Bloccati per 6 ore su aereo Ryanair a PIK, senza acqua né cibo


Il masochismo puo' essere una filosofia di vita....

Old Crow

E sennó chiedete a Max Mosley :)

Comunque il problema é che per molti non c'é alternativa di rotte per certi posti, a meno che di fare degli scali
A parte questo, non c'é vera "ragione" di volare con Ryanair, soprattutto quando un biglietto si paga a costo di major...
 
Avrei infranto la legge.

beato te che puoi rimanere senza lavoro. quando si apre il bar si compilano dei fogli anche per la polizia, che vengono lasciati ogni notte nel bar. a mrs successe lo stesso ma i passeggeri vennero fatti scendere lasciando i bagagli in aereo (volo fr). evidentemente l'aeroporto non ha permesso questo. e non c'è storia di alcool o acqua, i sigilli chiudono tutto, alcool, acqua etc.

castion, se avessero aperto il bar avrebbero venduto, quindi al massimo hanno perso dei soldi, non certo guadagnati.
 
beato te che puoi rimanere senza lavoro. quando si apre il bar si compilano dei fogli anche per la polizia, che vengono lasciati ogni notte nel bar. a mrs successe lo stesso ma i passeggeri vennero fatti scendere lasciando i bagagli in aereo (volo fr). evidentemente l'aeroporto non ha permesso questo. e non c'è storia di alcool o acqua, i sigilli chiudono tutto, alcool, acqua etc.

castion, se avessero aperto il bar avrebbero venduto, quindi al massimo hanno perso dei soldi, non certo guadagnati.

vedi quante cose si imparano da questo forum.Io nemmeno le sapevo queste cose!;)
 
Momento di puro godimento!
Concordo al 350% con tutti gli Anti Ryanair...
Ci si organizza diversamente.
Comandante che guadagni 100000€ al mese, spendi 100€ in cosettine da mangiare e la compagnia aerea te li rimborsa.
Comandante tirchio? 20€ a testa dell'equipaggio e rimborso della compagnia.
INVECE NO! Vi dovete far riconoscere per quello che siete!
Inoltre...
Vorrei ricordare a tutti
Che anche le SOP'S di quasiasi compagnia aerea dicono che per il bene comune e la sicurezza di TUTTI il comandante e l'equipaggio si RISERVA la facoltà di deviare da qualsiasi regola purchè l'aereo possa concorrere ad un trasporto facile e soprattutto sicuro indipendentemente che l'aereo sia in volo o anche a terra.
Certo che posso anche non provare a dare tutti i torti all'equipaggio, poveretti, 6 persone che in caso di perdita di lavoro non sanno dove trovarlo.
Vogliamo dare colpa a chi? Ai passeggeri? All'aeroporto? Ai francesci che hanno scioperato? All'equipaggio che rispettava gli ordini?
O forse a chi tutti quanti abbiamo capito visto che sono cose che a quanto pare succedono si a tutte le compagnie, ma rasentano lo scandalo solo in Ryanair.
Forza passeggeri, FATEVI SENTIRE
VI APPOGGIO E SONO CON VOI
 
Momento di puro godimento!
Concordo al 350% con tutti gli Anti Ryanair...
Ci si organizza diversamente.
Comandante che guadagni 100000€ al mese, spendi 100€ in cosettine da mangiare e la compagnia aerea te li rimborsa.
Comandante tirchio? 20€ a testa dell'equipaggio e rimborso della compagnia.
INVECE NO! Vi dovete far riconoscere per quello che siete!
Inoltre...
Vorrei ricordare a tutti
Che anche le SOP'S di quasiasi compagnia aerea dicono che per il bene comune e la sicurezza di TUTTI il comandante e l'equipaggio si RISERVA la facoltà di deviare da qualsiasi regola purchè l'aereo possa concorrere ad un trasporto facile e soprattutto sicuro indipendentemente che l'aereo sia in volo o anche a terra.
Certo che posso anche non provare a dare tutti i torti all'equipaggio, poveretti, 6 persone che in caso di perdita di lavoro non sanno dove trovarlo.
Vogliamo dare colpa a chi? Ai passeggeri? All'aeroporto? Ai francesci che hanno scioperato? All'equipaggio che rispettava gli ordini?
O forse a chi tutti quanti abbiamo capito visto che sono cose che a quanto pare succedono si a tutte le compagnie, ma rasentano lo scandalo solo in Ryanair.
Forza passeggeri, FATEVI SENTIRE
VI APPOGGIO E SONO CON VOI



