purtroppo ryanair non è abituata a gestire i ritardi, avendone molto pochi...
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purtroppo ryanair non è abituata a gestire i ritardi, avendone molto pochi...
Quindi deduco che non conosci la normativa.
ed infatti la polizia ha portato la roba e nessuna norma è stata violata. e nessuno ha sequestrato i passeggeri, lo dici tu. purtroppo ryanair non è abituata a gestire i ritardi, avendone molto pochi...
Basta darla gratis,
Bella scusa per negare assistenza: è in vendita, e il bar è chiuso - sorry. Per la cronaca, il responsabile di scalo che ci portò i gelati a bordo di Air Canada non penso che abbia violato alcuna norma (o è proibito acquistare beni in un bar dell'aeroporto per passeggeri tenuti prigionieri). E' solo questione di volontà: Ryanair, ovviamente, non ne ha.
Articolo 9
Diritto ad assistenza
1. Quando è fatto riferimento al presente articolo, il passeggero ha diritto a titolo gratuito:
a) a pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell'attesa;
b) alla sistemazione in albergo:
- qualora siano necessari uno o più pernottamenti, o
- qualora sia necessario un ulteriore soggiorno, oltre a quello previsto dal passeggero;
c) al trasporto tra l'aeroporto e il luogo di sistemazione (albergo o altro).
2. Inoltre, il passeggero ha diritto ad effettuare a titolo gratuito due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica.
3. Nell'applicare il presente articolo il vettore aereo operativo presta particolare attenzione ai bisogni delle persone con mobilità ridotta e dei loro accompagnatori, nonché ai bisogni dei bambini non accompagnati.
deduci quello che vuoi. non sono il ricercatore di leggi personale. se la conosci allora pubblicala senza fare polemiche, o non chiedere liste per cose che già sai.
Grazie a tutti
e crepi![]()
forse ti dimentichi che un dei punti fondamentali dell'essere low cost è non avere il caposcalo?....e poi credi che non gli prudanole mani a non poter aprire il bar?hai presente 170 scozzesi affamati e assetati cosa farebbero??incasserebbero il quadruplo di un volo normale quindi non ti preoccupare che se non vogliono che si apra un motivo valido c'è...
forse ti dimentichi che un dei punti fondamentali dell'essere low cost è non avere il caposcalo?....e poi credi che non gli prudanole mani a non poter aprire il bar?hai presente 170 scozzesi affamati e assetati cosa farebbero??incasserebbero il quadruplo di un volo normale quindi non ti preoccupare che se non vogliono che si apra un motivo valido c'è...
Niente caposcalo? Va bene. Chi ha la responsabilità di garantire il rispetto dei diritti dei passeggeri? La legge impone anche a FR, anche alle low cost, di dare dopo due ore di ritardo pasti e bevande gratis in misura congrua. Qual è il motivo valido per il quale un diritto così elementare è stato negato?
Non la conosco. Per questo chiedo.
Gradirei la conoscesse Ryanair.
O perlomeno chi ci lavora.
Visto che asserisci che è così punto e basta allora: 1- o conosci l'esatto motivo e i paesi che impongono questa normativa (volate in 30 e passa paesi, UE e no, mica saranno tutti uguali, no?) quindi aspetto una tua risposta; 2- oppure obbedisci senza pensare e senza bisogno di sentirsi in dovere di farlo.
In ritardo un buona fortuna grande come un A380!
Certo che se si decolla gli scozzesi affamanti svuotano il bar appena arrivati in quota, se gli si da assistenza gratis a terra, questi poi una volta in volo non consumano più.....
effettivamente la legge lo dici....ma la legge parla di attesa in aeroporto...
Articolo 6
Ritardo
1. Qualora possa ragionevolmente prevedere che il volo sarà ritardato, rispetto all'orario di partenza previsto
a) di due o più ore per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km; o
b) di tre o più ore per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese tra 1500 e 3500 km; o
c) di quattro o più ore per tutte le altre tratte aeree che non rientrano nei casi di cui alle lettere a) o b),
il vettore aereo operativo presta ai passeggeri:
i) l'assistenza prevista nell'articolo 9, paragrafo 1, lettera a), e nell'articolo 9, paragrafo 2; e
ii) quando l'orario di partenza che si può ragionevolmente prevedere è rinviato di almeno un giorno rispetto all'orario di partenza precedentemente previsto, l'assistenza di cui all'articolo 9, paragrafo 1, lettere b) e c); e
iii) quando il ritardo è di almeno cinque ore, l'assistenza prevista nell'articolo 8, paragrafo 1, lettera a).
il tuo ragionamento non sta in piedi perchè a terra..gratis...dal bar...non gliela puoi dare....
Parliamo del corso che VI HANNO FATTO PAGARE?
Immagino per regolamento interno della compagnia (non parlo di alcolici e dufree)