Ryanair sbarca a Catania?


Alcuni di voi sinceramente non li capisco; se FR o qualsiasi altra compagnia vuole lavorare in Italia deve pagare le tasse in Italia e non deve avere sussidi economici da enti pubblici. Personalmente non sono disposto a pagare ulteriori tasse per sovvenzionare società parastatali varie e società straniere che fanno utili all'estero non pagando neanche un € in Italia.
Poi che l'affare CAI sia una schifezza non lo metto indubbio, ma qui l'azienda più pulita ha....

Non sono contro FR o Easy o atri vettori presenti e futuri, ma gradirei che tutti facciano riferimento a stesse regole e leggi.

Anche io non ti capisco. Le pagassero anche la mafia e la camorra le tasse, altro che indotto!
 
Ma davvero?!
E per far cosa? Per poter permettere a qualche ente italiota di riciclare danaro e offrire posti di lavoro a 800€?
Non voglio fare nessuna polemica ma ti faccio una domanda veloce....
Tu non sei stanco di pagare le tasse e le accise sulla benzina per il terremoto dell'Irpinia, dell'Emilia e della guerra abissina?!
Ma diavolo ragazzi, ma abbiamo tutti famiglie e hobby o vogliamo passare la nostra vita a sfogare tutto su un forum?
Credo che sia più importante pensare a tutte le tasse che pago quotidianamente mentre rabbocco il piccolo serbatoio della mia auto piuttosto a quanto gli enti locali decidano di dare alle compagnie aeree che almeno riescono a far girare un piccolo indotto di persone.
Ma davvero credete che i problemi dell'Italia ora siano da addebbitare alle compagnie aeree?
Che inizino altre categorie a smuovere davvero le cartelle estattoriali visto che in fin dei conti pappano tutto loro e poi si può pensare a cosa sia giusto o sbagliato tra il marketing delle compagnie aeree!
Cioè nella vita vostra il maggior principio e non permettere alle compagnie aeree di ricevere soldi?
Devo essere fatto al contrario io allora...

Ma solo a me girano se penso che con il mio misero stipendio devo pagare un sacco di tasse e poi un azienda straniera non solo non paga le tasse in Italia dove non solo guadagna una marea di € ma anche li spilla dalle tasche di noi contribuenti!?!
 
Ma solo a me girano se penso che con il mio misero stipendio devo pagare un sacco di tasse e poi un azienda straniera non solo non paga le tasse in Italia dove non solo guadagna una marea di € ma anche li spilla dalle tasche di noi contribuenti!?!

Sei assolutamente libero ma ti ricordo che AZ fa lo stesso su TRN e soprattutto continui a pagare la cigs di qualche migliaio di persone e la bad company di AZ e questo lo fai quotidianamente ...
Così non rode?
Chiuso OT e non intendo dire altro.
 
Sei assolutamente libero ma ti ricordo che AZ fa lo stesso su TRN e soprattutto continui a pagare la cigs di qualche migliaio di persone e la bad company di AZ e questo lo fai quotidianamente ...
Così non rode?
Chiuso OT e non intendo dire altro.

cio' non toglie che comunque Ryanair non paga tasse in Italia e registra i contratti dei lavoratori all'estero, etc. Anche io non intendo dire altro: ho usato varie volte Ryanair, e riconosco l'utilita' di alcune sue rotte, ma cio' nonostante sono dell'idea che questa sia concorrenza sleale.
 