in Ryanair rasentano lo scandalo solo perché si chiama Ryanair. Fosse successo su un volo EasyJet questo thread avrebbe sicuramente meno rilevanza.ci scommetto quello che volete. E con questo lungi da me dal difendere Ryanair che di certo non ne ha bisogno.
 
Tanto tutti si lamentano e tutti ci volano comunque :D !
Alla fine sono sempre parole parole spese per .. niente!
I sigilli non si possono aprire a terra e i bar devo restare sigillati .. punto e stop!
Una volta sono stato a Ciampino per ore con i passeggeri imbarcati e bloccati in aereo e non si sapeva quando saremmo potuti ripartire perchè dovevano controllare la coda dell'aereo e c'era troppo vento per poter salire con la gru.. e da Dublino hanno detto che non avremmo sbarcato i passeggeri se non per un cambio aereo!! Le decisioni di questo genere non le prendono gli assistenti di volo e non sempre il comandante che a quanto capitato a me fino ad ora prima di decisioni di questo genere chiama sempre dublino!
 
in Ryanair rasentano lo scandalo solo perché si chiama Ryanair. Fosse successo su un volo EasyJet questo thread avrebbe sicuramente meno rilevanza.ci scommetto quello che volete. E con questo lungi da me dal difendere Ryanair che di certo non ne ha bisogno.

Kenyaprince
Io in Ryanair ci lavoro da un anno e mezzo
Ho maturato 1300h di esperienza a bordo dei 737-800.
Ho avuto overnight's, ritardi di 4h, ritardi di 6h, bird-strike, aerei distrutti, spie che si accendevano, go-around's, passeggeri che svenivano,
Siamo daccordo che ci sono regole e regole e che certe cose non accadono solo con noi.
Ma se Ryanair si è ritagliata questo pressapochismo deve dire solo grazie al suo grande CEO.
Mi spiego?
Adesso non serve piangere sul latte versato.
Io non sto dicendo che è colpa dell'equipaggio perchè anche io mi son ritrovato nell stesse condizioni.
Ma è il come viene gestito il tutto che è scandaloso, a maggior ragione se la politica del vittimismo di Ryanair sta piano piano maturando i suoi frutti AL CONTRARIO.
Hanno voluto tagliare tutti i costi...fair enough
Ora si meritano questo ed altro.
Rimando solamente i migliori auguri a quelle "pochissime" persone che hanno capito veramente come si lavora in Ryanair.
 
Comandante che guadagni 100000€ al mese, spendi 100€ in cosettine da mangiare e la compagnia aerea te li rimborsa.
Comandante tirchio? 20€ a testa dell'equipaggio e rimborso della compagnia.

ci metti la mano sul fuoco che ti rimborsa? e da dove la compri la roba? in un aereo abbastanza pieno per i LF di fr altro che 100 euro...soddisfi le prime 10 file...
 
Premesso che queste cose non dovrebbero accadere, sarei curioso di sentire anche la campana di FR.
 
Sempre riferito alla mia personale esperienza, a noi hanno dato solo una caramella ed un bicchier d'acqua a tutti e poi ne davano ancora se uno chiedeva. E considerato che una bottiglia da litro e mezzo costa 1 Euro (ma deve essere di marca, le sottomarche costano ancora meno), non credo che abbiano speso grosse cifre, anche considerato che era una compagnia charter.
 
ci metti la mano sul fuoco che ti rimborsa? e da dove la compri la roba? in un aereo abbastanza pieno per i LF di fr altro che 100 euro...soddisfi le prime 10 file...

