Thread Alitalia dal 1° Luglio 2013


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Ah ah...alla faccia della privacy,da come dici questo stava urlando come un pescivendolo :-) comunque concordo meglio utilizzare canali più ufficiali.
 
Quale privacy?

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la privacy di rendere identificabile la persona all'interno di un forum
come ho detto utilizzero canali ufficiali

e' stata (donna) veramente una str.... ha ridicolizzato il cliente alla fine ridevano tutti,non voglio sapere come si deve essere sentito il passeggero.....
allora e' vivo il passeggero? e' in fin di vita? sta morendo dissanguato?.....su forza andiamo a controllare le funzioni vitali del signore....

tutto cio' ad alta voce con altri passeggeri che ridevano
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Qualcuno sa dirmi perché la 629 ORD/FCO del 11/7 è operata da 777 ed è partita con quasi 6 ore di ritardo?
Grazie
 
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come ho detto utilizzero canali ufficiali

e' stata (donna) veramente una str.... ha ridicolizzato il cliente alla fine ridevano tutti,non voglio sapere come si deve essere sentito il passeggero.....
allora e' vivo il passeggero? e' in fin di vita? sta morendo dissanguato?.....su forza andiamo a controllare le funzioni vitali del signore....

tutto cio' ad alta voce con altri passeggeri che ridevano

Un suo collega, su un mio volo, mi ha apostrofato come scassacazzo e rompicoglioni. Il tutto intercettato da mia moglie qualche fila più indietro. Devo ancora scrivere ad AZ ma prima o poi lo faccio.
Ah, tutto perché avevo la "pretesa" assurda di far volare mio figlio vicino a me o mia moglie.
 
Un suo collega, su un mio volo, mi ha apostrofato come scassacazzo e rompicoglioni. Il tutto intercettato da mia moglie qualche fila più indietro. Devo ancora scrivere ad AZ ma prima o poi lo faccio.
Ah, tutto perché avevo la "pretesa" assurda di far volare mio figlio vicino a me o mia moglie.

Scrivete ad AZ che queste cose non sono tollerabili. É talmente ovvio che non é un comportamento accettabile, eppure lo fanno.
 
... magari sono le stesse cose che dicono il personale delle altre compagnie aeree...

solo, parlando nella propria lingua, non si riesce a tradurre...

o penserete mica che in Italia e' tutta cacca e all'estero tutta cioccolata?

Feci il mio viaggio di nozze con Emirates.... Roma. Dubai, Male'

Su 2 bagagli spediti uno si perse in transito a Dubai e mi venne recapitato l'ultimo giorno di vacanza, quando ormai era del tutto inutile

@piccione330 leggendo i tuoi post immagino il dipendente che ha perso il mio bagaglio sia stato rispedito la sera stessa in Bangladesh... o e' stato eliminato direttamente sul piazzale?

Un'altra occasione feci un volo FCO LHR SFO con BA e, seduto in 2 fila di Economy alla richiesta di un panino supplementare mi dissero che erano finiti....(!)... mio cognato aveva l'impianto audio video non funzionante e quando chiese un bicchiere d'acqua l'assistente di volo si segno' con la biro sulla mano il posto ove eravamo seduti.. aveva il palmo che sembrava la copertina della settimana enigmistica.. very professional....

Un minimo di equilibrio e di modestia.. suvvia...
 
... magari sono le stesse cose che dicono il personale delle altre compagnie aeree...

solo, parlando nella propria lingua, non si riesce a tradurre...

o penserete mica che in Italia e' tutta cacca e all'estero tutta cioccolata?

Feci il mio viaggio di nozze con Emirates.... Roma. Dubai, Male'

Su 2 bagagli spediti uno si perse in transito a Dubai e mi venne recapitato l'ultimo giorno di vacanza, quando ormai era del tutto inutile

@piccione330 leggendo i tuoi post immagino il dipendente che ha perso il mio bagaglio sia stato rispedito la sera stessa in Bangladesh... o e' stato eliminato direttamente sul piazzale?

