Mi pare che sia tu ad avere troppe certezze. E soprattutto, domanda ingenua, a te che fastidio da?....Paga SEA in autofinanziamento.
La capacita' di pista rende un apt molto piu' efficiente anche se il traffico complessivo non e' altissimo, lo si e' detto mille volte. Farebbe sparire di incanto le tare di MXP e consentirebbe si usare 3 piste come 3 piste quasi indipendenti, con dei picchi di traffico molto elevati. Le opere pubbliche vanno pianificate con decenni di anticipo. E potrebbe essere utile in tempi prossimi. In molti scenari. Non c'e' bisogno che ci sia qualcuno che vuole farci delle megaondate (ma sostenere che non ci sara' mai e' un atto di fede).
Inoltre che vogliamo fare, aspettare che ci costruiscano? Cosi' poi non la fai piu'. Il dubbio e' che chi si agita quando si parla di terza pista e' questo che vuole.
In Italia si dovrebbero fare solo due nuove piste. Una in piu' per MXP e una in piu' per FCO.
Al limite Napoli e Firenze, che hanno capacita' di pista insufficiente per il rango delle citta' (ma la cosa non e' di facile soluzione).
La capacita' di pista rende un apt molto piu' efficiente anche se il traffico complessivo non e' altissimo, lo si e' detto mille volte. Farebbe sparire di incanto le tare di MXP e consentirebbe si usare 3 piste come 3 piste quasi indipendenti, con dei picchi di traffico molto elevati. Le opere pubbliche vanno pianificate con decenni di anticipo. E potrebbe essere utile in tempi prossimi. In molti scenari. Non c'e' bisogno che ci sia qualcuno che vuole farci delle megaondate (ma sostenere che non ci sara' mai e' un atto di fede).
Inoltre che vogliamo fare, aspettare che ci costruiscano? Cosi' poi non la fai piu'. Il dubbio e' che chi si agita quando si parla di terza pista e' questo che vuole.
In Italia si dovrebbero fare solo due nuove piste. Una in piu' per MXP e una in piu' per FCO.
Al limite Napoli e Firenze, che hanno capacita' di pista insufficiente per il rango delle citta' (ma la cosa non e' di facile soluzione).
Ultima modifica: