Bloccati per 6 ore su aereo Ryanair a PIK, senza acqua né cibo


capisco che questa sia l'altro lato della medaglia.
Capisco benissimo che il guadagno di Ryanair sia anche dal bar.
Se considero quanto di media chiedono dai pax, in base a quanti pax hanno fatto l'anno scorso significa avere introiti di circa 120 milioni di euro all'anno.
Hai un ritardo che ha superato tot. minuti?
Bene si mette l'acqua sul carrello e si distribuisce gratis a tutti.
Qualcuno un succo di frutta, qualcuno un soft drink.
Quanto hai perso? 500€?
Ma cosa sono 500€ rispetto a quanti biglietti i passeggeri e gli amici/familiari dei passeggeri non acquisteranno mai più?
Da low-cost devono imparare ad essere flessibili.
certo non significa distribuire panini gratis.
Ma acqua e soft drink, beh questo si ;)
Si scrive un bel rapporto. Si consegna sulla scrivani del capo in cui si spiegano i motivi et voilà!
Il gioco è fatto.
Avrai 180 persone arrabbiate si, ma che almeno non potranno MAI dire che sono stati trattati come bestie.
e sarebbe anche moooooolto semplice

si cacchi il gioco è fatto e io domani sono a casina!!
 
se vuoi ne parliamo e ti dico anche quanto l'ho pagato e come ma non vedo come questo sia inerente alla discussione se non per provare il tuo against ryanair a prescindere e a priori......comunque possiamo anche parlare di un'altra compagnia italiana che per il corso chiede 4mila euro e dopo una stagione sei a casa.....

No No, sinceramente non mi interessa il come, dove, e perché :)

E' che ho un odio cosí profondo per la maniera di operare di questa compagnia... e che purtroppo ha fatto scuola, come tu stesso mi dici parlando di questa compagnia Italiana....
 
Io non prendrero piu ryan air...in Italia non per la compagnia non per quello che scrivete sul forum ma per il fatto che mi sono sempre trovato bennissimo con Ryan Air queste cose possono capitare con qualsiasi compagnia dipende a volte dalle persone se ci mettono del loro o no per aiutare il prossimo.

NOn prendero piu Ryan air perche l ultimo volo con CABIN CREW di bordo ITALIANISSIMO ho trovato maleducazione e ignoranza unica .

Tutto qua probabilmente la Ryan a passegeri italiani mette personale adeguato .

Comunque non capisco perche continuate a considerare idioti persone che volano coi low cost...questo proprio non lo capisco.
 
Ryanair Passengers 'Detained'

Scottish police officers had to calm down air passengers stuck on the runway of Prestwick Airport by buying them water and chocolate. The 168 people on board the Ryanair flight bound for Girona, Spain, became agitated after a six-hour wait. Some of the passengers said they were told they could not have food or water and others wanted to get off. Ryanair called Strathclyde Police officers who calmed the situation. They made no arrests. A spokesman for Ryanair said the aircraft had been due to fly to Girona, but was delayed because of the French air traffic controllers' strike.

http://www.build.co.uk/national_news.asp?newsid=113351
 
come diceva qualche utente nei primi post,spesso Fr su alcune tratte è l'unica ad operare (vedi CAG-BRI).
Ammesso che il trattamento da carro bestiame io non l'ho mai visto ( e spesso viene citato da chi Fr non l'ha mai presa)
Volevo chiedere,ma i pax potevano chiedere di essere sbarcati?sennò penso davvero ci siano gli estremi del sequestro
 
si ma doc....è come se tu mettessi in discussione il fatto che il mangiare e il bere a bordo si paga....