Ma davvero?!
E per far cosa? Per poter permettere a qualche ente italiota di riciclare danaro e offrire posti di lavoro a 800€?
Non voglio fare nessuna polemica ma ti faccio una domanda veloce....
Tu non sei stanco di pagare le tasse e le accise sulla benzina per il terremoto dell'Irpinia, dell'Emilia e della guerra abissina?!
Ma diavolo ragazzi, ma abbiamo tutti famiglie e hobby o vogliamo passare la nostra vita a sfogare tutto su un forum?
Credo che sia più importante pensare a tutte le tasse che pago quotidianamente mentre rabbocco il piccolo serbatoio della mia auto piuttosto a quanto gli enti locali decidano di dare alle compagnie aeree che almeno riescono a far girare un piccolo indotto di persone.
Ma davvero credete che i problemi dell'Italia ora siano da addebbitare alle compagnie aeree?
Che inizino altre categorie a smuovere davvero le cartelle estattoriali visto che in fin dei conti pappano tutto loro e poi si può pensare a cosa sia giusto o sbagliato tra il marketing delle compagnie aeree!
Cioè nella vita vostra il maggior principio è non permettere alle compagnie aeree di ricevere soldi?
Devo essere fatto al contrario io allora...

Davvero non capisco il tuo discorso: non c'e' senso a fare l'elenco delle cose che non vanno (e molti che scrivono su questo forum lo sanno, ed anziche' andare a lagnarsi in giro, cercano nella mia vita di occuparsene e magari risolvere alcuni problemi).

Ma non sorprendentemente, siamo in un forum di aviazione, e la gente anziche' lamentarsi della lista di cose che hai elencato, tipo benzina, o cosi via, invece parlano piu' correttamente di compagnie aeree. Ed anche io sono d'accordo con molti qui che molte delle sovvenzioni che vengono date da aeroporti gestiti da societa' pubbliche sono sbagliatissime, almeno nella forma attuale in cui sono date, e costituiscono alla fine uno spreco di denaro pubblico. Altro che indotto, o tutto il resto. Vuoi la conferma? prova a trasferire la gestione degli aeroporti a societa' private, e vedrai che quasi tutte le sovvenzioni sparirebbero, ma magari arriverebbero altre rotte, etc.

P.S. ho cercato di spiegare il concetto delle sovvenzioni di cui gove Ryanair (come altre compagnie) in molti paesi come Italia o Spagna ad alcuni colleghi in USA, e sono rimasti allibiti: nessuno si sognerebbe di avere simili accordi in quel mercato, dove comunque ed anche di piu' che da noi, la maggior parte delle rotte gode di buona concorrenza e collegamenti...
 
Anche io non ti capisco. Le pagassero anche la mafia e la camorra le tasse, altro che indotto!

Ma infatti, siamo tutti d'accordo che gli evasori dovrebbero pagare le tasse, ed almeno in teoria (ma sembra in pratica) lo stato e molti si stanno impegnando per fargliele pagare (e per ridurre l'evasione, per quanto riguarda mafia e camorra, sai com'e', ammazzano un po' di gente in giro di tanto in tanto, quindi anziche' fargli pagare le tasse andrebbero estirpate).

Ma qui si parla di compagnie aeree e quindi di chi non paga le tasse in questo settore. E qui sembra che ancora non siamo tutti d'accordo (compresi politici ed amministratori locali) che questa allegra gestione vada rivista.
 
cio' non toglie che comunque Ryanair non paga tasse in Italia e registra i contratti dei lavoratori all'estero, etc. Anche io non intendo dire altro: ho usato varie volte Ryanair, e riconosco l'utilita' di alcune sue rotte, ma cio' nonostante sono dell'idea che questa sia concorrenza sleale.
Tanto per non rimanere indietro.....paghiamo la previdenza sociale nel paese in cui siamo basati...
 
