News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo con la necessità di incrementare capacità sul sud america, mercato in cui az è forte, magari aprendo qualche altra rotta, magari santiago o quito. Ordine di 10773? Sicuro? Dove se ne è parlato?

anche la riapertura di SCL LIM BOG Quito dovrebbero essere considerate prolungando CCS ogni giorno su una destinazione e facendola ripartire la sera tardi com'era una volta.
così facendo servirebbe il doppio equipaggio a spinta
 
Infine per GRU EZE LAX BOS MIA JFK è urgente un incremento con macchine da 350 mentre per ORD YYZ CCS e GIG da 290 e questo potrà finalmente avverarsi con il tanto sospirato ordine di 10 773ER e la conversione delle 8 opzioni A330 visti anche i PO dei 3 767 e 2 A330

Ciao CT462260, condivido le tue considerazioni in larga parte, tuttavia il tanto sospirato ordine di 10 773ER semplicemente non esiste, tantomeno una opzioni per 8 A330. Qui sul Forum si è parlato tempo fa di un possibile ordine di due 777, tuttavia erano solo rumors. La verità nuda e cruda è che AZ nel 2013 disporrà dei noti 10 772 e 10 A330. Attualmente AZ non ha ordini di WB di alcun tipo, e qui sul forum credo si sarebbe tra i primi a sapere questo genere di novità. Peraltro tra quando viene ufficializzato un ordine e quando si inizia a ricevere fisicamente i mezzi spesso passa parecchio tempo! Se hai una fonte ritengo che saremmo tutti ben felici di conoscerla!
 
anche la riapertura di SCL LIM BOG Quito dovrebbero essere considerate prolungando CCS ogni giorno su una destinazione e facendola ripartire la sera tardi com'era una volta.
così facendo servirebbe il doppio equipaggio a spinta

Non so se possa dare qualche spiraglio.
Questa settimana Alitalia, insieme a 60 imprenditori italiani e altri enti era in missione a Bogota per fortificare gli scambi commerciali Italia-Colombia.

Chissà che non ne esca qualcosa di più di una semplice idea.
 
Per un totale di circa 40 macchine LR? Lo scetticismo sta salendo in maniera imbarazzante

allo stato vengono una marea di dubbi ma se il merging con af-kl è saltato e si partirà con uno stand alone vedo di molto difficile non riaprire DKR JNB YUL SFO PHL WAS BKK HKG NDH BOM e questo sarebbe solo il minimo
 
allo stato vengono una marea di dubbi ma se il merging con af-kl è saltato e si partirà con uno stand alone vedo di molto difficile non riaprire DKR JNB YUL SFO PHL WAS BKK HKG NDH BOM e questo sarebbe solo il minimo

Mi fai sognare ad occhi aperti!!! BKK.... SFO.... io ci metterei pure BOG magari via CCS :D
Ma siamo sempre lì, AZ dispone di 20 WB
 
Ricordo che toto-rotte e toto-flotta servono a poco visto che non ci sono indicazioni di nuovi ordini o aperture imminenti.
 
Ciao CT462260, condivido le tue considerazioni in larga parte, tuttavia il tanto sospirato ordine di 10 773ER semplicemente non esiste, tantomeno una opzioni per 8 A330. Qui sul Forum si è parlato tempo fa di un possibile ordine di due 777, tuttavia erano solo rumors. La verità nuda e cruda è che AZ nel 2013 disporrà dei noti 10 772 e 10 A330. Attualmente AZ non ha ordini di WB di alcun tipo, e qui sul forum credo si sarebbe tra i primi a sapere questo genere di novità. Peraltro tra quando viene ufficializzato un ordine e quando si inizia a ricevere fisicamente i mezzi spesso passa parecchio tempo! Se hai una fonte ritengo che saremmo tutti ben felici di conoscerla!
tutto verissimo ma era la pianificata uscita di RS che bloccava tutto ora Ragnetti ci dovrà dimostrare quanto è b
ravo e con 20 macchine avremmo già la testa nel cappio.
si era parlato in era RS di 2 777 per tappare le falle che già erano largamente evidenti se poi si vuole crescere...
comunque anche in queste pagine si è già parlato dell'esistente opzione di 8 A330 peraltro confermata sul sito AZ di Wiki mentre è stata accantonata quella di 12A350 e difatti vi è sparita
 
