Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio, i dati indicano un costante aumento dei passeggeri sugli aeroporti italiani. Passeggeri che non sono intercettati dal vettore Cai.
Tutti gli altri fattori credo debbano far parte di un piano industriale.
Certo che se si paga un leasing 350k usd per un a 320 contro una media di 200 (meridiana se non sbaglio paga una media di 180) qualche dubbio sulla gestione viene. A meno che non si pensasse di scaricare il pacco a qualcun'altro visto che i contratti sono a dodici anni..
Meridiana ha A320 nuovi?

Certo che descrivi i manager di Meridiana come fenomenali visto che pagano la metà il leasing degli aerei e poi si va a scoprire che Meridiana perde in proporzione di più di AZ... di cosa stiamo parlando?

No. Meridiana non li ha nuovi pero' pagarne uno nuovo il doppio francamente mi sembra piuttosto caro.
In ogni caso, parliamo di una azienda che perde 700 milioni in tre anni, se va bene.
Di cosa stiamo parlando a fronte di tali perdite, potrei chiedertelo io quando parli di differenze di interni con le altre compagnie...

Meridiana ha A320 nuovi?

Certo che descrivi i manager di Meridiana come fenomenali visto che pagano la metà il leasing degli aerei e poi si va a scoprire che Meridiana perde in proporzione di più di AZ... di cosa stiamo parlando?
Az prende obbligatoriamente gli Airbus da AP Fleet a condizioni non esattamente economiche, e questo era gia' stato argomento di scontro di Sabelli,chi ha amministrato IG guarda caso era un boiardo di AZ tale Chieli.....di cosa stiamo parlando?

Se non sbaglio, i dati indicano un costante aumento dei passeggeri sugli aeroporti italiani. Passeggeri che non sono intercettati dal vettore Cai.
Tutti gli altri fattori credo debbano far parte di un piano industriale.
Certo che se si paga un leasing 350k usd per un a 320 contro una media di 200 (meridiana se non sbaglio paga una media di 180) qualche dubbio sulla gestione viene. A meno che non si pensasse di scaricare il pacco a qualcun'altro visto che i contratti sono a dodici anni..
la forbice generale di lease rate di un 320 va dai 320 kusd ai 65 dei piu' vechi.
anche se pagati a 350, non sono 30 kusd dollari al mese cioe' 250k euro l'anno in piu',lira piu' lira meno, che ti cambiano la vita anche se su bel volumi di avions, dubito fortemente che Meridiana paghi 180kusd al mese per a320 nuovi, il lessor li avrebbe gia' ripiazzati da un pezzo, l'arbitraggio vale anche per gli aeroplanini...

la forbice generale di lease rate di un 320 va dai 320 kusd ai 65 dei piu' vechi.
anche se caretti non sono 30 kusd dollari al mese cioe' 250 euro l'anno ,lira piu' lira meno, che ti cambiano la vita anche se su bel volumi di avions, dubito fortemente che Meridiana paghi 180kusd al mese per macchine nuove, il lessor li avrebbe gia' ripiazzati da un pezzo, l'arbitraggio vale anche per gli aeroplanini...

Toh che strano. Si pensa che 30kusd per aereo non ti cambino la vita, ammesso che 30 siano perché è una tua congettura, peró si pensa che razionare le bottigli d'acqua agli equipaggi, porti ad un sostanziare risparmio. Buffo modo di pensare...

Toh che strano. Si pensa che 30kusd per aereo non ti cambino la vita, ammesso che 30 siano perché è una tua congettura, peró si pensa che razionare le bottigli d'acqua agli equipaggi, porti ad un sostanziare risparmio. Buffo modo di pensare...
che sian 350kusd l'hai detto tu e l'ho preso per buono, 320 e' il max value lease rate dato da avitas, altro che congetture...
che sia caretto son d'accordo con te, che tagliare sui pasti degli equipaggi sia una stupidaggine anche, il problema e' la politica commerciale, che evidentemente non ha dato grandi frutti, ma non credo che nel breve ci possono essere grandi sorprese, in meglio.
Il traffico cresce in tutta europa a vantaggio di LCC e svantaggio di regionals, chi perde meno sembrano essere le major, az e' una delle peggiori dato che i consumi in italie sono crollati

che sian 350kusd l'hai detto tu e l'ho preso per buono, 320 e' il max value lease rate dato da avitas, altro che congetture...
Quanto paga CAI di leasing lo disse il direttore commerciale di AP Lellis a Report. Fatti una googolata e vedrai che lo trovi anche tu.
Per ritornare al tuo discorso, diciamo che hai una tua azienda e vuoi rinnovare il tuo parco di N automobili (in numero pari alle macchine di AP Fleet in CAI). Entri in un concessionario e gli proponi l'affare e quello ti risponde che non solo non ti fara' uno sconto sul prezzo di listino, ma ti ci caricherà sopra il 10%, in tutta onestà, tu cosa gli risponderesti?

Il traffico cresce in tutta europa a vantaggio di LCC e svantaggio di regionals, chi perde meno sembrano essere le major, az e' una delle peggiori dato che i consumi in italie sono crollati
Vero. E sempre tu che fai il piano industriale, in un paese come il nostro dove gli aeroporti vengono gestiti ognuno a sé stante affamati di traffico e costantemente in perdita, metteresti a terra gli aerei tenendoti un botto di personale/aereo e lasciando sempre piú spazio alle lowcost?
PS sai quanti addetti ha il briefing di Wizzair a Bucharest? Zero. Solo computer..

