Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


aspettiamo ma i coreani non sono come gli indiani e le cose le programmano con anticipo, per questo la cosa sa sempre più di bufala ..

appunto...la conferenza IATA sarà dall'11 al 14 novembre, vediamo se salta fuori, altrimenti la voce si dimostrerà infondanta
 
Queste sono le deadline dates per la prossima Northern Summer Period (meglio conosciuta come stagiona IATA - Summer 2011, la n°127).


SC127 (Slot Conference 127)

* Historics distributed by coordinators (SHLs) 20 SEP 2010
* Deadline for coordinators & airlines to agree historics 07 OCT 2010
* Deadline for submission of initial slot request at L3 & L2 14 OCT 2010
* AppCal opened to Coordinators 26 OCT 2010
* Initial slot allocation & distribution of SALs 04 NOV 2010
* AppCal opened to Airlines 29 OCT 2010
* IATA Schedules Conference 11 NOV 2010
* IATA Slot Handback Deadline 15 JAN 2010
* Start of Use it or Lose it Calculation 31 JAN 2010

http://www.iata.org/events/sc127/Documents/sc127-convening-memo.pdf
 
aspettiamo ma i coreani non sono come gli indiani e le cose le programmano con anticipo,

Non direi proprio, quando Korean air ha aperto il volo su MXP l'hanno annunciato e messo in vendita 10 giorni prima e infatti per il primo periodo è viaggiato quasi vuoto proprio perchè non lo sepeva nessuno di questo volo, roba da dilettanti allo sbaraglio...
 
mi sembra non ci sia traccia di richieste slot da parte di ASIANA come qualcuno qui annunciava ostentando una certa sicurezza . .. mah ..

Anch'io infatti qualche post prima avevo chiesto se c'erano news, sono stato molto sorpreso da non vederla tra le richieste di slot su MXP.
Boh, da come ne parlavano l'apertura sembrava molto probabile, peccato
 
Ottimo il volo su benghazi. Alitalia con questa rotta si conferma compagnia principale sulla libia
 
Probabilmente con gli A319 LR da 110 posti dei quali QR ha in flotta un paio di esemplari.
Visto che full pax dovrebbero avere un' autonomia di 8300 km, è probabile che per i 4181 km della tratta FLR-DOH possano partire dallo scalo toscano sufficientemente leggeri per compensare le limitazioni della pista.
Se non dovessero usare questo aereo, l' unica alternativa è un volo con scalo.
 
e con cosa atterrano?

Questa è la richiesta di slot:

doha.jpg
 
Probabilmente con gli A319 LR da 110 posti dei quali QR ha in flotta un paio di esemplari.
Visto che full pax dovrebbero avere un' autonomia di 8300 km, è probabile che per i 4181 km della tratta FLR-DOH possano partire dallo scalo toscano sufficientemente leggeri per compensare le limitazioni della pista.
Se non dovessero usare questo aereo, l' unica alternativa è un volo con scalo.

Interessante Qatar su FLR.