L'A1 non passa da Cesena, tu hai preso la E45 - Orte-Ravenna.
Secondo me è più corta se a Bologna prendi per Firenze e segui fin dopo Arezzo
quotone!
L'A1 non passa da Cesena, tu hai preso la E45 - Orte-Ravenna.
Secondo me è più corta se a Bologna prendi per Firenze e segui fin dopo Arezzo
E' probabile che siano le rotazioni mancanti al 738 che nei giorni dispari 1-3-5-7 opererà il 2° volo su PSR!A me sembra una rotta tappabuchi per completare la rotazione di un aereo a centro giornata. Non sapevano cosa fare, hanno visto il tempo di volo che gli mancava da coprire e in base a questo hanno scelto la destinazione.
L'A1 non passa da Cesena, tu hai preso la E45 - Orte-Ravenna.
Secondo me è più corta se a Bologna prendi per Firenze e segui fin dopo Arezzo
si in effetti gli orari sono un pò strambi ma sicuramente è un buon volo perchè da milano a perugia l'ho fatto 1 mese fa e ci vuole una vita e mezza. praticamente ti fai tutta la A1 fino a cesena quindi prendi una superstrada per perugia ma è tutta piena di buche e vai piano. in aereo è più comodo e da perugia in treno puoi andare ad Assisi (stupenda) Gubbio, Norcia in poco tempo e la stessa Perugia che non è male anzi.... brava Ryanair sei il mio mito!!
@ Belumosi:
Si ho visto ma ce n'é solo uno al giorno che impiega 4 ore, gli altri sono tutti intorno alle 5 ore. Secondo me comunqe un'ora si guadagna andando con l'aereo anche se si atterra a BGY. Poi i prezzi dell'alta velocità, lo sappiamo non sono bassi rispetto alle tariffe ryanair... Io penso che funzionerà.
L'ideale sarebbe avere un LIN-PEG quotidiano con AZ, ma ahimè...
quoto, inoltre con il treno ti costa minimo 60€ sola andata e impieghi 4 ore e 30 con un cambio a firenze
...
Se veramente si voleva a tutti i costi un valido collegamento aereo da PEG per raggiungere il resto del mondo, sarebbe stato meglio sovvenzionare AZ che subappaltando il lavoro alle varie Darwin o Airalps, avrebbe potuto garantire un 3-4 daily su FCO con connessioni "vere" per moltissime destinazioni.
Però l'aereo sarebbe stato piccolino e non avrebbe avuto la risonanza di un volo FR.
E questo per i mini-aeroporti in cerca di visibilità e consenso ad ogni costo, è un peccato mortale.
La combinazione IC/AV che parte da Perugia al mattino impiega 3.47 h per raggiungere Milano.
Quella che rientra la sera, impiega 3.56 h.
Per curiosità ho guardato una data a caso non vicinissima (anche con FR se vuoi i prezzi migliori devi prenotare mooolto presto), il 7-3, e ho trovato una tariffa mini a 49€ per tratta, quindi 98€ AR.
Da notare che un AR a Milano usando il volo per BGY, costringe a passare una notte nel capoluogo lombardo, dove notoriamente, gli alberghi sono decisamente cari.
Aggiungerei che il numero delle pseudo-connessioni che il volo potrebbe garantire da BGY operando a metà giornata e con frequenza 3w, non deve certo essere astronomico.
Se veramente si voleva a tutti i costi un valido collegamento aereo da PEG per raggiungere il resto del mondo, sarebbe stato meglio sovvenzionare AZ che subappaltando il lavoro alle varie Darwin o Airalps, avrebbe potuto garantire un 3-4 daily su FCO con connessioni "vere" per moltissime destinazioni.
Però l'aereo sarebbe stato piccolino e non avrebbe avuto la risonanza di un volo FR.
E questo per i mini-aeroporti in cerca di visibilità e consenso ad ogni costo, è un peccato mortale.
Il cachet di AZ probabilmente non sarebbe stato folle, visto che sarebbe stata la prima beneficiaria nei voli in coincidenza.provato mai a chiedere quanto è il "cachet" di alitalia per il "giochetto" che tu hai ipotizzato ? ... il successo di ryanair è proprio quello di dare un servizio e una "visibilità" impareggiabile in europa a "cachet" di molto inferiori .
Questo è parlare! Sono d'accordo.io fossi stato al posto della mia presidente della regione avrei usato i soldi che si usano per finanziare questo volo per sovvenzionare dei treni nuovi ed efficienti verso Milano e Roma. Ora se si vuole prendere il treno che dici te la mattina ( che poi sono 4 ore teoriche ) fino a firenze ci vai con il tacito che è lercio e fa proprio schifo, mentre se un milanese o un'azienda deve venire a perugia ( ad esempio il gruppo Colussi ha la sede legale a milano, ma gli uffici ( ad eccezione del marketing ) sono tutti a perugia) ha un unico treno diretto la sera.
Sai bene che i numeri saranno direttamente proporzionali alle sovvenzioni concesse e inversamente proporzionali ai prezzi praticati.Per tutti credo che i numeri faranno meglio delle parole, cmq secondo me funzionerà!
provato mai a chiedere quanto è il "cachet" di alitalia per il "giochetto" che tu hai ipotizzato ? ... il successo di ryanair è proprio quello di dare un servizio e una "visibilità" impareggiabile in europa a "cachet" di molto inferiori .
io avrei preferito di gran lunga Alitalia per una serie di fattori e di visibilità ce ne avrebbe data molto di più
basta pagare "molto" di più e avrai az ...