Thread Alitalia dal 1° Luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti abbiamo sbagliato. Errare è umano : normalmente però quando si sbaglia, ci sono delle conseguenze. Dubito fortemente che l'AV possa essere licenziato per questo , ma ripreso (giustamente) questo si. E non c'entra nulla il "taglietto" , qui si tratta proprio di rispetto prima ancora che comportamento professionale che si dovrebbe tenere nei confronti di chi ti paga lo stipendio (= il passeggero)
+1

... magari sono le stesse cose che dicono il personale delle altre compagnie aeree...

solo, parlando nella propria lingua, non si riesce a tradurre...

o penserete mica che in Italia e' tutta cacca e all'estero tutta cioccolata?

Feci il mio viaggio di nozze con Emirates.... Roma. Dubai, Male'

Su 2 bagagli spediti uno si perse in transito a Dubai e mi venne recapitato l'ultimo giorno di vacanza, quando ormai era del tutto inutile

@piccione330 leggendo i tuoi post immagino il dipendente che ha perso il mio bagaglio sia stato rispedito la sera stessa in Bangladesh... o e' stato eliminato direttamente sul piazzale?

Un'altra occasione feci un volo FCO LHR SFO con BA e, seduto in 2 fila di Economy alla richiesta di un panino supplementare mi dissero che erano finiti....(!)... mio cognato aveva l'impianto audio video non funzionante e quando chiese un bicchiere d'acqua l'assistente di volo si segno' con la biro sulla mano il posto ove eravamo seduti.. aveva il palmo che sembrava la copertina della settimana enigmistica.. very professional....

Un minimo di equilibrio e di modestia.. suvvia...

Suvvia... Evita si scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra...

piccione non vorrei passare per colui che difende a priori l `indifendibile, anche perchè non avrei alcun interesse a farlo, ma secondo me devi valutare bene se vale davvero la pena far rischiare di perdere il lavoro a una persona che ha sbagliato ( chi non ha mai sbagliato?) in un momento del genere.. con ciò non voglio dire che si deve tollerare sempre e comunque, ma forse una valutazione ad ampio spettro sulle conseguenze a cui la lettera può portare la farei..
E non prendiamoci in giro alitalia non perde certo 250 milioni all` anno perchè qualche tonno non tiene a bada la lingua...i problemi sono ben altri purtroppo..
p.s. secondo te da quello che hai visto il ''taglietto'' come tu stesso lo hai definito meritava una maggiore attenzione ??

Si vale la pena non solo di farle perdere il lavoro ma ancche di darle un calcio nel culo.
Perché e' grazie anche a gentaglia come questa che l'immagine di AZ e' poco più che nulla.
Se ancora non lo ha capito e continui a tirare fuori la favola che le perdite non sono anche colpa del personale per atteggiamenti come questo ed anche molto peggio... Allora proprio non hai capito nulla.

piccione non vorrei passare per colui che difende a priori l `indifendibile, anche perchè non avrei alcun interesse a farlo, ma secondo me devi valutare bene se vale davvero la pena far rischiare di perdere il lavoro a una persona che ha sbagliato ( chi non ha mai sbagliato?) in un momento del genere.. con ciò non voglio dire che si deve tollerare sempre e comunque, ma forse una valutazione ad ampio spettro sulle conseguenze a cui la lettera può portare la farei..
E non prendiamoci in giro alitalia non perde certo 250 milioni all` anno perchè qualche tonno non tiene a bada la lingua...i problemi sono ben altri purtroppo..
p.s. secondo te da quello che hai visto il ''taglietto'' come tu stesso lo hai definito meritava una maggiore attenzione ??
no il taglietto non meritava maggiore attenzione ma il cliente non meritava di diventare lo zimbello dell'aereo

Stanno uscendo diverse storie sulla non-professionalità di alcuni AA/VV e tutte hanno un comune denominatore. Alla domanda: hai scritto all'azienda per raccontare l'episodio, la risposta è no!

Questa è l'Italia, tutti si lamentano, ma nessuno fa nulla per migliorarla! Ed è proprio partendo da queste (piccole) cose che si deve cambiare!

stavo valutando.lettera mandata seguendo i suggerimenti letti qui' senza commenti personale ma solo un racconto dei fatti nudi e crudi

Si vale la pena non solo di farle perdere il lavoro ma ancche di darle un calcio nel culo.
Perché e' grazie anche a gentaglia come questa che l'immagine di AZ e' poco più che nulla.
Se ancora non lo ha capito e continui a tirare fuori la favola che le perdite non sono anche colpa del personale per atteggiamenti come questo ed anche molto peggio... Allora proprio non hai capito nulla.

