News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah non danno più le ostriche in Magnifica? E io che ho preso AZ apposta per quello:sconfortato:(certo mi immagino la scena del tipico steward de roma che cerca di aprire un ostrica col cacciavite imprecando alla Verdone:D)
Beh vorrà dire che mi rifarò con le AV ultracentenarie di DL e UA sui voli interni.

Ah non danno più le ostriche in Magnifica? E io che ho preso AZ apposta per quello:sconfortato:(certo mi immagino la scena del tipico steward de roma che cerca di aprire un ostrica col cacciavite imprecando alla Verdone:D)
Beh vorrà dire che mi rifarò con le AV ultracentenarie di DL e UA sui voli interni.

stai scherzando e passi. in questo forum chi ha girato meno avrà fatto un paio di giri del mondo e chissà quanti aneddoti si potrebbero dire delle tue parti. comunque a Roma siamo arrivati molto più in là del cacciavite te lo assicuro.
senza offesa

stai scherzando e passi. in questo forum chi ha girato meno avrà fatto un paio di giri del mondo e chissà quanti aneddoti si potrebbero dire delle tue parti. comunque a Roma siamo arrivati molto più in là del cacciavite te lo assicuro.
senza offesa
Il mio voleva essere solo un intervento scherzoso. Ti assicuro che io, per il lavoro che faccio, mi devo confrontare con persone che arrivano dai 4 angoli del globo terrestre e credimi il campanilismo non mi appartiene per nulla.
Chiaramente il mio era un riferimento allo stereotipo presente nella testa della maggioranza delle persone le quali ritengono il personale AZ un'armata brancaleone ultrasindacalizzata e che tratta i clienti (ovvero coloro i quali pagano i loro stipendi) alla stregua di burattini rompic.......
Nella mia esperienza come viaggiatore (magari non vasta come molti membri del forum ma una trentina di volte il naso fuori dall'Italia l'ho messo), quando la destinazione era compatibile ho sempre cercato di viaggiare "italiano" e ti assicuro che sono state le esperienze di viaggio più piacevoli.
Anche con l'accento romano.;)

Comunque mi scuso se la mia battuta si prestava a interpretazioni offensive, non era assolutamente mia intenzione.

Il mio voleva essere solo un intervento scherzoso. Ti assicuro che io, per il lavoro che faccio, mi devo confrontare con persone che arrivano dai 4 angoli del globo terrestre e credimi il campanilismo non mi appartiene per nulla.
Chiaramente il mio era un riferimento allo stereotipo presente nella testa della maggioranza delle persone le quali ritengono il personale AZ un'armata brancaleone ultrasindacalizzata e che tratta i clienti (ovvero coloro i quali pagano i loro stipendi) alla stregua di burattini rompic.......
Nella mia esperienza come viaggiatore (magari non vasta come molti membri del forum ma una trentina di volte il naso fuori dall'Italia l'ho messo), quando la destinazione era compatibile ho sempre cercato di viaggiare "italiano" e ti assicuro che sono state le esperienze di viaggio più piacevoli.
Anche con l'accento romano.;)

Comunque mi scuso se la mia battuta si prestava a interpretazioni offensive, non era assolutamente mia intenzione.

ho premesso io stesso che stavi scherzando ma che non si dimentichi che la J AZ è detentrice del titolo annuale di migliore al mondo
ciao e buon viaggio

ho premesso io stesso che stavi scherzando ma che non si dimentichi che la J AZ è detentrice del titolo annuale di migliore al mondo
ciao e buon viaggio

E quindi?
Uno non puo' esprime che non gli piace (nei dovuti termini e' chiaro).
Probabilmente in Magnifica sono molto bravi, sul medio e corto spesso un disastro.

Vuoi che ti racconti che l'ultimo viaggio in C europea la hostess l'ho vista 2 minuti perché e' stata con il suo collega tutto il tempo a giocare con il suo NetBook incluso il finale, e siccome io sto all' 1A, unico passeggero in C, ho visto benissimo che ha dato il mio dessert a qualcuno nel cockpit ed a me ha detto che c'era stato un errore nel Catering...

Mannaggia a me che ancora ogni tanto butto via questi mille euro di biglietto per colpa di quei tre colori sul timone...

I pochi bravissimi dipendenti di AZ sono cancellati da questi cialtroni, che ancora sono la maggioranza.

Scusate l' OT

ciao e buon viaggio

Infatti ho modificato l'itinerario proprio per provarla.

A proposito di personale AZ, lo scorso gennaio ho fatto FCO-MIA e ritorno in Y. All'andata avevo prenotato (pagando) i posti extra confort: oltre a poter stendere le gambe ciò mi ha permesso di poter fare una mezz'oretta di chiacchere con un'A/V della quale non ricordo il nome ma di una simpatia senza pari. Al ritorno però non era possibile richiedere i posti confort via web, sicché al checkin ho chiesto se fosse possibile averli. La gentilissima signorina italo-americana al banco di mia mi disse che non me lo poteva assicurare al 100% ma che avrebbe fatto il possibile. Ebbene appena prima dell'imbarco al gate sento l'altoparlante che gracchia il mio cognome e quello di mia moglie: dopo aver pensato "e ora che ho combinato?" mi si avvicina la ragazza del gate e mi consegna le due carte d'imbarco con i posti che avevo chiesto.
Questo per dovere di cronaca.