Appunto...
Perchè Ryanair non è mai stata una compagnia seria non credi?
Con 100€ a 3€ prendi 33.3 bottiglie di acqua da 2Litri.
66litri di acqua bastano per soddisfare anche 189 pax.
Suvvia capisco che ci tieni al tuo lavoro, ma bisogna essere obbiettivi.
 
Kenyaprince
Io in Ryanair ci lavoro da un anno e mezzo
Ho maturato 1300h di esperienza a bordo dei 737-800.
Ho avuto overnight's, ritardi di 4h, ritardi di 6h, bird-strike, aerei distrutti, spie che si accendevano, go-around's, passeggeri che svenivano,
Siamo daccordo che ci sono regole e regole e che certe cose non accadono solo con noi.
Ma se Ryanair si è ritagliata questo pressapochismo deve dire solo grazie al suo grande CEO.
Mi spiego?
Adesso non serve piangere sul latte versato.
Io non sto dicendo che è colpa dell'equipaggio perchè anche io mi son ritrovato nell stesse condizioni.
Ma è il come viene gestito il tutto che è scandaloso, a maggior ragione se la politica del vittimismo di Ryanair sta piano piano maturando i suoi frutti AL CONTRARIO.
Hanno voluto tagliare tutti i costi...fair enough
Ora si meritano questo ed altro.
Rimando solamente i migliori auguri a quelle "pochissime" persone che hanno capito veramente come si lavora in Ryanair.

cacchi...mi chiedo una cosa...ma se la odi così tanto,se odi così tanto il piatto che ti da da mangiare,perchè non te ne vai?eppure è pieno nella nostra penisola di compagnie che ti danno un contratto a tempo indeterminato e un bello stipendino sicuro per lavorare alla fine 15 giorni il mese se va bene e dormire tutte le sere nel tuo lettino...scusa ma questo tuo atteggiamento e sparare sul piatto da dove mangi non lo sopporto nella vita in generale
 
Appunto...
Perchè Ryanair non è mai stata una compagnia seria non credi?
Con 100€ a 3€ prendi 33.3 bottiglie di acqua da 2Litri.
66litri di acqua bastano per soddisfare anche 189 pax.
Suvvia capisco che ci tieni al tuo lavoro, ma bisogna essere obbiettivi.

è più di un anno che sei i compagnia.....e credi che ti rimborsi??
 
è più di un anno che sei i compagnia.....e credi che ti rimborsi??

Infatti...
la mia avventura è terminata ;)
Dopo l'ultima lettera che minacciava provvedimenti disciplinari in caso non avessi venduto di più ho capito che era veramente il colmo ;)
Ho visto persone avere contratto e css training arrivate molto dopo di me e ho un file vergine.
Mi spiace io non la penso come loro.
Meritocrazia zero e rapporto alla clientela 0. Se devo fare il pezzente con loro, preferisco farlo a casa mia.
 
se pensi davvero che ti rimborsa rimani beato fra le nuvole...
riguardo la serietà..non è che quando esplode il caso delle licenze di pesca per volare "bisogna far valere la legge" e allora tutti con ryanair...poi ryanair applica la legge...e allora tutti contro ryanair...è chiaro che i casi sono diversi, ma dovresti sapere bene che forse far scendere i passeggeri avrebbe causato ulteriori ritardi...che forse il catering di fr, visto che pik è base, forse dopo aver caricato gli aerei chiude baracca e burattini...se ryanair fa questo è perchè ha leggi che le permettono di farlo, altrimenti si prenderà la multa, i passeggeri possono scrivere alla CAA...fa bene allora AF, che basta che cade una goccia d'acqua e annulla il volo...
 
Hats off to you, e in bocca al lupo! :oky:

Quoto!!

... ma dovresti sapere bene che forse far scendere i passeggeri avrebbe causato ulteriori ritardi...che forse il catering di fr, visto che pik è base, forse dopo aver caricato gli aerei chiude baracca e burattini..

E perché mai? Il ritardo in questo caso era dato da uno slot, no?
30 minuti prima del tuo slot imbarchi e te ne vai... punto. Avresti avuto esattamente lo stesso ritardo