Ultima modifica:
..che dipende molto dai costi e dalle condizioni di rimborso dalle maintenace reserves su cui non c'e' alcuna visibilità cosi' come i valori di lr, ma che sono state rinegoziate nel 2010 a vantaggio di az( almeno da quanto dichiarato da n.i. bil caiaz '10).

contento te...io gli farei una pernacchia ed uscirei. A meno che un ricarico del 10% non mi stesse bene tanto la mia intenzione é quella di vendere la baracca asap, ovviamente.

contento te...io gli farei una pernacchia ed uscirei. A meno che un ricarico del 10% non mi stesse bene tanto la mia intenzione é quella di vendere la baracca asap, ovviamente.
no forse non hai capito,
il solo lr e' una componente dei costi di gestione flotta, le m.r. sono un'altro sia per motori che cellule, visto che non hai dettagli non poui fare paragoni sul sentito dire o sulle dichiarazioni visto che questi si tengono i numeri ben nascosti (non c'e' nessun dettaglio a bil)
Se vuoi la mia opinione(diclaimer per il forum) a me l'operazione caiaz non piace per nulla e non mi pare stia dando grandi frutti, anzi, che poi la gestione flotta ap fleet costi molto, ho sentito numeri ben peggiori dei tuoi ma non ho mai visto nessun riscontro

no forse non hai capito,
il solo lr e' una componente dei costi di gestione flotta, le m.r. sono un'altro sia per motori che cellule, visto che non hai dettagli non poui fare paragoni sul sentito dire o sulle dichiarazioni visto che questi si tengono i numeri ben nascosti (non c'e' nessun dettaglio a bil)
il prezzo leasing massimo me lo hai detto tu. Quanto paga CAI lo ha detto Lellis. Non mi sembra che siano numeri a caso. Se poi vuoi convincermi che pagare il 10% in piu' del prezzo massimo da te indicato sia vantaggioso, bé lascia perdere.

Se vuoi la mia opinione(diclaimer per il forum) a me l'operazione caiaz non piace per nulla e non mi pare stia dando grandi frutti...
.. tanto per usare un eufemismo.
Torniamo a parlare di flat bed e di nuvole-ovatta và, che è meglio.

Ovviamente da questa affermazione si evince che tu non abbia mai viaggiato ne con l'una ne con l'altra...
La tua affermazione suggerisce spocchia e voler come al solito trovere qualcosa per criticare AZ, bene, puoi dirci quali sono queste ottime Y+ nettamente superiori fra le concorrenti di AZ, che poi sono le europee, le americane e brasiliane ed argentine principalmente? Dove vola AZ io tutte queste Y+ migliori non ne ho viste...

Attenzione che come ha già sottolineato Kenyaprince sopra sul LR si fanno grandi investimenti e rischi, questi possono ripagare con buoni utili ma anche con grandi perdite.

Per esempio ci dimentichiamo sempre che una delle rotte che più soffre e cioè Pechino è una delle nuove e poi bisogna ricordarsi che il periodo in Europa è difficile per tutti.

la PEK da una settimana è migliorata, chi continua ad annaspare, e di brutto, sono KIX e NRT.
Nell'ormai passato trimestre questa situazione è stata tenuta a galla in attesa di miracoli che non sono arrivati.. vero è che nell'ultimo mese i consumi in Giappone, anno su anno, sono migliorati di 4 punti...
comunque l'ultimo trimestre è passato e mi viene il prurito pensando alla trimestrale ed a cosa ci diranno...
oggi FCO-NRT e FCO-NRT male-benino NRT-MXP e NRT- FCO sullo scarso
CCS GIG GRU EZE tutte A-R tutte e 8 a tappo, ma si badi che è un tappo perfetto ovvero J full P full Y full

il salinaro siciliano, uomo rude, bruciato dal sole e con poca cultura è perfettamente a conoscenza del suo lavoro e delle problematiche che lo regolano, è esperto e capace e quando sa che è ora di variare l'acqua nelle vasche di coltura si arrampica sulle pale del mulino a vento e vi lega le vele affinchè, girando, facciano defluire l'acqua di mare.

se il salinaro AZ non si dà una mossa togliendo una KIX e una NRT, forse 2 e portando GIG a D e GRU a 9-10 malatempora currunt...

la PEK da una settimana è migliorata, chi continua ad annaspare, e di brutto, sono KIX e NRT.

oggi FCO-NRT e FCO-NRT male-benino NRT-MXP e NRT- FCO sullo scarso

Non per essere puntiglioso, ma male , bene o benino (sul singolo giorno oltretutto) possono voler dire tutto e il contrario di tutto.
Avresti dei numeri?

Non per essere puntiglioso, ma male , bene o benino (sul singolo giorno oltretutto) possono voler dire tutto e il contrario di tutto.
Avresti dei numeri?

su LF inferiore a 50 o di poco superiore.
oggi la 782 è partita con 100 su 290.
sono ormai 2 mesi che continuo a sottolinearvi il problema, comprendeva anche PEK che, nell'ultima settimana, è migliorata.
oggi FCO-NRT non può reggere 11xw
per i numeri già postati cercami indietro, trovi tutt

La tua affermazione suggerisce spocchia e voler come al solito trovere qualcosa per criticare AZ, bene, puoi dirci quali sono queste ottime Y+ nettamente superiori fra le concorrenti di AZ, che poi sono le europee, le americane e brasiliane ed argentine principalmente? Dove vola AZ io tutte queste Y+ migliori non ne ho viste...

Se ti fa sentire meglio credi pure che parli per partito preso, non ho problem, ma la realtà è diversa.
Ti ripropongo la domanda: hai mai volato su queste o altre W per giustificare l'affermazione precedente (la Y+ è al top sia sul 332 che sul 772)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.