Ci vogliono:
- Tempo
- Completamento dell' adeguamento di MXP (3a pista, sat. C, Pedemontana etc.)
- Ripresa della crescita europea, non solo in aviazione
- Passaggio in mano francese di AZ, per avere un campo di gioco più orizzontale
- Una soluzione accettabile per Linate
Il settore aereo è iper-regolamentato, Swissair morì perché non poteva crescere fuori dalla piccola Svizzera, ora LH non ha a disposizione che il mercato europeo, dove "up for grab" c' è solo l' Italia e Roma è sotto controllo francese. Malpensa per LH è l' unica opzione strategica di crescita nel medio-lungo periodo, per quanto difficile.
Buona sintesi della posizione MXP. Dissento su Swiss dove il crollo fu dovuto piu' a cattiva gestione che altro (come SN). Io continuo a pensare che finché c'é spazio in Germania sranno piu' interessati al federaggio. Life will tell.
Detto questo, spero di sbagliarmi e che ci sia uno sviluppo in Italia. Adesso smetto perché stiamo girando in tondo.