A CIY Ryanair sarà, almeno all'inizio fondamentale, cmq non bisogna dimenticare che CTA, a seguito anche del beneamato vulcano limitrofo, avrà finalmente il suo alternato. I voli cargo potranno fare ciò che vorranno e l'aeroporto non ha problemi di atterraggi anche notturni perché x assurdo, non ci sono grossi centri nelle immediate adiacenze. Intorno c'è poco o niente e quindi ci si potrà costruire quello che si vuole, tanto come ampliamento di parcheggio auto, quanto di location carico-scarico cargo. E' inutile elencare la quantità di prodotti (frutta e verdura) trasportabili, inoltre non sono lontani porti che ormai generano quantità di pesce importante, per di più la zona di mare è piuttosto pescosa e ci sono poche "fattorie" di pesce. Buona parte del pescato cioè, è, per appunto "pescato" e non allevato, argomenti ricercatissimi nei ristoranti di buona parte d'Italia e, sopratutto d'Europa.
La ferrovia, x chi l'ha chiesto, è meglio lasciarla perdere, non x questioni di lontananza, ma per il tipo di linea: obsoleta, non elettrificata e tanti altri problemi!
Certo che Ryanair sarà fondamentale e che detterà un po' parecchia legge, ma dove non lo fa? Però la gente preferisce la legge di FR a quella di AZ, almeno pare e, se ci pensate bene, lo fate anche voi, a meno che, fate parte di una ristretta cerchia di persone!