News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È vero che 3/4 voli non sono significativi ma anche io ho trovato la PEK mezza vuota sia all'andata che al ritorno. Il comandante del volo (all'andata) mi ha detto che fa spesso la tratta e lo scarso riempimento è una costante...
 
Prima di aspettare 772, 77W e altri fantomatici aerei.........cominciamo a capire cosa faranno mai 10 B772 il prossimo inverno, dato che al momento è previsto un operativo minimo storico (4 rotte, MXP-NRT, FCO-NRT, FCO-EZE, FCO-GRU).....per un totale di ben, si fa per dire, 29 frequenze settimanali (poco più di 4 partenze al giorno di media).
Credo difficilmente si sia mai arrivato a così poco, con 10 aeroplani in flotta (l'inverno scorso almeno c'era la riconfigurazione a rotazione).
 
È vero che 3/4 voli non sono significativi ma anche io ho trovato la PEK mezza vuota sia all'andata che al ritorno. Il comandante del volo (all'andata) mi ha detto che fa spesso la tratta e lo scarso riempimento è una costante...

meno male.
comunque oltre allo strepitoso LF delle americhe un'altra cosa molto confortante attira l'attenzione ed è il LF della J su tutto il LR
Potrebbe essere l'effetto del piano sky priority e delle relative promozioni oppur spero possa essere un salutare cambiamento di rotta
 
Prima di aspettare 772, 77W e altri fantomatici aerei.........cominciamo a capire cosa faranno mai 10 B772 il prossimo inverno, dato che al momento è previsto un operativo minimo storico (4 rotte, MXP-NRT, FCO-NRT, FCO-EZE, FCO-GRU).....per un totale di ben, si fa per dire, 29 frequenze settimanali (poco più di 4 partenze al giorno di media).
Credo difficilmente si sia mai arrivato a così poco, con 10 aeroplani in flotta (l'inverno scorso almeno c'era la riconfigurazione a rotazione).

per l'appunto si diceva che ora è Ragnetti che ci dovrà dimostrare quant'è bravo
cmq MXP se la merita un'altra NRT e FCO è pronto per riavere la 9 e forse pure la 10 GRU
con l'entrata in ST di AR si potrebbe avere un aumento frequenze ed il contestuale coinvolgimento di MXP
 
Strepitoso? Non per rientrare nel gruppo dei soliti contro AZ, ma sulla FCO-JFK (che insieme a NRT dovrebbe essere l'ammiraglia degli intercontinentali) c'è ormai fisso il 330 con 230 posti.

poco prima ho postato strepitosi per il sud e molto buoni per il nord.
d'altronde dovendo scegliere dove togliere per riconfigurare hanno scelto la via migliore con l'appoggio dei 2D di DL, vedrai che presto ritorna
 
poco prima ho postato strepitosi per il sud e molto buoni per il nord.
d'altronde dovendo scegliere dove togliere per riconfigurare hanno scelto la via migliore con l'appoggio dei 2D di DL, vedrai che presto ritorna

Non critico il dato, ma il modo nel quale lo si è ottenuto.
È facile avere il 100% di LF utilizzando le macchine LR più piccole della flotta, con concorrenti e partner europei che mandano orde di 380 sulla stessa destinazione e con una concorrenza più alta della bidaily di AA.
 
Non critico il dato, ma il modo nel quale lo si è ottenuto.
È facile avere il 100% di LF utilizzando le macchine LR più piccole della flotta, con concorrenti e partner europei che mandano orde di 380 sulla stessa destinazione e con una concorrenza più alta della bidaily di AA.

a brevissimo ci sarà una riunione strategica quindi Ragnetti, dopo essersi confrontato con la proprietà ed aver analizzato flussi, andamento economia e richieste di mercato ci farà conoscere l'eventuale incremento flotta e network.
quindi a breve...qui si parrà vostra nobilitate...
ad majora...
 
a brevissimo ci sarà una riunione strategica quindi Ragnetti, dopo essersi confrontato con la proprietà ed aver analizzato flussi, andamento economia e richieste di mercato ci farà conoscere l'eventuale incremento flotta e network.
quindi a breve...qui si parrà vostra nobilitate...
ad majora...

Quanto a breve?
 
Ciao ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi velocemente :)(lo farò in maniera completa che ora sono di fretta in ufficio).
Faccio i complimenti al forum intero, fonte inesauribile di info per appassionati e persone che per lavoro o per diletto viaggiano frequentemente in aereo.
Detto questo, ci sono news circa la riconfigurazione dei tressette AZ? Non mi è chiaro se DBL e ISD sono stati terminati, mentre DISE è partito per TLV nei giorni scorsi.
Il 25 di questo mese sarò sulla FCO-LAX (e sicuramente beccherò DBK, l'unico non ancora riconfigurato:D).
Se fate i bravi vi farò un dettagliato TR!
 
Ciao bitstream, benvenuto! Personalmente mi risulta che I-DISE sia, come giustamente dici, partito da poco per TLV mentre DBL e ISD siano ancora in riconfigurazione ;) Ci sono quindi 3 tripli negli hangar e uno ancora da riconfigurare ;)
 
Ciao ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi velocemente :)(lo farò in maniera completa che ora sono di fretta in ufficio).
Faccio i complimenti al forum intero, fonte inesauribile di info per appassionati e persone che per lavoro o per diletto viaggiano frequentemente in aereo.
Detto questo, ci sono news circa la riconfigurazione dei tressette AZ? Non mi è chiaro se DBL e ISD sono stati terminati, mentre DISE è partito per TLV nei giorni scorsi.
Il 25 di questo mese sarò sulla FCO-LAX (e sicuramente beccherò DBK, l'unico non ancora riconfigurato:D).
Se fate i bravi vi farò un dettagliato TR!

ciao e benvenuto. sul volo sarai in compagnia numerosissima. divertiti e mangiati due ostriche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.