Già. Già...
Non si può tirar fuori ogni volta una scusante. Essere derisi in pubblico va bene ad 8 anni, non quando si é fra adulti.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

Roma, 12 luglio 2013 - Il via libera del Cdm alla nascita dell'Autorita' dei trasporti ''e' l'elemento ideale per procedere alla liberalizzazione del mercato e per dare regolamento a un settore importante''. Lo ha chiarito il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri di questa mattina a Palazzo Chigi. ''Abbiamo scelto persone qualificate e che garantiscano una funzione terza indispensabile per una liberalizzazione del settore. Mi auguro che il Parlamento, nella sua autonomia, proceda rapidamente al completamento dell'iter'', ha concluso il ministro.

Roma, 19/06/2013 - La necessità di costituire l'Authority per il settore dei trasporti è stata ribadita dall'amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, che plaude ad uno dei passaggi della relazione annuale dell'Antitrust. Del Torchio, a margine della presentazione della relazione, ha sottolineato come "sia ormai giunto il tempo nell'interesse generale, degli operatori e del regolatore, di dare seguito alla costituzione dell'authority". Un'urgenza sentita anche dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi che, a margine della registrazione della trasmissione 'Porta a Porta', ha annunciato: "spero che entro l'estate presenteremo la terna" dei membri dell'authority.

Stanno uscendo diverse storie sulla non-professionalità di alcuni AA/VV e tutte hanno un comune denominatore. Alla domanda: hai scritto all'azienda per raccontare l'episodio, la risposta è no!

Questa è l'Italia, tutti si lamentano, ma nessuno fa nulla per migliorarla! Ed è proprio partendo da queste (piccole) cose che si deve cambiare!

Negli anni in cui mi facevo anche 150 tratte/anno con AZ ( prima di cancellarla per sempre dalla mia shopping list per fortuna) ho scritto decine di mail. Ad un paio mi rispose anche la segreteria di Sabelli.
Rimane il fatto che ancora la compagnia e' piena di gente incapace ed ignorante che letteralmente ruba lo stipendio a tanti che invece sono a casa, in cassa o mai assunti e che, potrebbero invece dare il loro contributo a migliorare la situazione.

Negli anni in cui mi facevo anche 150 tratte/anno con AZ ( prima di cancellarla per sempre dalla mia shopping list per fortuna) ho scritto decine di mail. Ad un paio mi rispose anche la segreteria di Sabelli.
Rimane il fatto che ancora la compagnia e' piena di gente incapace ed ignorante che letteralmente ruba lo stipendio a tanti che invece sono a casa, in cassa o mai assunti e che, potrebbero invece dare il loro contributo a migliorare la situazione.

Curioso: prima sostieni di non mettere piu' piede da 2 anni su voli AZ e poi dichiari con assoluta certezza che il personale e' incapace e ignorante...

Giudichi per "sentito dire" o hai poteri paranormali che ti permettono di essere in un posto pur stando da un'altra parte?

Come fai a sostenere che esistono i "ruba stipendio" se non utilizzi piu' i suoi servizi (per tua fortuna tra l'altro)?

Cioe', in poche parole, pensi di essere credibile se affermi che in un Ristorante si mangia da schifo pur non frequentandolo piu' e non sapendo nemmeno se lo chef e' cambiato?

poi sono gli altri che scrivono cose che non stanno ne in cielo ne in terra...

Non utilizzando i servizi Alitalia per tua stessa ammissione i tuoi giudizi sull'Alitalia di oggi sono fermi a 24 mesi fa...

Curioso: prima sostieni di non mettere piu' piede da 2 anni su voli AZ e poi dichiari con assoluta certezza che il personale e' incapace e ignorante...

Giudichi per "sentito dire" o hai poteri paranormali che ti permettono di essere in un posto pur stando da un'altra parte?

Come fai a sostenere che esistono i "ruba stipendio" se non utilizzi piu' i suoi servizi (per tua fortuna tra l'altro)?

Cioe', in poche parole, pensi di essere credibile se affermi che in un Ristorante si mangia da schifo pur non frequentandolo piu' e non sapendo nemmeno se lo chef e' cambiato?

poi sono gli altri che scrivono cose che non stanno ne in cielo ne in terra...