tutto verissimo ma era la pianificata uscita di RS che bloccava tutto ora Ragnetti ci dovrà dimostrare quanto è b
ravo e con 20 macchine avremmo già la testa nel cappio.
si era parlato in era RS di 2 777 per tappare le falle che già erano largamente evidenti se poi si vuole crescere...
comunque anche in queste pagine si è già parlato dell'esistente opzione di 8 A330 peraltro confermata sul sito AZ di Wiki mentre è stata accantonata quella di 12A350 e difatti vi è sparita

il link wikipedia di Az mica è gestito dalla compagnia. Per ora di ufficiale non c'è nulla. E neanche di ufficioso.
 
tutto verissimo ma era la pianificata uscita di RS che bloccava tutto ora Ragnetti ci dovrà dimostrare quanto è b
ravo e con 20 macchine avremmo già la testa nel cappio.
si era parlato in era RS di 2 777 per tappare le falle che già erano largamente evidenti se poi si vuole crescere...
comunque anche in queste pagine si è già parlato dell'esistente opzione di 8 A330 peraltro confermata sul sito AZ di Wiki mentre è stata accantonata quella di 12A350 e difatti vi è sparita

riferendomi al tuo post sui l.f hai qualche fonte? a me sembra che il Giappone da Roma dopo la batosta ricevuta a causa del terremoto sia tornato quasi a pieno regime ( su vecchi comunicati, ora dovrei trovarli, parlavano sempre di un riempimento sopra il 90% ) e riguardo la cina, dove hai letto che viaggia con un riempimento del 50%?

Per quanto riguarda gli ordini di nuovi aerei, non è mica scontato che arrivino, tantomeno 10B777, se vogliamo giocare con la fantasia anche a me piacerebbe
 
il link wikipedia di Az mica è gestito dalla compagnia. Per ora di ufficiale non c'è nulla. E neanche di ufficioso.
Un insider AZ, due mesi fa, mi aveva accennato su un acquisto di 3 77W usati con motorizzazioni GE.
Ma suppongo che non si sia fatto più niente...
 
Ricordo che toto-rotte e toto-flotta servono a poco visto che non ci sono indicazioni di nuovi ordini o aperture imminenti.
Sono d'accordo. Proporrei di mantenere pulito questo 3d limitandolo alle notizie reali o quantomeno ai rumors "pesanti" relativi alla flotta AZ.
 
riferendomi al tuo post sui l.f hai qualche fonte? a me sembra che il Giappone da Roma dopo la batosta ricevuta a causa del terremoto sia tornato quasi a pieno regime ( su vecchi comunicati, ora dovrei trovarli, parlavano sempre di un riempimento sopra il 90% ) e riguardo la cina, dove hai letto che viaggia con un riempimento del 50%?

Per quanto riguarda gli ordini di nuovi aerei, non è mica scontato che arrivino, tantomeno 10B777, se vogliamo giocare con la fantasia anche a me piacerebbe

quei comunicati te li confermo me li ricordo
NRT ho detto che FCO è in affanno a riempire e ricevere pieni 11xw
la 782 di stamane è partita con 90 e tornerà con 270
la 784 di oggi è partita con 215 e tornerà con 240
PEK qualche pagina dietro 2 forumisti ci dicevano di aver volato su voli diversi entrambi a metà e comunque l'attuale riempimento è sui 150
il volo di oggi è partito con 150 e tornerà con 150
le prenotazioni per il picco estivo sono di full per nord e sud america e di scarso su giappone e cina. scarso non vuol dire vuoto ma almeno il sol levante ci ha abituati a ben altre realtà
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.