Test Airbus 320 a Firenze

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sapete di preciso che prove vennero fatte, qualche anno fa, sempre con un 320 in livrea Airbus? Mi pare fosse il 2002..
Era stato usato per certificare la pista ai voli della famiglia 32x; Airbus non ha un 319 strumentato ed ha usato un 320, limitato al MTOW del 319.
 
I Wide body hanno spazi comuni più ampi: cucine, bagni, uscite di emergenza, ma anche cappelliere più alte...insomma sono più confortevoli sulle distanze lunghe.
Poi ovvio che se lo configurano a 60 posti con pitch da campo di calcio è un altro mondo.
 
...100 posti..mi immagino che i biglietti siano a prezzi abbordabili....


Di sicuro a il volo è pensato per le prosecuzioni, quindi salire su quell'aereo significa aver prenotato un volo per almeno 800€ (quando ti va alla grande).
Non credo che sia una tratta su cui conta il prezzo del FLR-DOH.

Ma poi... che lo devo spiegare a te!;)
 
30 di pitch...se c'è gente che si spara 4-5 ore dentro un 737FR direi che non c'è difficoltà per farsi 5 ore in un A319 con questo pitch...
Dipenda una cosa sola: quanto sono spessi i sedili.
Con sedili nuovi ultra-slim ci stai alla grande, con dedili più spessi inizia ad essere un problema.

Comunque per me il 319 non è adatto per un volo così lungo, soprattutto se si tratta di feed.
 
ci sta che vogliano fare un diretto in andata e scalo a FCO (o altra località tipo ATH) al ritorno...

A.

Cosomai il contrario dato che i problemi sono in decollo a pieno carico, non in atterraggio, e comunque il volo dovrebbe essere diretto sia in andata che al ritorno.
 
Cosomai il contrario dato che i problemi sono in decollo a pieno carico, non in atterraggio, e comunque il volo dovrebbe essere diretto sia in andata che al ritorno.

Ha ragione Avro. L'andata sarebbe Doh-Flr , quindi senza problemi per l'atterreggio. Il ritorno Flr-Doh a pieno carico potrebbe avere qualche problemino, ma aspettiamo le prove dell'Airbus. Cmq :p:p:p
 
Magari hanno gia preventivato nel costo del volo i possibili stop di refuel in caso di meteo avverso. Come del resto immagino faccian tutti quelli che volano su FLR!

E se hanno speso soldi per pagare i test Airbus sicuramente c'è piu che un semplice interesse!
 
qualcuno pensa che questa richiesta di slot sia solo uno specchietto per le allodole onde invogliare 2 APT a mettersi in competizione per accapararsi detto bacino!
senza far nomi questi APT sono rispettivamente a Nord e a Ovest di FLR!!:D
un po' come avvenne per il VIE di Sky Europe ....
 
ottima notizia davvero speriamo che i test siano positivi.
Comunque con la fortuna che abbiamo in quei giorni ci sara nebbia vento e neve:)

Quando venne l' A320 a fare i test attesero appositamente giornate concondizioni meteo pessime proprio per testare al meglio. Quando venne l'A318 per completare i tes,tvisto che nonostante le previsioni non pioveva, fecero "inondare" la pista dai mezzi dei VVF !!!