ciao e buon viaggio
secondo skytrax che solitamente è uno dei più accreditati se non il più accreditato riferimento in termini di prodotto offerto dalle compagnie aeree,la miglior business seat 2011 è SINGAPORE,la miglior FIRST ETIHAD, e la miglior compagnia in assoluto Qatar

se non sbaglio alitalia aveva vinto un altro premio,di un altra società di osservazioni relativo alla cucina a bordo

[TABLE="width: 728"]
[TR]
[TD="width: 374"][TABLE="width: 367"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
The World's Best Airlines (skytrax)​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]1[/TD]
[TD="width: 337"]Qatar Airways[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]2[/TD]
[TD="width: 337"]Singapore Airlines[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]3[/TD]
[TD="width: 337"]Asiana Airlines[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]4[/TD]
[TD="width: 337"]Cathay Pacific Airways[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]5[/TD]
[TD="width: 337"]Thai Airways International[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]6[/TD]
[TD="width: 337"]Etihad Airways[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]7[/TD]
[TD="width: 337"]Air New Zealand[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]8[/TD]
[TD="width: 337"]Qantas Airways[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]9[/TD]
[TD="width: 337"]Turkish Airlines[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 30, align: left"]10[/TD]
[TD="width: 337"]Emirates[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
senza fare polemica, ma sbaglio o questo topic stia andando un po' alla deriva come contenuti?

saluti
EI-DBK

se non sbaglio alitalia aveva vinto un altro premio,di un altra società di osservazioni relativo alla cucina a bordo

Esatto: negli ultimi 2 anni ha vinto il premio dato dalla rivista Global Traveller come miglior catering di J.
Altra cosa è vincere il premio come miglior J del mondo.

E quindi?
Uno non puo' esprime che non gli piace (nei dovuti termini e' chiaro).
Probabilmente in Magnifica sono molto bravi, sul medio e corto spesso un disastro.

Vuoi che ti racconti che l'ultimo viaggio in C europea la hostess l'ho vista 2 minuti perché e' stata con il suo collega tutto il tempo a giocare con il suo NetBook incluso il finale, e siccome io sto all' 1A, unico passeggero in C, ho visto benissimo che ha dato il mio dessert a qualcuno nel cockpit ed a me ha detto che c'era stato un errore nel Catering...

Mannaggia a me che ancora ogni tanto butto via questi mille euro di biglietto per colpa di quei tre colori sul timone...

I pochi bravissimi dipendenti di AZ sono cancellati da questi cialtroni, che ancora sono la maggioranza.

Scusate l' OT

Infatti con quello che costa la C sul medio e corto questo ma come molte altre spiacevoli situazioni semplicemente non dovrebbero verificarsi. Chiuso l'OT.

ciao e buon viaggio
Esatto: negli ultimi 2 anni ha vinto il premio dato dalla rivista Global Traveller come miglior catering di J.
Altra cosa è vincere il premio come miglior J del mondo.

Il ristorante con il cibo più buono non è detto che abbia anche i camerieri più bravi...
Il catering nulla ha a che fare con il personale di cabina...
...tutto il polverone per una battutina sulle ostriche, un po' permalosi eh?

news E175 :

EI-RDF PARCO NATURALE DOLOMITI FRIULANE a FCO il 21-giu-12
EI-RDG PARCO NAZIONALE DELL'ASINARA a FCO il 25-giu-12
EI-RDH ancora senza nome a FCO il 28-giu-12
EI-RDI ancora senza nome a FCO il 28-giu-12

saluti
EI-DBK

news E175 :

saluti
EI-DBK

A fronte del rifiuto da parte della compagnia di intitolare uno dei nuovi aerei al Cpt Federico Dean, tragicamente scomparso lo scorso agosto, come richiesto da tutto il PN e di terra di CityLiner, sono particolarmente felice che l'aereo che porterà le sue iniziali nelle marche, EI-RDF, sia stato almeno intitolato alle Dolomiti Friulane, richiamando la regione natia di Federico e monti a lui tanto cari al punto di perderci la vita per onorare la memoria del fratello e dove ora riposa in pace.

A fronte del rifiuto da parte della compagnia di intitolare uno dei nuovi aerei al Cpt Federico Dean, tragicamente scomparso lo scorso agosto, come richiesto da tutto il PN e di terra di CityLiner, sono particolarmente felice che l'aereo che porterà le sue iniziali nelle marche, EI-RDF, sia stato almeno intitolato alle Dolomiti Friulane, richiamando la regione natia di Federico e monti a lui tanto cari al punto di perderci la vita per onorare la memoria del fratello e dove ora riposa in pace.

che peccato per il compianto Comandante e che caduta di stile per l'azienda, dopotutto tutto il personale l'ha chiesto e l'azienda sembrava avesse recepito questo segnale.

news E175 :

saluti
EI-DBK
Ottimo 4 E175 entro la fine del mese!

Peccato per l'intitolazione di EI-RDF, speriamo possano recuperare in futuro!

News A319-111 :

EI-IMT arriverà a FCO il 14-06-2012.

Saluti
EI-DBK

A/C IMT
A/C -Type 31E
Carrier AZ
Leg - Number 8937

Departure Scheduled
Date 14.Jun.2012
Time 16.30z
Airport XFW

Arrival Scheduled
Date 14.Jun.2012
Time 18:30z
Airport FCO
Duration 02:00

Saluti
EI-DBK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.