Carpatair con Atr-72 per conto di Alitalia?

Grazie per avermi risposto.
Però di compagnie Giapponesi/Cinesi/Asiatiche in genere, che impiegano REL verso l'ITALIA non ce ne è nessuna da quanto mi sembra di aver capito?!
E allora mi domando (polemicamente anche se, mi ripeto, posso "capire" la logica aziendale di offrire un "plus" come compagnia a quell'etnia di passeggeri)... perché noi sì assumiamo REL ed invece JAL o chi per essa che vola in Italia, se ne strafegano di assumere REL autoctone che parlino la nostra lingua?
Del resto se un asiatico volesse avere un "contatto" potrebbe volare con una compagnia del suo paese, oppure si dovrebbe sforzare di parlare inglese (non dico l'italiano!) visto che è la lingua del mondo aeronautico!!! Cos'è questo "servilismo" a senso unico?
A me è sempre capitato di dovermi "sforzare" di parlare in inglese quando ho volato con compagnie non italiane! Nessuno mai si è "sforzato" di comprendermi in italiano!?

Scusa, ma nel momento nel quale offriamo un servizio migliore degli altri non credo ci sia da lamentarsi. :)

Un paio di precisazioni: il contratto con Carpatair è in vigore fino ad Aprile 2014 per servizi di wet lease con 2 (due) aamm turbo-prop. Non sarà rinnovato e gli aerei resteranno 2.
"L’utilizzo di aamm turboprop di terzi al posto di aamm jet del Gruppo comporta minori costi per circa 5 milioni di euro su base annua, il che consente di ridurre le perdite generate su alcune tratte di feederaggio dell’hub di FCO, necessarie prevalentemente per il valore delle prosecuzioni."

Ultima modifica:
Scusa, ma nel momento nel quale offriamo un servizio migliore degli altri non credo ci sia da lamentarsi. :)

Non mi sto lamentando mauro, volevo solo la conferma che noi da buoni italiani siamo più coXXni degli altri!!! Che poi il servizio sia un "plus" come ho già affermato non lo discuto anzi...!

Daniele, di solito sui voli AZ le REL sono due, una in economica ed una in business... tu non varchi MAI quella tenda che ti divide dalla povera plebe e forse non vedi che anche dietro c'è l'interprete... :D

Daniele, di solito sui voli AZ le REL sono due, una in economica ed una in business... tu non varchi MAI quella tenda che ti divide dalla povera plebe e forse non vedi che anche dietro c'è l'interprete... :D

"Economica" e "A340" sono parole di cui LUI non conosce il significato?!? :D

Non mi sto lamentando mauro, volevo solo la conferma che noi da buoni italiani siamo più coXXni degli altri!!! Che poi il servizio sia un "plus" come ho già affermato non lo discuto anzi...!

Perchè più coxxxni? Abbiamo per una volta un servizio migliore dedicato, il numero di AV è lo stesso di un volo senza REL e le REL sono pagate meno di un AV standard. Dov'è il problema?

Perchè più coxxxni? Abbiamo per una volta un servizio migliore dedicato, il numero di AV è lo stesso di un volo senza REL e le REL sono pagate meno di un AV standard. Dov'è il problema?

Scusa Mauro, forse mi son spiegato male! Non c'è alcun problema per me! Anzi come ho più volte scritto, è un "plus". Facevo solo una piccola riflessione su come "noi italiani" cerchiamo di andare sempre incontro agli stranieri aiutandoli, mentre all'estero non hanno lo stesso comportamento nei nostri confronti.
E come accade nel campo aeronautico, accede bene o male ovunque qui in Italia. A Londra o a Parigi... come capiscono che sei italiano ed hai delle difficoltà, ci mettono il carico da dodici pur di non aiutarti e di lasciarti nella confusione o perplessità!?
Tutto qui... ;)

Scusa Mauro, forse mi son spiegato male! Non c'è alcun problema per me! Anzi come ho più volte scritto, è un "plus". Facevo solo una piccola riflessione su come "noi italiani" cerchiamo di andare sempre incontro agli stranieri aiutandoli, mentre all'estero non hanno lo stesso comportamento nei nostri confronti.
E come accade nel campo aeronautico, accede bene o male ovunque qui in Italia. A Londra o a Parigi... come capiscono che sei italiano ed hai delle difficoltà, ci mettono il carico da dodici pur di non aiutarti e di lasciarti nella confusione o perplessità!?
Tutto qui... ;)

Capito! :)

Plus fino ad un certo punto.
AF ha REL in aeroporto (Hub e ovviamente destinazione) e a bordo per le etnie dei paesi in cui la compagnia vola, dunque non limitato a Cina e Giappone.

Non so se i contratti REL esistono anche all'estero, ma sicuramente molte compagnie aeree integrano i loro equipaggi con personale dei paesi di destinazione, quando significativi.

Per esempio, ANA ha personale di cabina basato in Europa. Incontro regolarmente hostess KE non coreane sul bus per l'aeroporto (alloggiano in un albergo di fianco a dove abito io), soprattutto Thai. Mi viene male agli occhi e al cuore tutte le volte :D

Al tempo stesso mi sa che i comandanti italiani che lavorano per KE ed OZ non fanno i saluti di prammatica in perfetto coreano. ;) E allora?

Rispetto i sentimenti di chi sta in CIGS ma talvolta bisogna avere fiducia nonostante le difficoltà e darsi da fare in modo costruttivo perchè purtroppo la situazione economica ed italiana è quella che è. Io stesso avrei preferito mangiare lasagne che kimchi tutti i giorni ma non è che grido allo scandalo se sono dovuto andare all'estero per lavorare.

Ehhhm, se le vedo che fanno servizio davanti, significa che non lo fanno dietro, o no? Ricordo al 100% che durante gli ultimi due voli, entrambe erano a fare servizio davanti.

E ho sempre la sensazione che sgobbino un pochino di più'. A parte un volo recente dove capocabina e A/V nostrani, hanno raggiunto l'Olimpo.

Non so se i contratti REL esistono anche all'estero, ma sicuramente molte compagnie aeree integrano i loro equipaggi con personale dei paesi di destinazione, quando significativi.

Esistono anche in altre compagnie italiane (vedi BPA)...poi sta prendendo quota l'utilizzo di REL italiane, che sappiano parlare la lingua del Paese ove si recano con una determinata compagnia (per esempio una compagnia cinese sta cercando per i voli da MXP).

Ehhhm, se le vedo che fanno servizio davanti, significa che non lo fanno dietro, o no? Ricordo al 100% che durante gli ultimi due voli, entrambe erano a fare servizio davanti.

E ho sempre la sensazione che sgobbino un pochino di più'. A parte un volo recente dove capocabina e A/V nostrani, hanno raggiunto l'Olimpo.

Forse la Magnifica era piena e la eco no e quindi era necessario supporto davanti.
Resta però che le REL sono 2, 1 per la J e una per la eco; anche gli altri AV di Magnifica se necessità si spostano dietro, o viceversa, ma forse non avendo occhi a mandorla li noti di meno ;)

Forse la Magnifica era piena e la eco no e quindi era necessario supporto davanti.
Resta però che le REL sono 2, 1 per la J e una per la eco; anche gli altri AV di Magnifica se necessità si spostano dietro, o viceversa, ma forse non avendo occhi a mandorla li noti di meno ;)

Vabbuo', lascio perdere va.

Ah, Magnifica con 8/9 pax.