Nuovo sito AZ: prime impressioni


Il nuovo sito mi piace molto, se proprio dovessi trovare delle pecche, diminuirei l intensità del bianco che puo dare fastidio e metterei delle foto nella sezione ``classi di viaggio".

Per quanto riguarda le funzionalità con il mio olipad non ho problemi di impaginazione e il web ceck.in funziona
 
Il nuovo sito mi piace molto, se proprio dovessi trovare delle pecche, diminuirei l intensità del bianco che puo dare fastidio e metterei delle foto nella sezione ``classi di viaggio".

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Il nuovo sito mi piace molto, se proprio dovessi trovare delle pecche, diminuirei l intensità del bianco che puo dare fastidio e metterei delle foto nella sezione ``classi di viaggio".

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già il fatto che il post arrivi doppio è sintomatico......
già il fatto che il post arrivi doppio è sintomatico......
:D:D


ps belle le nuove icone per i messaggi qua su AC :D
 
già il fatto che il post arrivi doppio è sintomatico......
già il fatto che il post arrivi doppio è sintomatico......
:D:D


ps belle le nuove icone per i messaggi qua su AC :D

Mi ricorda quella storiella.. "Benvenuti su questo nuovo aereo, è tutto completamente automatizzato, nulla si può rompere, può rompere, può rompere..."


Ps. Grazie!
 
Le micro regole sono sempre le stesse: chiedere con cortesia se si riesce a fare qualcosa per un problema che tu hai subito ed il tuo interlocutore non ha creato, ma al quale può provare a rimediare.

Sono d'accordo con te che l'educazione (spesso, ma purtroppo non sempre) porta molto più lontano. Però capiamoci: io pago per subire un problema, e dò i soldi esattamente al datore del lavoro del mio interlocutore. Nella mia percezione, tutti i dipendenti beneficiano del mio denaro e tutti dovrebbero essere ugualmente motivati nel risolvere il problema che sfortunatamente si è creato. Se non sono adeguatamente motivati, li invito caldamente a provare percorsi professionali maggiormente appaganti.

Traducendo, non è che un assistente di volo mi faccia un favore personale a risolvere un problema che è dovuto all'utilizzo di procedure e sistemi informatici inadeguati se non antiquati della compagnia aerea che lo impiega.

Ciò detto, e tornando IT, andare live con un sito con così tanti problemi è segno di scarsa attenzione a questo strumento e/o di scarsa disponibilità di risorse economiche e umane.
 
Sono rimasto lontano dal forum per alcuni giorni perche' molto impegnato per lavoro, ma oggi ho visto la sorpresa del sito.

Sono molto deluso dal sito: aspetto pacchiano e scritte grandissime. Sinceramente, come detto da qualcuno gia', fa molto sito da compagnia aerea low cost (sito un po' gridato, con quelle scritte grandi). Non mi immagino una major con sito cosi...

In sunto: poca eleganza, immagini disegnate discutibili. Troppo verde che stona gli occhi (Alitalia stava ridisegnando la propria immagine con garbo intorno ai toni del grigio e rosso, negli interni degli aerei e sul vecchio sito, avrei continuato su quella strada). Alla prima apertura, il sito mi ha dato un messaggio di errore. Dopo qualche prova, alcuni link erano interrotti. Tra i contenuti vedo ancora poca roba. Per esempio, le pagine dei partner sono delle paginette striminzite, e AZ sembra ancora poco capace di vendere servizi accessori. Siccome non devo volare Alitalia prossimamente, non ho fatto ancora acquisti o web checkin, quindi mi affido a voi su questi giudizi.

Tra i pro: c'e' una opzione diretta in prima pagina per richiedere il biglietto premio millemiglia, aprendo il sito sul mio ipad e' stato caricato molto piu' rapidamente che in passato, il login con social network e' anche quello piu' rapido che in passato.

EDIT: il sito ha gravissimi problemi di impaginazione su ipad che rendono alcune sezioni completamente inservibili!
 
40 minuti per fare 3 check in sull'AZ212 di domani (qualcuno di voi ricorderà che razza di acrobazie ci sono state su questo viaggio!).
Alla fine ho risolto, ormai come al solito, con l'aiuto del FB Team che per me è diventato un mezzo assolutamente insostituibile!
 
Segnalo anche io la Caporetto grafica su iPad. Confido nell'app di prossimo rilascio...
 
10 minuti per caricare e una lentezza imbarazzante per qualsiasi azione sul sito...non so se è un problema solo mio o della mia connessione, ma qualsiasi altra pagina web va benissimo
 
Ma soprattuto non sono giustificabili.

Non esiste e non è mai esistito che Aziende Serie e di una certa rilevanza e per le quali il sito ha una rilevanza strategica, mettano on line qualche cosa del genere con così tanti bug.

Ma quando cominceranno ad accendere la testa e pensare ?
 
Vorrei aggiungere che è stata rilasciata la versione per smartphone Android. Mi chedo: ma possibile che si possa pagare SOLO con American Express??? Capisco che vi sono accordi tra Alitalia e Amex, ma secondo me è assurdo che accada una cosa simile. La concorrrenza in questo paese NON esiste.