secondo voi anche air berlin aspetta i test per poi eventualmente usare i 319/320?
si ricordo di quei giorni e ti dico di piu', sono atterrati anche dalla 23!!
Vedremo che peso riescono a certificare stavolta, se riescono ad aumentare oltre le 63t ne gioveranno gli attuali utilizzatori di 319 che potranno utilizzare la nuova specifica per i i loro aerei.
ciauz sky3boy
ps che motori ha Qatar sui 320? Da tabelle credo che i motori IAEV2500 siano più performanti in decollo dei CFM56
I collaudatori però non sono piloti "normali" e quello che fanno è al limite operativo che non è trasferibile ai normali voli operativi.
I collaudatori atterravano e decollavano sia da 05 che da 23, con il 320 a 63t (riempito con ballast di acqua) staccavano si e no a un terzo di pista e se lo giocavano come un cessnino. Però non sono situazioni di tutti i giorni, dove la routine porta a compiere errori che in una prova singola non vengono commessi. Percui non è sicuro che se i collaudatori fanno certe cose poi in linea siano fattibili!
Vedremo che peso riescono a certificare stavolta, se riescono ad aumentare oltre le 63t ne gioveranno gli attuali utilizzatori di 319 che potranno utilizzare la nuova specifica per i i loro aerei.
ciauz sky3boy
ps che motori ha Qatar sui 320? Da tabelle credo che i motori IAEV2500 siano più performanti in decollo dei CFM56
No, ogni compagnia ha le proprie regole.
Questi test sono fatti per Qatar e sarà presente anche il capo piloti Qatar.
Insomma non è del tutto vero, Airbus fece i test per conto di AZ, che poi inserì l'A319 sulla FCO.... e subito dopo IG comprò i 4 A319 per FLR... sarà una combinazione però...
... dimenticavo anche B mandò un 73G per ragioni pubblicitarie sperando di venderlo ad IG
ciauz sky3boy