Cosa pensano di trovare a quasi 2 anni dall'incidente?
evidentemente ci sono delle possibilità di poter trovare qualcosa. Mi sembra un atto dovuto nei confronti dei familiari delle vittime.
Cosa pensano di trovare a quasi 2 anni dall'incidente?
Cosa pensano di trovare a quasi 2 anni dall'incidente?
Per loro non so quanto cambi.evidentemente ci sono delle possibilità di poter trovare qualcosa. Mi sembra un atto dovuto nei confronti dei familiari delle vittime.
http://www.youtube.com/watch?v=ERHttqikXBU
questo se vuoi è l'originale diviso in 6 parti da 10 minuti,in lingua inglese.lo avevo visto qualche settimana fa è lo stesso che hanno trasmesso ieri sera su sky.ciao![]()
Un grazie ai piloti che hanno preso in mano questo thread. Il coefficiente d'interesse è salito molto.
A questo punto ho una domanda che tenevo da un po': mi sono studiato il radar meteo ( http://www.airbus.com/store/mm_repo...17/media_object_file_FLT_OPS-ADV_WX-SEQ07.pdf ) per capire come funzioni. Ho imparato roba interessante sui limiti del radar (dovuti alla scarsa riflettività di alcune forme di precipitazione, come la grandine), su tilt e gain, e sulle attività necessarie per l'analisi e la corretta interpretazione del radar.
Mi chiedo, secondo voi è verosimile che i piloti abbiano commesso un errore di interpretazione o pianificazione e siano finiti involontariamente in un'area di maltempo molto peggiore di quanto si aspettassero? Ho scritto "verosimile", non "possibile": nessuno è infallibile e l'errore è sempre possibile. Mi chiedo se l'equipaggio di una delle linee aeree più importanti e prestigiose del mondo, sicuramente abituato e addestrato alla perfezione per queste situazioni, possa aver commesso un errore grave al punto da compromettere la sicurezza del volo. In pratica, quando navigate in una situazione meteo complessa, quanto riuscite a essere efficaci col radar meteo nell'evitare i CB?
l'efficacia del radar meteo è dipendente da mille fattori non ultimo l'esperienza e il "saperlo leggere" , i CB sono sempre facili da identificare , meno quelli cosidetti affogati all'interno di altre nubi. e sempre un terno al lotto credimi , pero nella maggioranza dei casi si lavora bene e il radar e di grande aiuto . non riesco ad immaginare quando non era a bordo degli aerei . no non penso che loro abbiano sbagliato in questo
da brividi queste immagini...