Thread Lufthansa Italia dal 4 giugno


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Ci vogliono:
  • Tempo
  • Completamento dell' adeguamento di MXP (3a pista, sat. C, Pedemontana etc.)
  • Ripresa della crescita europea, non solo in aviazione
  • Passaggio in mano francese di AZ, per avere un campo di gioco più orizzontale
  • Una soluzione accettabile per Linate

Il settore aereo è iper-regolamentato, Swissair morì perché non poteva crescere fuori dalla piccola Svizzera, ora LH non ha a disposizione che il mercato europeo, dove "up for grab" c' è solo l' Italia e Roma è sotto controllo francese. Malpensa per LH è l' unica opzione strategica di crescita nel medio-lungo periodo, per quanto difficile.

Buona sintesi della posizione MXP. Dissento su Swiss dove il crollo fu dovuto piu' a cattiva gestione che altro (come SN). Io continuo a pensare che finché c'é spazio in Germania sranno piu' interessati al federaggio. Life will tell.
Detto questo, spero di sbagliarmi e che ci sia uno sviluppo in Italia. Adesso smetto perché stiamo girando in tondo.
 
Ci vogliono:
  • Tempo
  • Completamento dell' adeguamento di MXP (3a pista, sat. C, Pedemontana etc.)
  • Ripresa della crescita europea, non solo in aviazione
  • Passaggio in mano francese di AZ, per avere un campo di gioco più orizzontale
  • Una soluzione accettabile per Linate

Il settore aereo è iper-regolamentato, Swissair morì perché non poteva crescere fuori dalla piccola Svizzera, ora LH non ha a disposizione che il mercato europeo, dove "up for grab" c' è solo l' Italia e Roma è sotto controllo francese. Malpensa per LH è l' unica opzione strategica di crescita nel medio-lungo periodo, per quanto difficile.
Certo che siete fissati con questa terza pista.
 
Tralasciando tutti gli altri punti da te elencati e con la quale io concordo, mi elenchi le valide ragioni per la costruzione di una terza pista a Malpensa? e gentilmente non mi elencare abbattimento del rumore e altre fesserie perchè nel caso di MXP non c'entrano visto che ci sono già.
Nel piano scala LH ha Indicato come fattore fondamentale per lo sviluppo la terza pista per gestire ottimamente le ondate visto che così come sono disposte le piste non permettono atterraggi in simultanea.... Con la terza pista si ovvia a questo problema visto che la distanza tra la nuova 35L e la 35R permetterà questo tipo di avvicinamento....
 
Tralasciando tutti gli altri punti da te elencati e con la quale io concordo, mi elenchi le valide ragioni per la costruzione di una terza pista a Malpensa? e gentilmente non mi elencare abbattimento del rumore e altre fesserie perchè nel caso di MXP non c'entrano visto che ci sono già.

Per avere un vantaggio su altri aeroporti.
Se vuoi proporti come hub devi offrire di meglio degli altri.
 
Nel piano scala LH ha Indicato come fattore fondamentale per lo sviluppo la terza pista per gestire ottimamente le ondate visto che così come sono disposte le piste non permettono atterraggi in simultanea.... Con la terza pista si ovvia a questo problema visto che la distanza tra la nuova 35L e la 35R permetterà questo tipo di avvicinamento....
Perchè? gli avvicinamenti simultanei sono la soluzione a tutto? Ma quali ondate?
 
Perchè? gli avvicinamenti simultanei sono la soluzione a tutto? Ma quali ondate?

Erano uno dei problemi ai tempi del hub az.... Per le ondate saranno quelle che lh effettuerà per federare gli IC quando e se il suo programma si realizzerà! Se fai una lista degli orari del network LHI potrai notare che durante il giorno si riuniscono in quattro ondate ben definite....purtroppo ancora non servono gli IC ma noi tutti a mxp lo speriamo!
 
