Alitalia: pesanti tagli al network dal 9 gennaio


Quindi,ricapitolando,sospensione di : LOS ANGELES,NEWARK,CHICAGO,BOSTON,AMMAN,SALONICCO,DAMASCO,SAN PIETROBURGO,BUDAPEST....

Boston da quando? A me risulta che sia stata sospesa per pochi giorni, a febbraio ci sarà ancora, seppure non giornaliera

I-UDNE
 
sei male informato, Meridiana ha sempre avuto una gestione ottima e ha sempre chiuso i bilanci in pareggio o con le solite perdite necessarie nei bilanci italici, poi ha avuto una fusione complicata con Eurofly, da cui ha ereditato tutti i debiti ed infine una DISASTROSA e SCONSIDERATA gestione, durata, fortunatamente per i dipendenti, solo 11 mesi (un record) di Chieli già AD di Alitalia Express ( che chiarisce molte cose) AD cacciato poi dal maggior azionista Karim Aga Khan che ha insediato un nuovo AD Gentile il quale sta cercando di risistemare i conti anche con la fusione con Air Italy, e il tutto senza costare un centesimo agli Italiani. Mi sembra una buona spiegazione no??
.. e le marmotte incartano la cioccolata... guarda come IG è sempre vissuta con la CT: quella chi la paga?
Chiudo l'OT, che qui si parla di AZ.
 
Io non ho la presunzione di amministrare nulla. Ma l'impressione che ho è che si continuino a fare scelte suicide come accadde nella vecchia az

Suicida sarebbe non ridurre o chiudere rotte che non rendono o aprirne "ad minchiam" perché "fa fico e dobbiamo tornare agli antichi Italici fasti".
O pensi che girare mezzi vuoti generi profitto?
 
Suicida sarebbe non ridurre o chiudere rotte che non rendono o aprirne "ad minchiam" perché "fa fico e dobbiamo tornare agli antichi Italici fasti".
O pensi che girare mezzi vuoti generi profitto?

Assolutamente. Ma allora già avrebbero dovuto cancellare due terzi delle navette su linate visto che negli ultimi sei mesi non ho portato più di 70/80 pax a volo. Poi,se è vero che c'è maggior revenue sul lungo raggio tentare un'espansione più aggressiva. Il discorso è il solito:chi ha investito in CAI non ha interesse ad investire ulteriormente il che comporta sempre un rischio. E poi mi domando : con la stagione estiva dovrebbero riaprire tutte queste rotte più altre nuove,in poche parole nel giro di pochi giorni raddoppia il network??mi sembra una situazione molto confusa
 
Assolutamente. Ma allora già avrebbero dovuto cancellare due terzi delle navette su linate visto che negli ultimi sei mesi non ho portato più di 70/80 pax a volo. Poi,se è vero che c'è maggior revenue sul lungo raggio tentare un'espansione più aggressiva. Il discorso è il solito:chi ha investito in CAI non ha interesse ad investire ulteriormente il che comporta sempre un rischio. E poi mi domando : con la stagione estiva dovrebbero riaprire tutte queste rotte più altre nuove,in poche parole nel giro di pochi giorni raddoppia il network??mi sembra una situazione molto confusa

La navetta è una cosa particolare, devi vedere lo yeld nel suo complesso e non sul singolo volo, e inoltre è anche feeder su FCO: negli orari morti basterà usare gli EMB. Il LR se mal studiato è suicidio, meglio essere più ragionatori che aggressivi.
 
Si,ti informo che gli emb hanno già dato svariati problemi sulla linate non essendo certificati per la cat3 (low visibility approaches)
 
Si,ti informo che gli emb hanno già dato svariati problemi sulla linate non essendo certificati per la cat3 (low visibility approaches)
Quanti giorni/anno si hanno le condizioni di catIII?Ma tanto la cosa la risolverà Italo (il treno, non l'utente):D
 
sei male informato, Meridiana ha sempre avuto una gestione ottima e ha sempre chiuso i bilanci in pareggio o con le solite perdite necessarie nei bilanci italici, poi ha avuto una fusione complicata con Eurofly, da cui ha ereditato tutti i debiti ed infine una DISASTROSA e SCONSIDERATA gestione, durata, fortunatamente per i dipendenti, solo 11 mesi (un record) di Chieli già AD di Alitalia Express ( che chiarisce molte cose) AD cacciato poi dal maggior azionista Karim Aga Khan che ha insediato un nuovo AD Gentile il quale sta cercando di risistemare i conti anche con la fusione con Air Italy, e il tutto senza costare un centesimo agli Italiani. Mi sembra una buona spiegazione no??

Quoto fino al 2007 meridiana era in attivo. Eurofly è stata la sua tomba.