Ryanair sbarca a Catania?

Io sono un consigliere di questa associazione e, solo per citare l'esempio di questo 3ad, sto parlando in questo momento con tre persone che la pensano agli antipodi rispetto a me su Ryanair (mark palermo, peppo8787 e ryanmaverick). Non mi sembra che nessuno sia stato buttato fuori.
Diverso il discorso che hai fattosul classismo, veramente fuori luogo e odioso.

Non volevo offendere nessuno. E chiedo scusa se l'ho fatto. Ma piu' di una volta in passato ho letto su questo forum anche cose peggiori di quelle che ho portato io come esempio. Ovviamente ho parlato di estremi, ma ti sarai reso conto che ogni volta in qualunque discussione viene sempre fuori LA CATTIVA RYANAIR.

Se questo classismo non esiste piu'......... non posso che esserne felice.

Tiz

Paragonare AZ CAI a FR sono due cose diverse, due strutture diverse e due mercati diversi.
Poi se vogliamo paragonare le due compagnie divertiamoci a consumare i polpastrelli, io semplicemente scrivo che se FR sbarca (in che modo non lo so) a Catania e Palermo per AZ CAI è una grossa perdita, poi ci mettiamo Easy a Linate con gli aerei di Madrid (si parla di wifi a bordo per il tutto il volo ed hub dedicato).
Errore è stato fatto in passato con il piano Fenice puntato sul medio e non sul lungo raggio, ma questa è una mia idea ed adesso cambiare tutta la flotta è impossibile.

Magari quello che oggi è impossibile a settembre diventerà possibile, misteri dell'aviazione arcani e segreti...

FR è già presente su pmo con un network ampio,az anche con la sua brand low cost ap è presente su pmo con solo 2 destinazioni mpx e vce....!Se non ci fossero state compagnie come u2 ed fr per apt come mpx,vce,nap,blq,bri,bgy,psa e sopratutto per pmo(anche se ce ne sono altri)sarebbe stata la rovina completa e per andare semplicemente a londra o parigi si sarebbe dovuto fare scalo a roma.....!Diciamoci la verità ormai il futuro nel medio e corto raggio ci son le low cost,anche se ci son compagnie come lh che riescono bene a contrastare le low cost ma altre compagnie come az(anche con ap) che non punta un piffero su apt come pmo,cta..addirittura volotea ha avuto il coraggio di puntare su nuove rotte da pmo(anche senza incentivi)!!finchè alitalia non cambia mentalità e strategia non solo rischia di perdere contro le low cost nel breve-medio raggio ma anche sul lungo raggio perde la sfida con compagnie europee come lh e tk nonchè con compagnie come emirates...!

Non volevo offendere nessuno. E chiedo scusa se l'ho fatto. Ma piu' di una volta in passato ho letto su questo forum anche cose peggiori di quelle che ho portato io come esempio. Ovviamente ho parlato di estremi, ma ti sarai reso conto che ogni volta in qualunque discussione viene sempre fuori LA CATTIVA RYANAIR.

Se questo classismo non esiste piu'......... non posso che esserne felice.

Tiz

Io detesto Fr e il suo modello economico. Non pretendo che tu abbia la mia stessa visione.
Non conosco nessuno dell'Associazione che abbia mai detto "i fan di FR devono essere bannati".

Non sono un ryanair boy's anzi alcuni apt esagerano con gli incentivi(vedi catullo)!ma son stanco di vedere e sentire criticata fr per gli incentivi ed essere presa come capro espiatorio di un sistema di cui anche az/ap fa parte...con 3 differenze però:1-oltre agli incentivi abbiam dovuto pagare i debiti 2-tariffe medie più alte 3-network limitato e con poche prospettive di successo con abbandono totale di apt del sud(anche con forte sviluppo)!
Per cui se qualcuno mi chiede come vedo lo sbarco di fr a cta(cosa secondo me ancora non sicura)dico ben venga almeno offre agli amici etnei la possibilità di volare in tutt'europa a tariffe migliori di quelle di az(con i vari scali)o di quelli offerti(ormai in passato)da iv!

Non sono un ryanair boy's anzi alcuni apt esagerano con gli incentivi(vedi catullo)!ma son stanco di vedere e sentire criticata fr per gli incentivi ed essere presa come capro espiatorio di un sistema di cui anche az/ap fa parte...con 3 differenze però 1-oltre agli incentivi abbiam dovuto pagare i debiti 2-tariffe medie più alte 3-network limitato e con poche prospettive di successo con abbandono totale di apt del sud(anche con forte sviluppo)!
Per cui se qualcuno mi chiede come vedo lo sbarco di fr a cta(cosa secondo me ancora non sicura)dico ben venga almeno offre agli amici etnei la possibilità di volare in tutt'europa a tariffe migliori di quelle di az(con i vari scali)o di quelli offerti(ormai in passato)da iv!

il problema che se si parla di FR, non si può rispondere sempre parlando di Alitalia, altrimenti ognuno discute di un argomento a suo piacere.

