Thread Alitalia giugno 2012


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E' logico siano configurati come gli altri 10 A332.

Piuttosto è interessante vedere come sarà riconfigurato uno o più eventuali nuovi B772ER di seconda mano visto che le poltrone sono disponibili sicuramente ma l'IFE non so se AZ ne ha di scorta a sufficienza o è in grado di reperirli uguali a quello riutilizzato dei 10 B772ER già in flotta.

Era logico anche che per l'eventuale riconfigurazione del tripli si sarebbero utilizzati gli stessi allestimenti scelti per i 332, considerando che il loro phase in è iniziato due anni fa, visto che era un'operazione volta ad uniformare il prodotto a lungo raggio, ma non mi pare sia andata proprio così..
 
Debutta oggi pomeriggio il FCO-TPS-FCO. Qualcuno conosce i dati di riempimento ?? Grazie

Poco più del 60%. Curiosità puramente statistica: il numero di prenotati è esattamente lo stesso sia sulla FCO-TPS (AZ1801) sia sulla TPS-FCO (AZ1800)
 
caracas garantisce alti lf come gig e gru?

è sempre piena. se si immettesse più capacità la assorbirebbe comodamente e calcola che non c'è concorrenza su quella linea quindi le tariffe ne risentono sicuramente...evviva il profitto e chi riesce a farlo...
 
è sempre piena. se si immettesse più capacità la assorbirebbe comodamente e calcola che non c'è concorrenza su quella linea quindi le tariffe ne risentono sicuramente...evviva il profitto e chi riesce a farlo...

Tra l'altro intercettando non pochi transiti dalla Spagna
 
ti quoto ma con un distinguo
nell'ultimo trimestre la PEK ha viaggiato su scarsi notevoli, fortunatamente sta migliorando, come pure la FCO-NRT mentre le GIG e le GRU tutte a tappo ma, purtroppo, non si è visto un togli una quì e mettila lì seppure temporaneamente. la prossima trimestrale sarebbe stata migliore...
inoltre comunicazione zero, riusciamo persino a sapere il trasportato di Air Gabon ma di AZ no...

a supporto di quanto detto
oggi FCO-NRT FCO-KIX MXP-NRT NRT-FCO e NRT-FCO KIX-FCO tutte a metà e neanche
FCO-GRU e FCO-GRU GRU-FCO GRU-FCO GIG-FCO tutte e 5 a tappo

sbaglia Italo a dare epiteti irriverenti ad AR perchè magari vorrebbe ma non può ma motivi per generare una profonda riflessione su chi siamo, chi dovremmo essere, dove stiamo andando e cosa dovremmo fasre ce ne sono in abbondanza...
 
Era logico anche che per l'eventuale riconfigurazione del tripli si sarebbero utilizzati gli stessi allestimenti scelti per i 332, considerando che il loro phase in è iniziato due anni fa, visto che era un'operazione volta ad uniformare il prodotto a lungo raggio, ma non mi pare sia andata proprio così..
A332 e B772 sono 2 macchine diverse con misure diverse, alla fine la Magnifica ha le stesse poltrone leggermente più spaziose, la Y+ ha le stesse poltrone AF che consentono 8 posti per fila con buone dimensioni, la Y passando a 10 hanno cercato di utilizzare le poltrone che meglio si adattavano allo spazio.
 
E' logico siano configurati come gli altri 10 A332.

Piuttosto è interessante vedere come sarà riconfigurato uno o più eventuali nuovi B772ER di seconda mano visto che le poltrone sono disponibili sicuramente ma l'IFE non so se AZ ne ha di scorta a sufficienza o è in grado di reperirli uguali a quello riutilizzato dei 10 B772ER già in flotta.

Farfallina detto tra noi speriamo che le scorte siano finite.... :D
se davvero arriva qualche 772ER potrebbero munirlo di analogo IFE in dotazione ai nuovi 330
 
NATAL ab 1,0 mil spiagge da sogno, buon turismo nostrano e giovani da tutto il mondo per il surf sulle dune del deserto alte 20 metri che finiscono a mare e per vedere il tramonto sul mare. il mare in Brasile è ad est e questo è incredibile. piccolo OT, non sono mai stato nel nord-est, che qualcuno mi spieghi il fenomeno

Su Natal confermo le spiagge da sogno, entroterra con zone desertiche davvero bello, prezzi ancora onesti, presenza discreta di italiani che hanno aperto posada e/o ristoranti con annessi servizi escursioni e surf..... turismo prevalentemente brasiliano.
non ho capito, perchè è incredibile che il mare sia ad est??
 
segnalo che I-BIKO poco dopo il decollo come AZ190 FCO-VIE è rientrato a FCO, qualcuno sa per quale motivo?
 
Su Natal confermo le spiagge da sogno, entroterra con zone desertiche davvero bello, prezzi ancora onesti, presenza discreta di italiani che hanno aperto posada e/o ristoranti con annessi servizi escursioni e surf..... turismo prevalentemente brasiliano.
non ho capito, perchè è incredibile che il mare sia ad est??

è incontrovertibile che il mare siia ad est, quello che è incredibile è che il sole tramontiì all'orizzonte sul mare quindi ad est e non sulla terra ad ovest. Questo è il fenomeno che, unitamente alle dune e alla bellezza dei posti, attira tanta gente.
Sarebbe come se ad Ostia vedessimo il sole tramontare verso Roma e non sul mare.
Grazie
 
A332 e B772 sono 2 macchine diverse con misure diverse, alla fine la Magnifica ha le stesse poltrone leggermente più spaziose, la Y+ ha le stesse poltrone AF che consentono 8 posti per fila con buone dimensioni, la Y passando a 10 hanno cercato di utilizzare le poltrone che meglio si adattavano allo spazio.

Le compagnie solitamente lanciano programmi di riconfigurazione che prevedono la standardizzazione dell'hard product con flotte composte da ben più di due famiglie di macchine (AF ne ha 4, LH e BA ne hanno 3), perchè i produttori di sedili non sfornano prodotti di una sola misura, ma in più tagli proprio per consentirne l'utilizzo su tipologie di aerei diverse.
 
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