che si riveda completamente il bilaterale aprendo l'Italia ai voli delle compagnie cinesi (se non diventa il primo mercato ci manca poco) e non ottenendo 14 coppie di slot che permettano orari profittevoli (7 a PEK e 7 a PVG) per un 2xd da parte italiana come permesso dal bilaterale. Certo dipende da chi l'Italia ritiene di mandare in giro a fare i nostri interessi. Poi ottenuti gli slot tocca ad AZ sfruttarli e renderli profittevoli.
Riguardo alla JV il problema è noto, AZ con il nuovo socio industriale vorrebbe un peso diverso, i francesi sono di traverso perchè lo spazio ad AZ è spazio perso per loro, gli americani sono l'ago della bilancia e stanno sfruttando la loro posizione. La JV scade nel 2022 ma non avrebbe senso metterla in discussione, a differenza dei rapporti con AF, ma di lavoro da fare per pesare di più ne devono fare sfruttando la sponda di EY, infatti AZ sta venendo spesso e volentieri rappresentata da Hogan nei rapporti con la JV e con DL.

Credo che la partita sia ancora più grande. Su un Sole 24 Ore di settimana scorsa è uscito un articolo piuttosto corposo in cui si riferiva che la UE ha iniziato la procedura per eliminare la norma che vieta il controllo di vettori UE da parte di soggetto extra UE. In cambio di questo "favore" alle mediorientali chiedono regole più stringenti sugli aiuti di stato alle stesse.
Francesi e tedeschi hanno finalmente capito che non ce la fanno a reggere la concorrenza di ek ed hanno deciso di optare per il minore dei mali. In sostanza questo significa che per mettere i bastoni tra le ruote ad EK, sono obbligati a favorire il modello ey/az.
Non a caso Del Rio l'altro giorno ha dichiarato che la questione del controllo di fatto di AZ è "molto complicata" a livello UE.

Se è come il sito, aspettiamo il 2017 allora :D

Per il sito era prevista una messa online a scaglioni: dal 30/11 la beta con parte delle funzionalità implementate per la valutazione della fruibilità dell'interfaccia grafica e la correzione di eventuali bug, seguita dalla fase di completamento da attuarsi dal 13/12 e, infine, lo shutdown del vecchio sito dal 1/1.
Il programma, al momento, è rispettato.

Semplicemente orrenda.

1_ perche' solo verde? EDIT: mi fan talmente male gli occhi a guardare la foto che non ho visto che c'e' anche il giallo (bustina di citrosodina) e azzurro (bustina brioschi). manca la bustina violetta per il condom (l'idea e' mia, avrei anche il claim, ma non lo scrivo perche' lo registro)
2_ vedo solo dei bei triangoli isosceli
3_ mi va insieme la vista a cercare di identificare la A

Pollice verso per i grafici.

Effettuato Sabato FCO-AMS e i triangoli nella busta delle salviettine erano arancione scuro. Forse i vari prodotti sono fatti con scale colori diverse?

Possibile, ma oggi non mi fa acquistare un volo solo andata. O meglio, non mi fa neanche effettuare la ricerca.
Capitato anche a voi per caso?

Possibile che stiano testando in continuazione. Prima ho controllato diverse opzioni e tutto procedeva tranquillamente.

Appena fatto BRU-LIN e LIN-FCO: esperienza migliore del solito, nonostante gli aerei pieni a tappo.
Personale di bordo molto gentile e capace.
Restano comunque problemi con l'inglese: non mi aspetto che parlino come la regina Elisabetta quando interagiscono con i passeggeri, ma almeno i messaggi standardizzati, che li pronuncino bene! Ma non ricevono alcun feedback o corso di aggiornamento? Oggi per esempio Milan l'hanno pronunciata Màilan....
Altri problemi con i dispositivi elettronici: dopo più di un mese e mezzo con le nuove regole, hanno letto gli annunci che invitavano a spegnere i cellulari durante decollo e atterraggio su entrambi i voli!!!

Faccio notare anche in altra cosa, oltre alle miglia che non si capisce perché su una tariffa le mostra e su un altro no ... Hanno aggiornato anche i costi di cambio prenotazione , ora si può modificare il biglietto anche sulle light a 50 euro mentre sulla economy è sceso a 35 euro.

Ah comunque sulla business europea hanno eliminato le hot towels in favore di refreshing towels confezionate diverse dalla Y...

Oggi altra esperienza positiva sul Az79, personale nordico simpatico e molto professionale. Arrivati in anticipo, LF molto alto (come quasi sempre su questo volo) con tantissimi sudamericani in transito per Brasile/Argentina con i voli della notte. I miei vicini di posto, uruguiani, mi hanno detto che viaggiano sempre da Barcelona a Montevideo con Az, facendo scalo a GRU, e proseguendo con GOL. Mi ha detto che hanno una grande convenienza economica a fare questa tratta con Az e si sono sempre trovati benissimo. Non sapevo di questa code share con GOL che riguardava anche destinazioni extraBrasile; mi sembra una cosa molto intressante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.