Thread Lufthansa Italia dal 4 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
piu che altro mi sembra assurdo dire ad un impresa privata globalizzata come LH "devi assumere italiani, svedesi svizzeri o giamaicani"

io lavoro in una grossa industria, se abbiamo bisogno di un ingegnere in gamba, lo assumiamo per il suo curriculum, indipendentemente da dove arriva...

mi sembra assurdo dire" mo mando il mio curriculum di pilota ad emirates o cathay" e poi dire "lhi deve assumuere solo italiani"...bah..magari sono io che non capisco
 
Direi che visto che ci sono tanti bravi professionisti a casa senza lavoro da noi è auspicabile nonchè doveroso che venga assunto personale italiano che non ha niente da invidiare agli altri.
Se sono "bravi professionisti" non avranno problemi con le selezioni LHI; se poi saranno anche più bravi di altri professionisti europei verranno presi.

A me presonalmente non interessa molto di che nazionalità è il pilota, mi interessa che sia preparato e qualificato. Comunque sindacare su questi aspetti è una chiacchera da piccola bottega, da uno che non viaggia mai in giro per il mondo, perché di piloti di diverse nazionalità ce n'è a bizzeffe e sono tutti molto bravi !!!

Per la cronaca, nella vecchia AirOne c'erano molti piloti stranieri e qualcuno storceva il naso ... peccato che poi la "cappella" di strisciare l'estremità dell'ala in atterraggio l'abbia fatta un italiano.
 
Per la cronaca, nella vecchia AirOne c'erano molti piloti stranieri e qualcuno storceva il naso ... peccato che poi la "cappella" di strisciare l'estremità dell'ala in atterraggio l'abbia fatta un italiano.

in verità c'era un comandante Svedese pure falso!!! :D
 
Piccola riflessione personale:

Leggendo i vari posts molti dicono che LH-Italia, essendo italiana, debba assumere italiani. Soprattutto in questo periodo che, purtroppo, il lavoro nel nostro Paese scarseggia.

Personalmente credo invece che LHI, prima di tutto, non sia italiana per niente. E' una compagnia registrata in Italia, con sede in Italia, ma è stata creata da LH con aeromobili LH, con (finora) equipaggi LH, risorse LH, capitali LH. Quindi di Italiano, a parte il nome ed il luogo, ha ben poco.

Le pretese che LHI assuma italiani, secondo me, non sono legittime. LH è venuta in Italia per coprire un mercato che è importantissimo per lei e non per fare beneficenza! Loro hanno il diritto sacrosanto di dire chi può e chi non può lavorare in LHI e, grazie a Dio almeno per una volta nella storia aeronautica di questo Paese, di rifiutare candidature appoggiate da personaggi vari...

Sono venuti qui per far soldi in maniera seria (questo si che è un miraolo in Italia!) e per ottenere uno spazio nel mercato italiano, non per sottostare alle pretese italiane di diritti innati riguardo un posto di lavoro solo perchè si è in Italia.

Se ciò fosse giusto allora quanti stranieri dovremmo cacciare da AP e AZ?

La possibilità la danno a tutti..poi i più meritevoli otterranno il posto. Lo so che non siamo abituati a questo genere di cose ma, personalmente, spero che ci siano sempre più selezioni come queste..In cui se uno manda un CV è uguale agli altri, conoscenze o no, raccomandazioni o no, italiano o no...
 
Da segnalare le code incredibili ai desks Lufthansa a MXP in questi giorni. Ieri mattina avevo il volo per LHR. Coda chilometrica, uso forzato dei e-checkin per chi non aveva stampato la carta d'imbarco e desks solo per il bag drop off. Apertura per i voli in partenza a breve di checkin desks aggiuntivi. Volo per LHR delle 7.15 con LF 100%. Passeggeri che abbandonano U2 o finalmente l'inizio di LHI?
 
Da segnalare le code incredibili ai desks Lufthansa a MXP in questi giorni. Ieri mattina avevo il volo per LHR. Coda chilometrica, uso forzato dei e-checkin per chi non aveva stampato la carta d'imbarco e desks solo per il bag drop off. Apertura per i voli in partenza a breve di checkin desks aggiuntivi. Volo per LHR delle 7.15 con LF 100%. Passeggeri che abbandonano U2 o finalmente l'inizio di LHI?

Scommetto che anche i voli per il Sud Italia erano belli pienotti.
 
Da segnalare le code incredibili ai desks Lufthansa a MXP in questi giorni. Ieri mattina avevo il volo per LHR. Coda chilometrica, uso forzato dei e-checkin per chi non aveva stampato la carta d'imbarco e desks solo per il bag drop off. Apertura per i voli in partenza a breve di checkin desks aggiuntivi. Volo per LHR delle 7.15 con LF 100%. Passeggeri che abbandonano U2 o finalmente l'inizio di LHI?

Speriamo!
 
Da segnalare le code incredibili ai desks Lufthansa a MXP in questi giorni. Ieri mattina avevo il volo per LHR. Coda chilometrica, uso forzato dei e-checkin per chi non aveva stampato la carta d'imbarco e desks solo per il bag drop off. Apertura per i voli in partenza a breve di checkin desks aggiuntivi. Volo per LHR delle 7.15 con LF 100%. Passeggeri che abbandonano U2 o finalmente l'inizio di LHI?


U2 che perde passeggeri? Non ci credo neanche se lo vedo.:)
Probabilmente sono passeggeri sottratti a Linate.
 
Piccola riflessione personale:

Leggendo i vari posts molti dicono che LH-Italia, essendo italiana, debba assumere italiani. Soprattutto in questo periodo che, purtroppo, il lavoro nel nostro Paese scarseggia.
La discussione se LHI debba assumere italiani non è ammessa.
Ci occupiamo di aviazione e non di menate sindacali, per cui ci sono forum più adatti.
 
Ma il bilancio LHI è insignificante in quanto tutta la parte operativa (praticamente la quasi totalità della linea costi) è in carico alla casa madre che opera gli aerei e lo stesso per la linea ricavi.

LHI a oggi non è una compagnia aerea, ma una società che gestisce dei servizi prevalentemente commerciali a supporto dei voli LH operati da Malpensa.
 
Ma il bilancio LHI è insignificante in quanto tutta la parte operativa (praticamente la quasi totalità della linea costi) è in carico alla casa madre che opera gli aerei e lo stesso per la linea ricavi.

LHI a oggi non è una compagnia aerea, ma una società che gestisce dei servizi prevalentemente commerciali a supporto dei voli LH operati da Malpensa.

Quoto. Stesso discorso sui dati di traffico.
Fino a quando lhi non avrà un AOC ogni dato sul flusso di passeggeri lascerà il tempo che trova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.