Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?


Un paio di precisazioni: il contratto con Carpatair è in vigore fino ad Aprile 2014 per servizi di wet lease con 2 (due) aamm turbo-prop. Non sarà rinnovato e gli aerei resteranno 2.
"L’utilizzo di aamm turboprop di terzi al posto di aamm jet del Gruppo comporta minori costi per circa 5 milioni di euro su base annua, il che consente di ridurre le perdite generate su alcune tratte di feederaggio dell’hub di FCO, necessarie prevalentemente per il valore delle prosecuzioni."
Se non sbaglio mi sembra sia stato detto che AZ terrà in considerazione l'ipotesi di non rinnovare il wet leasing. Il che é ben diverso dal dire che il contratto non verrà rinnovato.
 
Grazie per avermi risposto.
Però di compagnie Giapponesi/Cinesi/Asiatiche in genere, che impiegano REL verso l'ITALIA non ce ne è nessuna da quanto mi sembra di aver capito?!
E allora mi domando (polemicamente anche se, mi ripeto, posso "capire" la logica aziendale di offrire un "plus" come compagnia a quell'etnia di passeggeri)... perché noi sì assumiamo REL ed invece JAL o chi per essa che vola in Italia, se ne strafegano di assumere REL autoctone che parlino la nostra lingua?
Del resto se un asiatico volesse avere un "contatto" potrebbe volare con una compagnia del suo paese, oppure si dovrebbe sforzare di parlare inglese (non dico l'italiano!) visto che è la lingua del mondo aeronautico!!! Cos'è questo "servilismo" a senso unico?
A me è sempre capitato di dovermi "sforzare" di parlare in inglese quando ho volato con compagnie non italiane! Nessuno mai si è "sforzato" di comprendermi in italiano!?

In realta' molte compagnie che trasportano abitualmente passeggeri di altre nazionalita' spesso hanno appositamente a bordo persone che parlano la tua lingua. Per esempio, Air France sul LR ha spesso persone che parlano Italiano cosi come lo Spagnolo (visti i grandi numeri di pax di queste nazionalita', e diciamolo anche la scarsa familiarita' con le lingue straniere di molti di loro). Gli assistenti di volo che parlano queste lingue hanno in genere delle spillette sull'uniforme con le bandiere associate alle lingue che parlano. E' un servizio in piu' offerto al cliente, e non vedo che cosa ci sia di strano (e te lo dico io, che lavoro in USA, e penso che tutti i nostri concittadini dovrebbero sforzarsi di parlare un inglese decente...)

Come ha detto Mauro, e' un servizio in piu' offerto al cliente. Se non altro magari rendera' un cliente in piu' felice, e magari questo tornera' a volare con te!
 
Ho iniziato a tracciare l'albero genealogico della famiglia: "Italo sposò Farfallina, da cui ebbe due figli. Odisseo e Bombatutto".
Razzo! Nemmono La Cosa di Carpenter!!! :D
A proposito, ma a Italo che fine gli avete fatto fare? Lo avete immerso in un pilone di cemento del nuovo terminal a FCO? Di la verita'... per questo quel giorno stavi alla finestra dell'aeroporto a guardarlo, eh? Supervisionavi.....:D
 
A proposito, ma a Italo che fine gli avete fatto fare? Lo avete immerso in un pilone di cemento del nuovo terminal a FCO? Di la verita'... per questo quel giorno stavi alla finestra dell'aeroporto a guardarlo, eh? Supervisionavi.....:D

Impossibile!! Italo e' scomparso troppo di recente, ed al cantiere del nuovo terminal di FCO e' risaputo che non si fanno progressi da anni ormai... :D