Un minimo di equilibrio e di modestia.. suvvia...

non so cosa sia successo a quel dipendente,stai difendendo l'indifendibile.....siccome gli altri anche hanno mele marce allora noi ci dobbiamo stare zitti,fare finta di niente ed evitare di mettere in condizione una compagnia aerea di migliorare?
a forza di mettere la testa sotto la sabbia e fare finta di niente i clienti se ne vanno e i bilanci az sono li' a dimostrarlo

nessuno,quanto meno non io,ha detto che in italia e' tutto cacca e all'estero e' tutto perfetto,ma cio' non significa che a certi atteggiamenti non vada messo un freno

fammi sapere come ti sentirai,il giorno che mezzo aeroplano ridera' di te,a me ha dato molto fastidio e non ero nemmeno colui al quale erano rivolte le battutine,non voglio sapere come si sia sentito il deriso,di certo da noi i clienti cerchiamo di coccolarli,non di prenderli per il cu...

non si mette un cliente alla berlina parlando ad alta voce,ridendo nel galley,e facendo sapere a tutto l'aereo i propri cavoli

quello che e' successo ad az774 e' anche peggio,non ci sono giustificazioni per certi atteggiamenti
 
... magari sono le stesse cose che dicono il personale delle altre compagnie aeree...

solo, parlando nella propria lingua, non si riesce a tradurre...

o penserete mica che in Italia e' tutta cacca e all'estero tutta cioccolata?

Feci il mio viaggio di nozze con Emirates.... Roma. Dubai, Male'

Su 2 bagagli spediti uno si perse in transito a Dubai e mi venne recapitato l'ultimo giorno di vacanza, quando ormai era del tutto inutile

@piccione330 leggendo i tuoi post immagino il dipendente che ha perso il mio bagaglio sia stato rispedito la sera stessa in Bangladesh... o e' stato eliminato direttamente sul piazzale?

Un'altra occasione feci un volo FCO LHR SFO con BA e, seduto in 2 fila di Economy alla richiesta di un panino supplementare mi dissero che erano finiti....(!)... mio cognato aveva l'impianto audio video non funzionante e quando chiese un bicchiere d'acqua l'assistente di volo si segno' con la biro sulla mano il posto ove eravamo seduti.. aveva il palmo che sembrava la copertina della settimana enigmistica.. very professional....

Un minimo di equilibrio e di modestia.. suvvia...

E che diavolo c'entrano queste belle storielle?
 
Beh ma tuo cognato mica é stato mandato a f...o, e poi qui si sta parlando di AV mica di bagagli persi; comunque ho volato(da passeggero) su 70/80 compagnie diverse oltre a 10 anni come AV in AZ e ti dico: lascia perdere va, ce n'é taaantaaaa di strada da fare ancora.
 
Beh ma tuo cognato mica é stato mandato a f...o, e poi qui si sta parlando di AV mica di bagagli persi; comunque ho volato(da passeggero) su 70/80 compagnie diverse oltre a 10 anni come AV in AZ e ti dico: lascia perdere va, ce n'é taaantaaaa di strada da fare ancora.

:oky:
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Qualcuno sa dirmi perché la 629 ORD/FCO del 11/7 è operata da 777 ed è partita con quasi 6 ore di ritardo?
Grazie

Credo che sia così per l'indisponibilità di EI-DIR. Nei giorni scorsi la tratta è stata anche operata da A330 nuovi
 
Stanno uscendo diverse storie sulla non-professionalità di alcuni AA/VV e tutte hanno un comune denominatore. Alla domanda: hai scritto all'azienda per raccontare l'episodio, la risposta è no!

Questa è l'Italia, tutti si lamentano, ma nessuno fa nulla per migliorarla! Ed è proprio partendo da queste (piccole) cose che si deve cambiare!
 
ribadisco.. se si e' insultati in aerei la cui lingua ci e' ignota non significa che non si e' derisi.. solo che non comprendiamo cosa ci stanno dicendo... tutto qui...

Ribadisco. Non e' che un cattivo comportamento da parte di X giustifica un cattivo comportamento da parte di Y. Qui non e' questione di disprezzare l'Italia. Esistono standard di servizio e customer service ed esistono standard di comune cortesia. Il comportamento che ti da tanto fastidio non e' conforme a nessun standard di servizio, customer service e nemmeno di comune cortesia.
 