Erano uno dei problemi ai tempi del hub az.... Per le ondate saranno quelle che lh effettuerà per federare gli IC quando e se il suo programma si realizzerà! Se fai una lista degli orari del network LHI potrai notare che durante il giorno si riuniscono in quattro ondate ben definite....purtroppo ancora non servono gli IC ma noi tutti a mxp lo speriamo!
Hai detto bene "quando e se" e nel frattempo si sperperano milioni e milioni...e in questo il nostro paese è bravissimo.
 
Hai detto bene "quando e se" e nel frattempo si sperperano milioni e milioni...e in questo il nostro paese è bravissimo.
LH per mxp è una possibilità di sviluppo ed è giusto che si faccia di tutto per fare in modo che il piano scala si realizzi! Inoltre dato che Fedex ha grossi piani di espansione a mxp la terza pista è una priorità per lo scalo!
 
se... e dico se... dato che con il CEO di Fedex Sud Europa ci ho pranzato di recente, ci saranno degli ampliamenti di voli si parla di 3 voli in più al giorno (lun-ven e 2 sab e zero dom) e per di più in fascia notturna, quindi non scriviamo cazzate, che la terza pista servirà a chiunque tranne che a Fedex.
 
Hai detto bene "quando e se" e nel frattempo si sperperano milioni e milioni...e in questo il nostro paese è bravissimo.

cmq spedere dei soldi per la terza pista a MXP a conti fatti ha più senso che mantenere aperti VBS, CUF, PMF, FRL, FOG, QRS e magari costruire altri aeroporti.

La terza pista a MXP oggi è superflua, ma domani sarà certamente usata e genererà ricadute positive sui conti dello scalo, mentre per gli scali che ho citato sopra il futuro sarà sempre continuare a perdere soldi.
 
Certo che siete fissati con questa terza pista.

Quali sono invece i motivi per cui a te da tanto fastidio?

Non mi dire lo spreco..... come ti hanno spiegato altri (ma secondo me lo sai) in Italia di strisce di asfalto/concrete lunghe 2500x45 ce ne sono e se ne progettano tante altre sicuramente piu' nocive... ma che creano meno agitazione.

Inoltre SEA si autofinanzia, quando non distribuisce dividendi. Non sono soldi pubblici, nel senso che non derivano dalla fiscalita' generale, al contrario di molti altri dei casi di cui sopra.
 
se... e dico se... dato che con il CEO di Fedex Sud Europa ci ho pranzato di recente, ci saranno degli ampliamenti di voli si parla di 3 voli in più al giorno (lun-ven e 2 sab e zero dom) e per di più in fascia notturna, quindi non scriviamo cazzate, che la terza pista servirà a chiunque tranne che a Fedex.
Voci di cargo city parlano di molto di più di tre voli al giorno...magazzini, nuove assunzioni ed altro...questo è quello che so
Io....
 
cmq spedere dei soldi per la terza pista a MXP a conti fatti ha più senso che mantenere aperti VBS, CUF, PMF, FRL, FOG, QRS e magari costruire altri aeroporti.

La terza pista a MXP oggi è superflua, ma domani sarà certamente usata e genererà ricadute positive sui conti dello scalo, mentre per gli scali che ho citato sopra il futuro sarà sempre continuare a perdere soldi.
Quello certamente.
 
Quali sono invece i motivi per cui a te da tanto fastidio?

Non mi dire lo spreco..... come ti hanno spiegato altri (ma secondo me lo sai) in Italia di strisce di asfalto/concrete lunghe 2500x45 ce ne sono e se ne progettano tante altre sicuramente piu' nocive... ma che creano meno agitazione.

Inoltre SEA si autofinanzia, quando non distribuisce dividendi. Non sono soldi pubblici, nel senso che non derivano dalla fiscalita' generale, al contrario di molti altri dei casi di cui sopra.
Le piste attuali possono essere sfruttate benissimo, se vi sono certezze di crescita sostanziali allora ben venga...ma quel momento non è ancora giunto e non è neanche prossimo.
 
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