Purtroppo il mio francese è molto elementare, le ricerche delle scatole nere del volo AF447 si sono concluse senza successo corretto?AF447/boîtes noires: pas de résultats
AFP
12/05/2010 | Mise à jour : 20:38
Les recherches dans la zone où la Marine pensait avoir localisé les boîtes noires du vol Rio-Paris AF447, qui s'est abîmé en mer en juin 2009, se sont achevées sans succès, a annoncé le Bureau d'enquêtes et d'analyses (BEA) français.
Le navire qui menait les recherches dans cette nouvelle zone va être redéployé dans la zone de recherche initiale, a ajouté la même source dans un communiqué. "L’exploration de la nouvelle zone de recherches résultant des travaux de la Marine nationale s’est poursuivie à un rythme qui a été ralenti par des problèmes techniques", a indiqué le BEA.
"Après s’être assuré qu’une couverture optimale de l’ensemble de la zone avait été effectuée, le BEA a décidé de reprendre les recherches dans la zone située au nord-ouest de la dernière position connue" de l'appareil, poursuit le BEA.
Le navire norvégien Seabed Worker devrait rejoindre dans la nuit cette zone où les recherches
Secondo la radio francese France-Inter le ricerche si sono concluse con un nulla di fatto. Le associazioni delle vittime chiedono che venga lanciata una nuova campagna prendendo in considerazione ipotesi diverse sulla posizione del velivolo al momento dell'incidente.
Due 330 che si sfracellano misteriosamente, inizia a destare altrimenti sospetti.
Siamo circa sui 3000 metri.
Secondo voi con queste propondità è ancora tecnicamente possibile ritrovare le scatole nere e soprattuto dopo oltre un anno sul fondale saranno ancora leggibili?
Sono a tenuta stagna.Secondo voi con queste propondità è ancora tecnicamente possibile ritrovare le scatole nere e soprattuto dopo oltre un anno sul fondale saranno ancora leggibili?
Sono a tenuta stagna.
Hai mai visto a che test vengono sottoposte le scatole nere?Sempre che non siano danneggiate...
Leggibili forse sì,ma il vero problema sarà trovarle.
Straquoto!
Anche perchè ci hanno gia provato per due mesi con l'ultima fase di ricerca, senza nemmeno trovare il relitto e spendendo svariati milioni di euro. Finora l'operazione era finanziata da AF, da AIRBUS e dalla stato francese, ma non so fino a che punto AF continui a investire soldi nelle ricerche.
Un piccolo bagliore di luce viene dal fatto che il segnale dell'FDR o del CVR sia stato captato con una approssimazione di 5 km quadrati, che sono comunque tantissimi visto il fondale estremamente sconnesso.
Quale segnale? Il beacon ha una autonomia di 30 giorni.
Hanno rianalizzato le registrazioni del sottomarino francese "Emeraude" che nei giorni successivi allo schianto perlustrava la zona. L'analisi è stata effettutata con un nuovo software che ha rivelato una traccia molto lieve ma che proviene sicuramente da uno fra CVR o FDR.