Metto in discussione il fatto che il regolamento della compagnia non preveda deroghe in casi del genere. Per deroga non intendo vendere a terra, bensì come diceva Cacchi distribuire GRATUITAMENTE almeno l'acqua.
Metto in discussione la mancata assistenza. Il vettore è tenuto a dare assistenza lo impone la legge. L'aprire il BAR e dare qualcosa GRATIS da bere sarebbe costato alla compagnia poche decine di euro, ma nella logica dello spenniamo lo spennabile, il viaggiatore dissetato a terra non consuma più in volo, quindi mancati utili.
 
qui un altro articolo dove si dice praticamente quello che dice RyanMav..

http://www.thescottishsun.co.uk/sco...-passengers-on-stranded-jet-at-Prestwick.html

Si, ma niente ti vieta di comprare delle bottiglie d'acqua all'aeroporto come hanno fatto i poliziotti

Altra puntualizzazione: se io voglio scendere, scendo, soprattutto dopo 4 ore lí dentro (e da quello che dicono, senza aria condizionata perché, ovviamente, il carburante costa e i servizi aeroportuari pure)
Non é un problema mio il ritardo... sicuramente eviterei di scendere se vengo "trattenuto" in condizioni umane di temperatura e con un po' d'acqua
 
Si, ma niente ti vieta di comprare delle bottiglie d'acqua all'aeroporto come hanno fatto i poliziotti

Altra puntualizzazione: se io voglio scendere, scendo, soprattutto dopo 4 ore lí dentro (e da quello che dicono, senza aria condizionata perché, ovviamente, il carburante costa e i servizi aeroportuari pure)
Non é un problema mio il ritardo... sicuramente eviterei di scendere se vengo "trattenuto" in condizioni umane di temperatura e con un po' d'acqua

da quello che ho capito è stato detto ai pax che se fossero scesi avrebbero perso il volo (non solo fisicamente anche dal punto di vista economico).
 
6 ore a bordo é comunque IMPENSABILE!!!!

Avevano un o SLOT? Si imbarca H-30 e via....
E la stessa cosa che hanno fatto i poliziotti, potrebbe averla fatta il comandante, caposcalo o chi per loro....

quoto: non c'è giustificazione aeronautica, di slot o di sicurezza che tenga.

Stare costretti 6 ore a tarre nella cabina di un 737 (per di più in configurazione "insaccato" di Ryanair) è fuori da ogni raziocinio umano.

L'episodio non solo è scandaloso, ma anche assolutamente indifendibile.
 
in Ryanair rasentano lo scandalo solo perché si chiama Ryanair. Fosse successo su un volo EasyJet questo thread avrebbe sicuramente meno rilevanza.ci scommetto quello che volete. E con questo lungi da me dal difendere Ryanair che di certo non ne ha bisogno.

parlo per me: non mi frega una mazza che sia successo a bordo di un volo Ryanair. Se fosse successo lo stesso episodio con le stesse modalità di trattamento a bordo di un volo della Emirates, avrei detto che sono degli imbecilli anche loro.
 
parlo per me: non mi frega una mazza che sia successo a bordo di un volo Ryanair. Se fosse successo lo stesso episodio con le stesse modalità di trattamento a bordo di un volo della Emirates, avrei detto che sono degli imbecilli anche loro.

certo non vado a vedere il singolo caso. Ma generalmente con FR è un tiro al bersaglio.
 
