Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
caracas è daily? pensare ad un suo prolungamento verso altre mete potenzialmente interessanti senza usare altre macchine puo avere un senso?
Che so, sul messico ad esempio

Il Don abbondio, come lo chiami te, ha sulle sue spalle la responsabilità e il destiono di 14 mila persone ( più indotto ), ogni sua scelta sbagliata ha delle conseguenze anche sui dipendenti, senza contare che gli azionisti vorranno vedere prima o poi dividendi. Quindi con la situazione economica attuale dell'europa e dell'italia ( mercato di riferimento ) bisogna andarci molto calmi

AZ non e' una agenzia di imopiego ed il nuovo Don Abbondio dovrebbe sentire sulle spalle la responsabilita' di creare un utile per i suoi investitori garantendo un buon servizio ai suoi 26 milioni di clienti e facendone crescere il numero.
L'amministratore che rinunicia a crescere ha gia' fallito. Chi ha investito in AZ ha dovuto svalutare il capitale e non vede l'ora di disfarsi di un pessimo investimento. La crisi e' dovuta anche alla mancanza di coraggio, l'amministartore che non osa rischiare non avra' mai successo. I Don Abbondio d'Italia hanno il diritto di campare ma si astengano dall'amministrare una compagnia aerea.

caracas è daily? pensare ad un suo prolungamento verso altre mete potenzialmente interessanti senza usare altre macchine puo avere un senso?
Che so, sul messico ad esempio
Immagino che la rotazione sia fatta con un solo aereo per il rotto della cuffia visto che è molto lunga. Prolungarla per un'altra destinazione richiederebbe l'impiego di un'altra macchina e farebbe perdere appeal alla seconda destinazione: chi farebbe scalo a Caracas per restare a bordo/imbarcarsi di nuovo dopo un'ora e arrivare a Bogotà, per dirne una?

Novità per la FCO-DKR? potrebbero aprirla anche con il 320 in attesa di avere una fascia libera con il 330.
Ma magari! Non capisco questa immobilità nell'aprire una rotta di sicuro successo. Non venissero a dirmi che è carenza di macchine...

Il volo da Kiev a FCO via MXP operato da un 330-200 è quello della Nazionale o un volo speciale dei tifosi?

Che io sappia la nazionale rientra domani ma non so con quale aeromobile.

non ne ho idea manco io, so solo che è schedulato un volo speciale AZ8334 operato dal 332

kiev
milano
02/07/2012

Dettagli volo
AZ 8334 Kiev-Milano
Numero del volo: AZ8334

Da: Kiev (KBP)
Orario partenza: 2.30 Terminal
A: Milano (MXP)
Orario di arrivo: 4.05 Terminal
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 2 ore 35 minuti
Distanza: 1042 Miglia

Da: Milano (MXP)
Orario partenza: 5.05 Terminal
A: Roma (FCO)
Orario di arrivo: 6.20 Terminal
Durata del volo: 4 ore 50 minuti
Distanza: 1053 Miglia

Aeromobile: 332
Informazioni sul volo:

non ne ho idea manco io, so solo che è schedulato un volo speciale AZ8334 operato dal 332

kiev
milano
02/07/2012

Dettagli volo
AZ 8334 Kiev-Milano

Informazioni sul volo:

Stando agli orari dovrebbe essere per i tifosi! Anche l'aeromobile troppo grande, fino ad adesso la nazionale e famiglie si è spostata sempre con A320

kiev
milano
02/07/2012

Dettagli volo
AZ 8334 Kiev-Milano

Informazioni sul volo:
Il 332 è l'ex AirOne quindi immagino che sia un volo di rientro per i tifosi e giornalisti. Domani un altro aereo partirà dall'Italia e riporterà qui gli Azzurri. Chissà forse di nuovo EI-IXI.

Nota a margine: gli Apostoli non possono volave su un volgave ex AivOne :cool:

Stando agli orari dovrebbe essere per i tifosi! Anche l'aeromobile troppo grande, fino ad adesso la nazionale e famiglie si è spostata sempre con A320

probabile. La nazionale non è andata con il 321 retro livery e lo stesso aeromobile è stato utilizzato anche per uno spostamento interno?

A&F, mercati bocciano Alitalia

Sul numero di Affari&Finanza in edicola l'allarme per l'equilibrio finanziario della compagnia di bandiera: "Non è più sostenibile".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.