Ma davvero?!
E per far cosa? Per poter permettere a qualche ente italiota di riciclare danaro e offrire posti di lavoro a 800€?
Non voglio fare nessuna polemica ma ti faccio una domanda veloce....
Tu non sei stanco di pagare le tasse e le accise sulla benzina per il terremoto dell'Irpinia, dell'Emilia e della guerra abissina?!
Ma diavolo ragazzi, ma abbiamo tutti famiglie e hobby o vogliamo passare la nostra vita a sfogare tutto su un forum?
Credo che sia più importante pensare a tutte le tasse che pago quotidianamente mentre rabbocco il piccolo serbatoio della mia auto piuttosto a quanto gli enti locali decidano di dare alle compagnie aeree che almeno riescono a far girare un piccolo indotto di persone.
Ma davvero credete che i problemi dell'Italia ora siano da addebbitare alle compagnie aeree?
Che inizino altre categorie a smuovere davvero le cartelle estattoriali visto che in fin dei conti pappano tutto loro e poi si può pensare a cosa sia giusto o sbagliato tra il marketing delle compagnie aeree!
Cioè nella vita vostra il maggior principio è non permettere alle compagnie aeree di ricevere soldi?
Devo essere fatto al contrario io allora...

A Firenze si direbbe che il tuo discorso c'entra come il cuxo con le quartant'ore....

Dai, cambia esempio.
 
Davvero non capisco il tuo discorso: non c'e' senso a fare l'elenco delle cose che non vanno (e molti che scrivono su questo forum lo sanno, ed anziche' andare a lagnarsi in giro, cercano nella mia vita di occuparsene e magari risolvere alcuni problemi).

Ma non sorprendentemente, siamo in un forum di aviazione, e la gente anziche' lamentarsi della lista di cose che hai elencato, tipo benzina, o cosi via, invece parlano piu' correttamente di compagnie aeree. Ed anche io sono d'accordo con molti qui che molte delle sovvenzioni che vengono date da aeroporti gestiti da societa' pubbliche sono sbagliatissime, almeno nella forma attuale in cui sono date, e costituiscono alla fine uno spreco di denaro pubblico. Altro che indotto, o tutto il resto. Vuoi la conferma? prova a trasferire la gestione degli aeroporti a societa' private, e vedrai che quasi tutte le sovvenzioni sparirebbero, ma magari arriverebbero altre rotte, etc.

P.S. ho cercato di spiegare il concetto delle sovvenzioni di cui gove Ryanair (come altre compagnie) in molti paesi come Italia o Spagna ad alcuni colleghi in USA, e sono rimasti allibiti: nessuno si sognerebbe di avere simili accordi in quel mercato, dove comunque ed anche di piu' che da noi, la maggior parte delle rotte gode di buona concorrenza e collegamenti...

Sai cosa giò?! È proprio presupponendo di essere in un forum di persone adulte e ampiamente vaccinate trovo inutile e logorroiche le solite diatribe PRO-ANTI e affini.
Anche io vorrei FCO con più passeggeri di di LHR, AZ che compra 20 A380 e tante belle cose e soprattutto tantissimi italiani a lavorare in aziende italiane pagando tasse in Italia.
La realtà dei fatti è ben diversa:
Tutte le compagnie aeree italiane sono a rischio e i nostri manager hanno dimostrato negli anni di attuare scelte senza senso guadagnodosi la fama di speculatori piuttosto che di persone che hanno fatto della loro mission l'obbiettivo da centrare.
L'avvio delle low-cost che piaccia o no per i nostalgici della top class e del jumbo è un fatto CONCRETO.
Ora non si tratta di fare la solita guerra dei poveri ma essere contro un aeroporto o una compagnia aerea è uno sport molto diffuso su questo forum.
È come soffrire perennemente della sindrome del coso piccolo non voler ammettere che nel 2012 in Italia solo U2 ed FR hanno liquidità per fare tutto ciò che vogliono a differenza delle nostre nazionali che arrancano anno per anno nascondendosi giorno dopo giorno dietro il fatto dell'anno.
Il petrolio è un fattore che vale per tutti, low-cost e non.
Resto sconcertato quando si parla di dare lavoro agli italiani con aziende che pagano le tasse in Italia.
Se dopo 10 anni e passa di contributi pubblici si continua ancora a spendere è perché forse si è capito che è uno dei pochi modi con in quale smuovere alcune economie.
Vogliamo parlare di mercato drogato, vogliamo parlare di destinazioni improbabili, parliamo di qualsiasi cosa, ma perché nascondersi dietro ad un dito quando i primi ladri sono nel nostro territorio nazionale?
Ce la prendiamo con U2 e tanto con FR per questa storia dei contributi, ma avete idea di quanti italiani lavorano e neanche cambierebbero per venire in Italia?
In Italia si sta dimostrando che ci si può accollare qualsiasi tassa per colpe altrui, non capisco perché possa essere un problema spendere pochi centesimi in più quando questi cretini portano nel bene e nel male oltre 20 milioni di passeggeri l'anno e soprattutto danno fiato ad economie altrimenti inesistenti e soprattutto lavoro a tanti altri.
Il ferito è sotto i nostri piedi ogni giorno, per quello però nessuno si lamenta.
 