io dico la mia,stare a terra con i pax e non potergli dare almeno acqua per me è scandaloso e contro ogni legge umanitaria,detto ciò,sono di obbligo alcune spiegazioni....che il bar deve rimanere chiuso a terra mi sembra sia assodato che non sia solo per ryan ma per tutte le altre compagnie,mi ci sono trovato centinaia di volte in questa situazione e credo che il fatto di non poter togliere sigilli sia dovuto a più motivi,legali,tasse,e anche di sicurezza perchè,non so come sia possibile ma,se i trolley sono aperti il fantomatico terrorista livornese potrebbe mettere una bomba(carta) dentro i cassetti senza che nessuno se ne accorga!
proprio ieri sono stato chiamato dallo sby per fare reus and back,bene,arriviamo a bordo e la dispatcher ci dice che abbiamo uno slot di 4 ore per sciopero dei controllori di volo in spagna e francia,il comandante decide di imbarcare ugualmente,questo perchè,non perchè ci piace far stare le persone 4 ore in un tubo di ferro ma perchè una volta pronti viene mandato un ready message a dublino e bruxelles e lo slot può cambiare in qualsiasi momento,nel momento in cui viene cambiato,devi partire entro pochi minuti,quindi se hai sbarcato i pax nel terminal aspettando che migliori e te lo cancellano...sei del gatto....dimostrazione pratica.partenza schedulata di ieri era alle....12:30,slot alle 16 26....siamo partiti alle 13e30.....in tutto questo quando siamo arrivati a bordo l'apu non funzionava quindi niente air conditioning,quando il comandante mi ha detto di imbarcare io gliel'ho detto....non possiamo tenere qui 4 ore 120 persone senza aria condizionata e almeno acqua....la sua risposta è stata....infatti io ti do l'ordine di aprire il bar se dobbiamo stare qui tutto il tempo.....il comandante dell'ibiza la sera invece dopo due ore si rifiutava di far aprire il bar a terra....interpellata la base manager mi ha detto che lei ha chiamato dublino spiegandogli la situazione e dublino ha risposto"assolutamente vietato parire il bar a terra"ora questo non credo che lo facciano perchè si divertano o perchè si sentono ganzi anzi.........tutto sta nell'organizzarsi e nell'intelligenza delle persone,quando qualche settimana fa ho avuto l'ammutinamento dei pax sul marrakesh che si rifiutavano di scendere dall'aereo dopo che il volo era stato cancellato,siamo andati noi dell'equipaggio a comprare bottiglie di acqua nel terminal per i pax,il buno titone testimone.....

puoi scrivere tutte le giustificazioni e le spiegazioni tecniche che vuoi, ma resta il fatto che tenere sequestrate 189 persone per 6 ore a terra è da criminali.
 
Puoi spiegarci meglio, per favore?

Velocemente.
Il nostro supervisor non ci ha mai richiamati per le vendite, non ci ha mai fatti sedere al tavolo per discutere delle strategie di vendita.
Certo, era una ragazza fredda, senza cuore, ma comunque non ti "pressava" fin dal primo momento in cui mettevi piedi in ufficio.
Quando tornavi dal lavoro non dovevi sederti al tavolo con lei che leggeva i report di vendita e dirti "perchè non hai venduto questo?" "perchè non avete un secondo giro di gratta e vinci?"
Inoltre con base NRN, ora 9 aerei e rotte anche di 4h (TFS, LPA, ACE, RAK, AGP, FAO ecc.ecc)
gli average spend erano comunque molto alti. Gente che tornava a casa 5€ di guadagno a passeggero.
Inoltre era semplice volare con persone differenti.
Il clima sicuramente favoriva a non farti a tornare a casa (o andare al lavoro) con la divisa appiccicata addosso.
Le commissioni erano più alte (anche 150€ in più).
I contratti FR arrivavano a 20 alla volta. Il ricambio era velocissimo. Gente licenziata tutti i giorni (per motivi comunque giusti)
Si fa anche carriera.
Molto meno da lavorare rispetto che in Italia. Servizio bar, gratta e vinci, gift, se tempo permetteva un secondo servizio.
Verso la fine furono introdotti il pre-order e le smokeless, ma senza stress, senza affanni. Tedeschi e olandesi erano molto "restii".
Pressioni quasi nulle.
ITALIA
Carte menù al suolo, caldo pazzesco e gocce di sudore senza aria condizionata, bagagli da sbarcare tutti i giorni (altro sudore e lamentele)
Smokeless, pre-order, servizio in 3 persone perchè ci sono le ricevute da fare, 2 volte i gratta e vinci, duty free, schede telefoniche, di tutto e di più (anche i volantini promozionali sui profumi)
Il tutto questo con la stragrande maggioranza di voli nazionali il che significa fare tutto da Ciampino a Brinidisi (una salita ed una discesa)
Tempo per mangiare 0, tempo per andare in bagno 0, per lavarsi i denti 0.
Pressioni per le vendite? Tutti i giorni
Meeting sulle vendite, tutti i giorni
Lettere minatorie? Tutti i giorni
Come sorridere ad un passeggero? Chiedergli se vuole qualcosa da bere oltre che da mangiare?
Tutti i giorni
Gli A/V in zona rossa (average bassi) non possono chiedere cambi turni, transfer.
Lavorare in Italia? Contratti che non arrivano mai. Ricambio degli a/v pari a 0.
Eventuale volo nazionale unico italian speaker? Tutte le noie te le prendi tu.
Significa correre avanti e indietro, e puntualmente ogni giorno c'è qualcuno che se la prende con te perchè non si possono fare 30 annunci nel giro di 50'.
In effetti è vero. In Italia vista la grande quantità di voli nazionali e gli average molto bassi è molto più stressante.
 