Mi piacciono i paladini della giustizia divina come te.. Quelli che la sanno lunga ..
Purtroppo mi capita ancora qualche sfigatissimo viaggio con loro , dovuto normalmente al fatto che tutte gli altri sotto data sono pieni, loro invece devono fare le promozioni...
Ho anche la fortuna di lavorare in una azienda sufficientemente grande e ricca da movimentare un po' di personale, chissà come mai.. Quelli che hanno più problemi di tutti di ritardi, di disguidi, di disservizi, sono sempre sui voli AZ..
Contento adesso?

Mi piacciono i paladini della giustizia divina come te.. Quelli che la sanno lunga ..
Purtroppo mi capita ancora qualche sfigatissimo viaggio con loro , dovuto normalmente al fatto che tutte gli altri sotto data sono pieni, loro invece devono fare le promozioni...
Ho anche la fortuna di lavorare in una azienda sufficientemente grande e ricca da movimentare un po' di personale, chissà come mai.. Quelli che hanno più problemi di tutti di ritardi, di disguidi, di disservizi, sono sempre sui voli AZ..
Contento adesso?

Mi sembra siano stati i piu' puntuali nel corso del 2012 in tutta Europa.. (dati AEA)

Forse sei solo particolarmente sfortunato...

O particolarmente pregiudizioso...

"Qualche sfigatissimmo viaggio con loro".... Ecco perche' ora non si battono piu' le mani all'atterraggio.. sono nascoste in zone oscure....:D:D:D:D:D

P.S. ho letto da qualche parte che negli ultimi 4 anni le ore di sciopero LH e IB sono state superiori a quelle AZ....

E lo dico senza polemica, sia assolutamente chiaro...

Mi sembra siano stati i piu' puntuali nel corso del 2012 in tutta Europa.. (dati AEA)

Forse sei solo particolarmente sfortunato...

O particolarmente pregiudizioso...

"Qualche sfigatissimmo viaggio con loro".... Ecco perche' ora non si battono piu' le mani all'atterraggio.. sono nascoste in zone oscure....:D:D:D:D:D

La sfortuna lasciamola a chi ci crede.
Stiamo parlando del servizio a bordo e dell'attitudine di parte del personale navigante che non è' mai cambiata, non della puntualità.

Io faccio un impietoso confronto, e mi cadono i cosiddetti quando vedo che persino in IB stanno facendo passi da gigante. E le due compagnie, proprietà a parte, sono erano assolutamente paragonabili in termini di fancazzisti arroganti.

Contento adesso?
Questa volta in effetti un po' di pregiudizio lo dimostri, considerando che puntualità e regolarità sono in linea con quelle delle altre legacy europee.
E che comunque il tutto non ha nulla a che fare con le qualità del personale (estremamente variabile ai tempi di LAI, dall'eccezionale al disastrosa).
Spero che l'A/V in questione riceva una sonora reprimenda, sono anche comportamenti come quello a far perdere clienti ad AZ.

Ma perché sviate il discorso? Chi ha parlato di puntualità?
Stiamo parlando del personale.

E non è una questione di pregiudizio e una pura e mera questione di obiettività. Fatevi 10 voli con AZ e 10 voli con un altra major, la differenza media in peggio del personale per AZ e' lampante.

Contento adesso?

Ma perché sviate il discorso? Chi ha parlato di puntualità?
Stiamo parlando del personale.

E non è una questione di pregiudizio e una pura e mera questione di obiettività. Fatevi 10 voli con AZ e 10 voli con un altra major, la differenza media in peggio del personale per AZ e' lampante.
Tu.
Detto questo, ho trovato a/v insopportabili in Swiss e ho ricordi ottimi di a/v all'epoca della peggiore LAI.
Il vero problema, una volta, era la scarsa coscienza del personale. Ricordo un capocabina, seduto di fianco a me su un FCO-LIN (era già in divisa, facile da riconoscere) che stava leggendo i risultati di una indagine di customer satisfaction commissionata dall'allora direttore marketing di AZ (mio ex capo in un'altra azienda) in cui AZ usciva malissimo, penultima in Europa davanti solo a Olympic. Il suo unico commento, ad alta voce, era stato "tutte cazzate". Ecco, la mia impressione è che quella AZ non ci sia più e che le "mele marce" rimaste siano sempre più isolate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.