Ultima modifica:
Sai cosa giò?! È proprio presupponendo di essere in un forum di persone adulte e ampiamente vaccinate trovo inutile e logorroiche le solite diatribe PRO-ANTI e affini.
Anche io vorrei FCO con più passeggeri di di LHR, AZ che compra 20 A380 e tante belle cose e soprattutto tantissimi italiani a lavorare in aziende italiane pagando tasse in Italia.
La realtà dei fatti è ben diversa:
Tutte le compagnie aeree italiane sono a rischio e i nostri manager hanno dimostrato negli anni di attuare scelte senza senso guadagnodosi la fama di speculatori piuttosto che di persone che hanno fatto della loro mission l'obbiettivo da centrare.
L'avvio delle low-cost che piaccia o no per i nostalgici della top class e del jumbo è un fatto CONCRETO.
Ora non si tratta di fare la solita guerra dei poveri ma essere contro un aeroporto o una compagnia aerea è uno sport molto diffuso su questo forum.
È come soffrire perennemente della sindrome del coso piccolo non voler ammettere che nel 2012 in Italia solo U2 ed FR hanno liquidità per fare tutto ciò che vogliono a differenza delle nostre nazionali che arrancano anno per anno nascondendosi giorno dopo giorno dietro il fatto dell'anno.
Il petrolio è un fattore che vale per tutti, low-cost e non.
Resto sconcertato quando si parla di dare lavoro agli italiani con aziende che pagano le tasse in Italia.
Se dopo 10 anni e passa di contributi pubblici si continua ancora a spendere è perché forse si è capito che è uno dei pochi modi con in quale smuovere alcune economie.
Vogliamo parlare di mercato drogato, vogliamo parlare di destinazioni improbabili, parliamo di qualsiasi cosa, ma perché nascondersi dietro ad un dito quando i primi ladri sono nel nostro territorio nazionale?
Ce la prendiamo con U2 e tanto con FR per questa storia dei contributi, ma avete idea di quanti italiani lavorano e neanche cambierebbero per venire in Italia?
In Italia si sta dimostrando che ci si può accollare qualsiasi tassa per colpe altrui, non capisco perché possa essere un problema spendere pochi centesimi in più quando questi cretini portano nel bene e nel male oltre milioni di passeggeri l'anno e soprattutto danno fiato ad economie altrimenti inesistenti e soprattutto lavoro a tanti altri.
Il ferito è sotto i nostri piedi ogni giorno, per quello però nessuno si lamenta.

La tua nuova argomentazione mi piace molto e sono abbastanza d'accordo con te su diversi punti. Purtroppo vado di fretta (devo partire tra poco) e non posso rispondere con calma, ma voglio aggiungere che comunque sia preferirei regole uguali per tutti: in altre parole, essere in regola con tasse, contributi, e mancanza di sussidi, o perlomeno un riordino per mettere fine alla giungla attuale. Poi, se ancora in queste condizioni le low cost prevalgono, allora che ben venga, ci mancherebbe. Riconosco il loro ruolo nell'aumentare l'accessibilita' di molte zone, ed anche un po' il loro merito per avere contribuito a pressare i "grandi" per ridurre le tariffe. Pero' mi piacerebbero regole uguali: loro possono vincere perche' hanno una struttura di costi diversa, e vendono un prodotto che e' maggiormente richiesto dal mercato, chapeau, ma non perche' l'arbitro (o gli arbitri, aeroporti, fisco, etc.) li aiutano nella gara.
 
