Il forum è proprietà di un'associazione composta da un'ottantina di soci di estrazione molto diversa tra loro, per reddito, idee, professione e modo di vivere. Il forumista Lattughino con cui sei d'accordo, per esempio, è anch'egli un socio. Che, come tutti, esprime liberamente le sue idee.
Mi permetterai quindi di dire che questa tua esternazione sull'elitarietà del forum e sul fatto che viaggiamo solo in J, odiando le low cost perchè dei poveri (che devono viaggiare nel vagone notturno in seconda classe), è una stronzata di considerevoli dimensioni.
Senza offesa, ovviamente.
Bravo Nicola.
Ringrazio l'utente Pisano ma vorrei ricordare a tutti gli utenti che in qualità di membro di questo forum io non nutro nessun odio e nessuna simpatia verso particolari utenti e/o compagnie aeree.
Come utente di questo spazio discussione ho semplicemente voluto portare a conoscenza quello che è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia aprendomi al confronto leale e diretto, peculiarità che caratterizza il mio modo di esprimere le idee.
Appunto per questo, mi sono permesso di rispondere in maniera diretta contro alcuni utenti del forum semplicemente perché si parla tanto di co-marketing, ma nessuno mai conosce le cifre messe direttamente in ballo. Ergo, mi sembra illogico parlare di comagnie aeree che non pagano le tasse quando la cassa integrazione ci costa 5 miliardi l'anno (cosa ben diversa dai 2.5mln di € di un accordo con il vettore Ryanair) e una grossa fetta di quesa cassa è per coprire le spese di una compagnia che paga comunque le tasse ma scontenta tutti in maniera uguale.
Detto ciò, nell'impossibilità di poter parlare di fatti concreti, in mancanza di documenti e contratti ufficiali, trovo personalmente irritante scartare a priori una compagnia aerea per piazzare una compagnia aerea nelle stesse e cattive acque del predecessore che oltre al ruolo di vettore, si potrebbe fregiare facilmente del titolo di candidata ideale per la fornitura di nuovo materiale da distribuire equamente tra i contribuenti.
Detto ciò, in totale assenza di atti e documenti ufficiali, ma basandomi sulla personale esperienza, trovo degradante per questo importante spazio di discussione la solita ed inutile guerra tra poveri PRO-CONTRO Ryanair, soprattutto in un periodo dove ogni tentativo portato avanti da tante altre aziende del settore ha terminato la sua corsa contro un muro che tutti conosciamo.
Detto ciò, da contribuente ONESTO, mi dissocio dalle parole di Pisano ringraziandolo comunque per il sostegno e scusandomi con qualche utente che si fosse sentito attaccato, vuoi per rigidità del post, vuoi per sentimento nazionale, vuoi per i propri valori, ma ciò non toglie che io possa esprimere la mia opinione in merito.
Io mi baso sul semplice fatto, che giusto o sbagliato che sia il contributo pubblico va di moda e non è di certo la causa dell'aumento dello spread.
Probabilmente in molti si faranno i loro conti e avanno capito che questa scelta preponderante è corretta e porta dei benefici.
Chi crede che dall'oggi al domani 500 aerei vengano messi al prato per proteggere qualche compagnia nazionale si sbaglia di grosso, e trovo soprattutto frustrante la "caccia alle streghe" dei problemi economici contro chi ha saputo approfittare della situazione per mettere su un business.
Dovrebbe semmai fare da leva per tanti nostri amministratori a fare del meglio e a portare avanti idee concrete, e sarebbe soprattutto dovere serio dell'autorità vigilante assicurarsi che tutto vada per il meglio.
Se credete che ai nostri aeroporti faccia comodo domani perdere 20mln di passeggeri, da parte miacredo che sia cosa impossibile (co-marketing giusto o sbagliato che sia)
Detto ciò, un saluto a tutti
Ultima modifica: