Ryanair sbarca a Catania?


Oltretutto non mi sembra che (come invece successo in passato) abbiano offerto tariffe agevolate ai passeggeri windjet (per i voli partenti da PMO per esempio)

Forse perche' il casino e' successo in altissima stagione e Ryanair non aveva interesse ad offrire tariffe agevolate.

A Ryanair non interessava riproteggere i passeggeri ora ad agosto, ma prenderli direttamente da novembre.. A prescindere che avrebbe dovuto mettere voli aggiuntivi visto che in questo periodo non c'è quasi mai posto libero nei voli, sopratutto da/per PMO
 
Oltretutto non mi sembra che (come invece successo in passato) abbiano offerto tariffe agevolate ai passeggeri windjet (per i voli partenti da PMO per esempio)
In un mese così 'caldo' forse non lo hanno ritenuto un buon affare, senza contare che di mezzo ci sarebbe l'Enac che secondo me sta sulle balle a FR (e viceversa)
 
A Ryanair non interessava riproteggere i passeggeri ora ad agosto, ma prenderli direttamente da novembre.. A prescindere che avrebbe dovuto mettere voli aggiuntivi visto che in questo periodo non c'è quasi mai posto libero nei voli, sopratutto da/per PMO

credo che abbia aerei a disposizione per potersi permettere di mandarne uno e riempirlo a 75€ a persona.... + bagaglio
 
credo che abbia aerei a disposizione per potersi permettere di mandarne uno e riempirlo a 75€ a persona.... + bagaglio

Peggio per lei.. ha perso la possibilità di poter trionfare con i suoi comunicati: "La compagnia n°1, più puntuale, più amichevole, ancora una volta è leader nei collegamenti, riempiamo aerei da Pisa e Bergamo a 75€ per Palermo"
 
A Ryanair non interessava riproteggere i passeggeri ora ad agosto, ma prenderli direttamente da novembre.. A prescindere che avrebbe dovuto mettere voli aggiuntivi visto che in questo periodo non c'è quasi mai posto libero nei voli, sopratutto da/per PMO

vorrei ricordarvi che quando è successo il grounding di myair FR è accorsa in massa sia da TFS che ovviamente BGY eppure era fine luglio.
 
A mio parere MOL - per quanto sia spaccone - sta valutando in che modo entrare in scena. Dopo tutto è una persona che sa fare i suoi conti e non a caso ha portato FR ad essere quella che è
 
Basta che la SAC gli dia dai 4 ai 5 milioni di euro di contributi / anno ( per i tre aerei) ( che paghiamo noi con le nostre tasse ) sui pax. sulle rotte incrementali etc et oplà , magia, la Ryan si materializza.
 
Pronto Ragnetti!!! EI-DSM, EI-DSV e EI-DSW seduta stante in hangar per i 180 posti e AP base a Catania. Sveglia!!!!!
La base AZ basta per le FCO e LIN. AP può servire il resto del cross-country e l'internazionale.
 
Beh sarebbe veramente una svolta iniziale per CTA..

Per avere un bilancio in perdita è sicuramente la mossa più sicura..... Ma io mi chiedo come si possa essere così polli da farsi spennare da FR su rotte che vanno da sole, senza bisogno di finanziare nessuno.
Povera itaglia.....
 
Per l'internazionale penso che ci saranno: Londra-Stansted, Bruxelles-Charleroi, Francoforte-Hahn, Stoccolma-Skavsta (estiva) e l'ultima non saprei (avrei detto Barcellona e Madrid, ma con i tagli che ci sono stati non ne sono sicuro)
 
La SAC si ritrova oggi con un buco di circa 10 milioni. E possibilità di ottenere dal fallimento IV praticamente nulla, in quanto IV non ha nulla.
A differenza di altri scali CTA ha un ottimo bacino di traffico naturale che ha dimostrato di esistere anche senza sovvenzioni. Entro 2 stagioni IATA lo spazio di IV verrà occupato da qualcuno senza bisogno di svenarsi in sovvenzioni. La fila di potenziali entranti è lunga. Pure Fr sarà in quella lista, ma SAC non ha bisogna di svenarsi e CTA è un mercato che FR può far funzionare senza alcuna sovvenzione.
 
La SAC si ritrova oggi con un buco di circa 10 milioni. E possibilità di ottenere dal fallimento IV praticamente nulla, in quanto IV non ha nulla.
A differenza di altri scali CTA ha un ottimo bacino di traffico naturale che ha dimostrato di esistere anche senza sovvenzioni. Entro 2 stagioni IATA lo spazio di IV verrà occupato da qualcuno senza bisogno di svenarsi in sovvenzioni. La fila di potenziali entranti è lunga. Pure Fr sarà in quella lista, ma SAC non ha bisogna di svenarsi e CTA è un mercato che FR può far funzionare senza alcuna sovvenzione.

Aggiungi anche che se mai WJ dovesse fallire si ritroveranno con una bella revocatoria sui pagamenti degli ultimi 6 mesi......
 
A mio parere MOL - per quanto sia spaccone - sta valutando in che modo entrare in scena. Dopo tutto è una persona che sa fare i suoi conti e non a caso ha portato FR ad essere quella che è

I conti MOL li sa fare,chi non li sa fare bene sono i presidenti delle societa' di gestione che fanno accordi con lui,hanno imparato qualcosa a Verona e Alghero.Se a Catania non saranno ottusi capiranno che una FR serve a nulla.
 
I conti MOL li sa fare,chi non li sa fare bene sono i presidenti delle societa' di gestione che fanno accordi con lui,hanno imparato qualcosa a Verona e Alghero.Se a Catania non saranno ottusi capiranno che una FR serve a nulla.

come detto qualche post sopra, se ci sono i pax non è necessario sovvenzionare i voli...
 
Io non ci credo che siete contenti che FR prosperi in Italia a nostre spese, mi sembra di impazzire!!! Non ho parole...
 
Io non ci credo che siete contenti che FR prosperi in Italia a nostre spese, mi sembra di impazzire!!! Non ho parole...
a nostre spese intendi in quanto nelle proprietá delle societa di gestione degli aeroporti sono presenti quell'infinitá di regioni, province, comuni, universitá, camere di commercio e quanto altro di pubblico ci si possa infilare?