Anche io non ti capisco. Le pagassero anche la mafia e la camorra le tasse, altro che indotto!

Magari così legalizziamo sia i criminali e poi anarchia pura !!!

Lattughino ho letto i tuoi post dopo il mio e devo dire che dalla riposta veloce che mi hai dato non ho capito l'odio che hai riversato contro di me. Se hai qlc conto di me puoi tranquillamente mandarmi mail e telefonate minatorie, sono temprato in queste cose....
 
Magari così legalizziamo sia i criminali e poi anarchia pura !!!

Lattughino ho letto i tuoi post dopo il mio e devo dire che dalla riposta veloce che mi hai dato non ho capito l'odio che hai riversato contro di me. Se hai qlc conto di me puoi tranquillamente mandarmi mail e telefonate minatorie, sono temprato in queste cose....

Ma nessun odio, ma scherzi, con questi problemi?!
È che essere troppo di parte o essere troppo contro a mio modesto avviso non porta a poter leggere le carte in tavola esattamente per come stanno, tutto qui.
 
P.S. ho cercato di spiegare il concetto delle sovvenzioni di cui gove Ryanair (come altre compagnie) in molti paesi come Italia o Spagna ad alcuni colleghi in USA, e sono rimasti allibiti: nessuno si sognerebbe di avere simili accordi in quel mercato, dove comunque ed anche di piu' che da noi, la maggior parte delle rotte gode di buona concorrenza e collegamenti...

Si infatti negli Usa sono direttamente le lobby a finanziare le aziende.
 
Sai cosa giò?! È proprio presupponendo di essere in un forum di persone adulte e ampiamente vaccinate trovo inutile e logorroiche le solite diatribe PRO-ANTI e affini.
Anche io vorrei FCO con più passeggeri di di LHR, AZ che compra 20 A380 e tante belle cose e soprattutto tantissimi italiani a lavorare in aziende italiane pagando tasse in Italia.
La realtà dei fatti è ben diversa:
Tutte le compagnie aeree italiane sono a rischio e i nostri manager hanno dimostrato negli anni di attuare scelte senza senso guadagnodosi la fama di speculatori piuttosto che di persone che hanno fatto della loro mission l'obbiettivo da centrare.
L'avvio delle low-cost che piaccia o no per i nostalgici della top class e del jumbo è un fatto CONCRETO.
Ora non si tratta di fare la solita guerra dei poveri ma essere contro un aeroporto o una compagnia aerea è uno sport molto diffuso su questo forum.
È come soffrire perennemente della sindrome del coso piccolo non voler ammettere che nel 2012 in Italia solo U2 ed FR hanno liquidità per fare tutto ciò che vogliono a differenza delle nostre nazionali che arrancano anno per anno nascondendosi giorno dopo giorno dietro il fatto dell'anno.
Il petrolio è un fattore che vale per tutti, low-cost e non.
Resto sconcertato quando si parla di dare lavoro agli italiani con aziende che pagano le tasse in Italia.
Se dopo 10 anni e passa di contributi pubblici si continua ancora a spendere è perché forse si è capito che è uno dei pochi modi con in quale smuovere alcune economie.
Vogliamo parlare di mercato drogato, vogliamo parlare di destinazioni improbabili, parliamo di qualsiasi cosa, ma perché nascondersi dietro ad un dito quando i primi ladri sono nel nostro territorio nazionale?
Ce la prendiamo con U2 e tanto con FR per questa storia dei contributi, ma avete idea di quanti italiani lavorano e neanche cambierebbero per venire in Italia?
In Italia si sta dimostrando che ci si può accollare qualsiasi tassa per colpe altrui, non capisco perché possa essere un problema spendere pochi centesimi in più quando questi cretini portano nel bene e nel male oltre 20 milioni di passeggeri l'anno e soprattutto danno fiato ad economie altrimenti inesistenti e soprattutto lavoro a tanti altri.
Il ferito è sotto i nostri piedi ogni giorno, per quello però nessuno si lamenta.