In Italia, se trovi un ladro in casa tua e lo riesci a chiudere a chiave in una stanza per sei ore, lui ti denuncia per sequestro di persona..... ed in tribunale ti condannano!!
Ryanair è un paradosso, è un'ottima impresa con fatturato sempre in crescita ma è una pessima compagnia aerea.
Piuttosto che volare con Ryain, pianto la canadese in giardino...

Quoto CACCHI.. il comandante per ragioni di sicurezza può deviare da qualsiasi procedura
 
In Italia vista la grande quantità di voli nazionali e gli average molto bassi è molto più stressante.
Grazie della spiegazione.

Mi chiedevo se fosse per la maggior maleducazione nazionale, invece il modello FR (paghi poco di biglietto, ma ti faccio spendere in altro modo) qui funziona meno bene, perché siamo meno consumisti o meno ricchi. Comunque qui Ryanair ha più voli che in Germania.

Io volo con Ryanair cercando appunto di spendere il meno possibile, altrimenti non è la scelta adatta. Biglietto a poco comprato con largo anticipo, bagaglio imbarcato solo nelle rare volte in cui è indispensabile, niente assicurazioni, SMS di conferma, imbarco prioritario, supplementi per bagaglio a mano eccessivo, non compro nulla a bordo. Con me MO'L non guadagna, ma non mi sento in pena per lui. Peccato che siano gli A/V a risentirne.
 
Grazie della spiegazione.

Mi chiedevo se fosse per la maggior maleducazione nazionale, invece il modello FR (paghi poco di biglietto, ma ti faccio spendere in altro modo) qui funziona meno bene, perché siamo meno consumisti o meno ricchi. Comunque qui Ryanair ha più voli che in Germania.

Si, dipende da che base a che destinazione.
A NRN l'unico nazionale era SXF.
Poi tolto STN (1h circa di volo)
il resto dei voli superava l'1h e 30 minuti.
Se poi consideri la grandissima quantità di voli tipo le canarie, la Spagna, Palma, Alicante, Faro, Italia e tante altre rotte l'average del tempo di volo aumenta di molto il che significa lavorare e "spalmare" tutte le condizioni di vendita su un tempo maggiore. In parole povere molto meno stress per tutti.
Inoltre vi era una "differenza" di turni.
Potevi beccarti 10 settori in 5 giorni.
In Italia il 95% dei casi è 4 settori al giorno (se non 6)
significa alzarsi la mattina e sapere di imbarcare 4 voli che saranno pieni a tappo.
Quindi 20 battaglie settimanali.
In Germania ti poteva capitare anche il singolo Alicante (giornaliero). Ritorno a casa a mezzogiorno.
Sembra stupido, ma tutto ciò fa una netta differenza
 
In Italia, se trovi un ladro in casa tua e lo riesci a chiudere a chiave in una stanza per sei ore, lui ti denuncia per sequestro di persona..... ed in tribunale ti condannano!!
Ryanair è un paradosso, è un'ottima impresa con fatturato sempre in crescita ma è una pessima compagnia aerea.
Piuttosto che volare con Ryain, pianto la canadese in giardino...

Quoto CACCHI.. il comandante per ragioni di sicurezza può deviare da qualsiasi procedura

Straquoto, FR è una ottima impresa, ma secondo me è un semplice mezzo per andare da A a B.

Con FR non si "viaggia", ci si sposta semplicemente