Stanno uscendo diverse storie sulla non-professionalità di alcuni AA/VV e tutte hanno un comune denominatore. Alla domanda: hai scritto all'azienda per raccontare l'episodio, la risposta è no!

Questa è l'Italia, tutti si lamentano, ma nessuno fa nulla per migliorarla! Ed è proprio partendo da queste (piccole) cose che si deve cambiare!

Quotone !
 
piccione non vorrei passare per colui che difende a priori l `indifendibile, anche perchè non avrei alcun interesse a farlo, ma secondo me devi valutare bene se vale davvero la pena far rischiare di perdere il lavoro a una persona che ha sbagliato ( chi non ha mai sbagliato?) in un momento del genere.. con ciò non voglio dire che si deve tollerare sempre e comunque, ma forse una valutazione ad ampio spettro sulle conseguenze a cui la lettera può portare la farei..
E non prendiamoci in giro alitalia non perde certo 250 milioni all` anno perchè qualche tonno non tiene a bada la lingua...i problemi sono ben altri purtroppo..
p.s. secondo te da quello che hai visto il ''taglietto'' come tu stesso lo hai definito meritava una maggiore attenzione ??
 
Tutti abbiamo sbagliato. Errare è umano : normalmente però quando si sbaglia, ci sono delle conseguenze. Dubito fortemente che l'AV possa essere licenziato per questo , ma ripreso (giustamente) questo si. E non c'entra nulla il "taglietto" , qui si tratta proprio di rispetto prima ancora che comportamento professionale che si dovrebbe tenere nei confronti di chi ti paga lo stipendio (= il passeggero)
 
Ribadisco. Non e' che un cattivo comportamento da parte di X giustifica un cattivo comportamento da parte di Y. Qui non e' questione di disprezzare l'Italia. Esistono standard di servizio e customer service ed esistono standard di comune cortesia. Il comportamento che ti da tanto fastidio non e' conforme a nessun standard di servizio, customer service e nemmeno di comune cortesia.

Perfettamente d'accordo con te...

credo, posso sbagliarmi sia ben chiaro, che gli assistenti di volo abbiano un nome o qualcosa che li identifichi sulla divisa...

chi si sente offeso o maltrattato puo' risalire in meno di un secondo al presunto autore di un qualsiasi gesto di scortesia o irriguardoso... e credo anche debba essere alquanto spiacevole essere ripresi o richiamati per gesti inconsulti e ingiustificabili...
 
Tutti abbiamo sbagliato. Errare è umano : normalmente però quando si sbaglia, ci sono delle conseguenze. Dubito fortemente che l'AV possa essere licenziato per questo , ma ripreso (giustamente) questo si. E non c'entra nulla il "taglietto" , qui si tratta proprio di rispetto prima ancora che comportamento professionale che si dovrebbe tenere nei confronti di chi ti paga lo stipendio (= il passeggero)

concordo al 100% e quando scrivi tu mi capita sempre...

accetta i miei complimenti
 
sputare sul piatto dove si e' mangiato e' una cosa che ti fa onore....

Non si tratta di sputare sul piatto dove si mangia. AZ, come tutti del resto, ha personale ottimo e personale scadente. Il problema e' che non si applicano "standard aziendali" (ammesso che esistano) e gli Italiani tendono a non segnalare il comportamento scadente (tranne poi lamentarsi che "lei non sa chi sono io" o scrivere indignati a un giornale). Quindi le assistenti di volo cafone e maleducate fanno fare brutta figura anche agli ottimi assistenti di volo che si fanno in quattro per far fronte alle tue esigenze.

Comportamenti di questo genere fanno perdere passeggeri (della serie, perche' devo viaggiare AZ se poi divento lo zimbello dell'aereo?) e alla fine ci rimettono tutti. Non si tratta di sputare sul piatto, si tratta di difendere il proprio posto di lavoro.

A proposito, da passeggero io ho molte scelte, inclusa quella di non dare soldi a chi mi tratta male!
 
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