Ma perché sviate il discorso? Chi ha parlato di puntualità?
Stiamo parlando del personale.
E non è una questione di pregiudizio e una pura e mera questione di obiettività. Fatevi 10 voli con AZ e 10 voli con un altra major, la differenza media in peggio del personale per AZ e' lampante.
I ritardi li hai menzionati te.
Per quanto riguarda il comportamento del personale concordo ma a metá. Su AZ vedo una mancanza di standard, nella vecchia AZ in alcuni casi era veramente imbarazzante volare. Vi faccio un piccolo esempio:
era il primo giorno che volavo con la Millemiglia e volevo chiedere conferma all'assistente di volo che si potesse usare anche su Air France. Lui mi risponde: "Ah deve chiederlo a loro, io non sono mica dell'Air France. L'Alitalia ha 20 000 dipendenti, se dovessi fare e sapere tutto io non ci starei dietro."
Francamente avevo voglia di prenderlo a schiaffi.
Ora di assistenti di volo cosi imbarazzanti non ne ho mai trovati, peró vedo tuttora una forte mancanza di standard in particolare nella gestione dei ritardi (non si scusano sempre e quando lo fanno non lo dicono in modo caloroso). Mancanza di standard anche nel rivolgersi ai passeggeri quando servono da bere o pasti.
Comunque é fuori dubbio che la situazione sia nettamente migliorata, devono peró andare avanti nel tenere alta la guardia nel fare i contorlli di qualitá.