Quoto su tutto.

Ma stai attento....... chi e' a favore di Ryan su questo forum fa' una brutta fine. Io mi sono arreso da tempo. Qui ci sono 2 categorie : Chi odia Ryan perche' non opera nel proprio aeroporto sotto casa (vedi FLR) e chi odia Le Low Cost in generale perche' vorrebbe ancora che VOLARE fosse permesso solo a chi puo' permetterselo. Quindi una elite di persone che vola solo con le MAJOR. Il resto del popolo che viaggi sui treni notturni della vergona, come 20 anni fa'.

Troverai poche persone disposte ad ammettere che Ryan ad esempio ha permesso a migliaia di persone di poter VOLARE , cosa che con le major non avrebbero potuto fare.

Tiz
 
Quoto su tutto.

Ma stai attento....... chi e' a favore di Ryan su questo forum fa' una brutta fine. Io mi sono arreso da tempo. Qui ci sono 2 categorie : Chi odia Ryan perche' non opera nel proprio aeroporto sotto casa (vedi FLR) e chi odia Le Low Cost in generale perche' vorrebbe ancora che VOLARE fosse permesso solo a chi puo' permetterselo. Quindi una elite di persone che vola solo con le MAJOR. Il resto del popolo che viaggi sui treni notturni della vergona, come 20 anni fa'.

Troverai poche persone disposte ad ammettere che Ryan ad esempio ha permesso a migliaia di persone di poter VOLARE , cosa che con le major non avrebbero potuto fare.

Tiz

Il forum è proprietà di un'associazione composta da un'ottantina di soci di estrazione molto diversa tra loro, per reddito, idee, professione e modo di vivere. Il forumista Lattughino con cui sei d'accordo, per esempio, è anch'egli un socio. Che, come tutti, esprime liberamente le sue idee.
Mi permetterai quindi di dire che questa tua esternazione sull'elitarietà del forum e sul fatto che viaggiamo solo in J, odiando le low cost perchè dei poveri (che devono viaggiare nel vagone notturno in seconda classe), è una stronzata di considerevoli dimensioni.
Senza offesa, ovviamente.
 
Da quello che ho sentito dire (non ho esperienze dirette) e' sicuramente meglio di dover pulire l'aereo in un turnaround di 25 minuti e cose del genere.

all'inizio non prendi tantissimo in EK e ti fai un C..o quadro a bordo visto l'elevato standard che c'è...però è bello...vivi in una città cosmopolita...bla bla bla...non ho idea della compagnie dove devi pulire (pulire poi cosa nn so)...al massimo dovrai rifare le tasche ma quello si fa in quasi tutte le compagnie italiane anche.
 
Quoto su tutto.

Ma stai attento....... chi e' a favore di Ryan su questo forum fa' una brutta fine. Io mi sono arreso da tempo. Qui ci sono 2 categorie : Chi odia Ryan perche' non opera nel proprio aeroporto sotto casa (vedi FLR) e chi odia Le Low Cost in generale perche' vorrebbe ancora che VOLARE fosse permesso solo a chi puo' permetterselo. Quindi una elite di persone che vola solo con le MAJOR. Il resto del popolo che viaggi sui treni notturni della vergona, come 20 anni fa'.

Troverai poche persone disposte ad ammettere che Ryan ad esempio ha permesso a migliaia di persone di poter VOLARE , cosa che con le major non avrebbero potuto fare.

Tiz

Immagino fossi un assiduo sostenitore della III classe delle FS giusto?