Quanto scommettete che se Ryanair dovesse approdare su CTA con voli nazionali (BLQ, BGY, TSF, TRN), Meridiana fly chiuderà dalla mattina alla sera le rotte appena aperte da CTA?

Io detesto Fr e il suo modello economico. Non pretendo che tu abbia la mia stessa visione.
Non conosco nessuno dell'Associazione che abbia mai detto "i fan di FR devono essere bannati".

Mi sembra che tu stia travisando le mie parole. Io non sono un fans di Ryan , e quando posso volo con altre compagnie, pero' non sono un detrattore perche' gli riconosco dei meriti che ho gia' espresso. Quando ho scritto " attento che fai una bratta fine" mi riferivo al fatto che non essere contro Ryan comporta doversi confrontare con molti detrattori. Qui nessuno e' mai stato bannato x essere fan di una compagnia o l'altra.

Se mi sono espresso male adesso spero di aver chiarito.

Tiz

Quanto scommettete che se Ryanair dovesse approdare su CTA con voli nazionali (BLQ, BGY, TSF, TRN), Meridiana fly chiuderà dalla mattina alla sera le rotte appena aperte da CTA?

Non credo che sac pagherebbe per queste rotte!se chiude e perchè non regge il mercato e allora dovrebbe orientarsi su rotte "alternative" che rendano o abbassare le tariffe!anche se non lo darei così scontato visto che le tariffe medie di fr negli ultimi tempi son aumentate!

Io credo che la mossa dell' ENAC di far muovere Alitalia Mewridiana e Livingstone sia stata fatta proprio per evitare che altri approfittassero del Buco.

Tiz

Quoto su tutto.

Ma stai attento....... chi e' a favore di Ryan su questo forum fa' una brutta fine. Io mi sono arreso da tempo. Qui ci sono 2 categorie : Chi odia Ryan perche' non opera nel proprio aeroporto sotto casa (vedi FLR) e chi odia Le Low Cost in generale perche' vorrebbe ancora che VOLARE fosse permesso solo a chi puo' permetterselo. Quindi una elite di persone che vola solo con le MAJOR. Il resto del popolo che viaggi sui treni notturni della vergona, come 20 anni fa'.

Troverai poche persone disposte ad ammettere che Ryan ad esempio ha permesso a migliaia di persone di poter VOLARE , cosa che con le major non avrebbero potuto fare.

Tiz

Tiz, capisco il tuo "amore" nei confronti di FR, ma ti sbagli se pensi che io ce l'abbia con FR perchè non vola da FLR. Mi importa una.... tanto per farti capire meglio, poco meno di due settimane fa, ho accompagnato (ad orario ovviamente impossibile) mio figlio a PSA per un PSA-CAG A/R. Non ho avuto mal di pancia nè per venire a PSA (città dove per lavoro vengo quasi tutte le settimane) e nemmeno per acquistare un volo FR. Del resto, IG stesso giorno aveva dei costi impossibili. Ho pagato il giusto e quindi ho preferito FR.
E' il modello dei cosidetti "co-marketing" che mi fa venire il mal di pancia.
Ripeto, almeno a me, di FR a FLR, non me ne può fregare di meno.

PS OT per lattughino, la guerra non è contro i pisani, ma contro chi non vuole una pista a FLR, quindi ce l'ho con tanti soggetti sia fiorentini che pisani. Figurati, uno dei miei colleghi più simpatici è proprio pisano.... io li accètto volentieri tutti..... :-)

alitalia e' contro ogni logica di libero mercato.ha goduto di 3 mld dallo stato e del danno economico di migliaia di piccoli risparmiatori obbligazionisti.sfrutta posizioni di concorrenza sleale sulla lin. fco condannate piu ' volte dalla ue

alitalia e' contro ogni logica di libero mercato.ha goduto di 3 mld dallo stato e del danno economico di migliaia di piccoli risparmiatori obbligazionisti.sfrutta posizioni di concorrenza sleale sulla lin. fco condannate piu ' volte dalla ue

AZ va oltre i privileghi e nessuno fa niente nonostante il monopolio su LIN!