Bhè ha ragione tutti in CYL la pensiamo così
Anche perchè sarebbe da idioti pensarla diversamente
Bhè ha ragione tutti in CYL la pensiamo così
Anche perchè sarebbe da idioti pensarla diversamente
Anche perchè sarebbe da idioti pensarla diversamente
Toh, li nomini e vengono subito
In effetti è una scelta intelligente mettere aerei ancora non certificati per affrontare certe condizioni meteo in un posto dove quelle condizioni meteo sono quasi sempre presenti. Eh sì... Poi c'era pure la marmotta che confezionava la cioccolata...
Toh, li nomini e vengono subito
In effetti è una scelta intelligente mettere aerei ancora non certificati per affrontare certe condizioni meteo in un posto dove quelle condizioni meteo sono quasi sempre presenti. Eh sì... Poi c'era pure la marmotta che confezionava la cioccolata...
Anche perchè sarebbe da idioti pensarla diversamente
Vedi dove sta la differenza? La tua è una granitica certezza che la cosa sia stupida, il mio un dubbio che possa non esserlo, e che qualcuno ci abbia pensato. Non ho la pretesa di avere ragione, ovviamente. E mi guardo bene dal dire che chi la pensa diversamente da me sia un idiota, complimento del quale, avendolo tu affibiato anche a me perchè la penso diversamente, ti ringrazio.
E' un vero peccato che non sei tu a dover fare il fleet/route planning per Alitalia.
Questo perchè sei presuntuoso.
Se invece avessi un minimo di modestia, accetteresti incondizionatamente il giudizio di Thevoyager, che opera ai massimi livelli di staff nel settore del trasporto aereo.
Il problema maggiore non è stato il pianificare voli su linate con gli embraer, che di fatti sono stati spostati su Roma su altre rotte, bensì che hanno assunto molta gente base LIN che ora deve prendere servizio da FCO quindi con costi aggiuntivi. Non riesco a capire poi come si faccia a far volare un EMB 190 nuovo di pacca con 30 pax sulla Crotone e poi sulla Francoforte mandano il CRJ in overbooking. Stesso discorso per le TLS.
E' innegabile, ma anche dall'interno per Alitalia core è molto ben risaputo che le macchine sono sfruttate male sul corto-medio raggio.
Purtroppo visto da lato dipendente è facile dire "stanno sbagliando". E' ancora più impossibile capire il perché purtroppo.
Voglio sparare una grossa cavolata per esempio:
Attaccare due scale ad un EMB a Crotone costa 10
Attaccare una scala a FRA costa 50
Il CRJ non soffre di questi problemi, l'EMB invece non è dotato e necessita della scala.
Vorrei sperare (e molto probabilmente dico cavolate) che chi decide di mettere un aereo al posto dell'altro lo faccia con logica di causa magari calcolando handling fees e costi operativi di ogni singola rotta.
Non è solo il carburante ad incidere guadagno/perdita, ma forse c'è tanto altro da giustificare!
A Francoforte lo sbarco/imbarco avviene tramite 2 scale con l'emb. A volte si attacca anche al finger, il costo di tale richiesta è di 200euro (a detta del capo scalo di FRA). Il fatto ė che i CRJ volano a volte con un toilette inop boiler rotti e senza tende di business e con un Catering limitato ( per via dello spazio) per i voli internazionali. Non ė un bel servizio soprattutto per chi vola in business.
Infatti basterebbe una persona attenta a non commettere leggerezze del genere. Un po' come i charter coi due catorci AP che, in quanto scassati una volta sì e una no, compromettono l'attività di linea
In ogni caso "va tutto bene" (cit). Vai col brindisi!
... aerei ancora non certificati per affrontare certe condizioni meteo in un posto dove quelle condizioni meteo sono quasi sempre presenti....
Un po' come i charter coi due catorci AP che, in quanto scassati una volta sì e una no...
Guardiamo questo splendore di B772 AZ a SXM, che è meglio
http://www.airplane-pictures.net/photo/178931/i-diso-alitalia-boeing-777-200er/
Guardiamo questo splendore di B772 AZ a SXM, che è meglio
http://www.airplane-pictures.net/photo/178931/i-diso-alitalia-boeing-777-200er/