Ancona non ha un volo serio su Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Francoforte, Zurigo ed Amsterdam e si viene a parlare di Cina?
Malpensa è scomodo per definizione e poi non è fico andarci.
Ci pensa già Forlì ad offrire ciò che non abbiamo: voli diretti per tutta l'Europa e debiti fin sopra la fronte.
Se questi sono i "voli seri", lasciamo fare con piacere agli altri...![]()
io invece credo che per il bacino di utenza la richiesta di voli feeder è già abbondantemente soddisfatta...Vedi... è come se LH fornisse un volo giornaliero per feederare su MUC; alla fin fine è utile, ma se ne mettesse un altro potrebbe rendere più flessibile la mia partenza, magari con il terzo ho la possibilità di transitare più facilmente rendendo meno faticoso il viaggio ecc... Non so se mi sono spiegato ma in termini generali l'offerta alimenta il mercato rendendolo più flessibile ed aprendolo ad una cosa importante: CONCORRENZA...
io invece credo che per il bacino di utenza la richiesta di voli feeder è già abbondantemente soddisfatta...
monaco e roma sono entrambi trigiornalieri, ergo 6 partenze e 6 arrivi, con orari anche ben intervallati, a parte il primo volo che ovvio è previsto in primissima mattinata per entrambe le destinazioni.
la priorità per milano è il collegamento diretto con la città.
certo che di voli feeder più ce n'è e meglio è, ma non mi sembra sia un problema particolarmente sentito da queste parti...
Ci pensa già Forlì ad offrire ciò che non abbiamo: voli diretti per tutta l'Europa e debiti fin sopra la fronte.
Se questi sono i "voli seri", lasciamo fare con piacere agli altri...![]()
....
...con il supporto di un contributo pubblico.
....
A Malpensa i pax troverebbero parecchie coincidenze e da casa loro avrebbero un ventaglio di opportunità più vasto per volare nel resto del mondo. Ma i loro politici sono somari e soprattutto Alitalia non sa come fare per utilizzare gli slot a LIN, il vettore coloniale va accontentato.non sono del tutto sicuro che sarebbe la direzione sbagliata, soprattutto per AN.
Gli 80/90 da TS invece di danno ne fanno di piu'... non sono tanti di meno di un 318.
I transiti Alitalia da Ancona vengono effettuati con i voli su Roma Fiumicino, Malpensa aggiungerebbe ben poco (ricordandosi che c'è anche il feederaggio di Lufthansa su Monaco). Per chi deve recarsi a Milano città, Linate rimane sempre la soluzione preferita dai consumatori.A Malpensa i pax troverebbero parecchie coincidenze e da casa loro avrebbero un ventaglio di opportunità più vasto per volare nel resto del mondo.
Talmente preferita che nella mia cartelletta c' è una ventina di prenotazioni, di cui una sola da Linate, nonostante abiti a tre fermate di metropolitana dal Duomo.Per chi deve recarsi a Milano città, Linate rimane sempre la soluzione preferita dai consumatori.
A parte le battute, sia Ancona che Trieste parlano di collegarli con dei regional, da Ancona hanno parlato addirittura di 30 posti.
Se fosse cosi', dopo l'iniziale incaxxatura, non sono del tutto sicuro che sarebbe la direzione sbagliata, soprattutto per AN.
Tu non sei tutti (e in molti casi per fortuna) quindi inutile prenderti come esempio. Che in generale si preferisca volare su Linate quando si è diretti a Milano Città è un dato di fatto sul quale non perdo tempo a riscrivere, anche perchè sarebbe banale e offtopic.Talmente preferita che nella mia cartelletta c' è una ventina di prenotazioni, di cui una sola da Linate, nonostante abiti a tre fermate di metropolitana dal Duomo.
Ma bisogna occuparsi delle esigenze dei passeggeri o di quelle di Alitalia?
Chi va e viene da Ancona può scegliere se transitare da Roma o da Monaco e basta, se non sbaglio. Potrebbe far comodo anche l' opzione Milano, con interlining con vettori diversi.
Talmente preferita che nella mia cartelletta c' è una ventina di prenotazioni, di cui una sola da Linate, nonostante abiti a tre fermate di metropolitana dal Duomo.
goafan ha detto:Per chi deve recarsi a Milano città, Linate rimane sempre la soluzione preferita dai consumatori.
goafan ha detto:Che in generale si preferisca volare su Linate quando si è diretti a Milano Città è un dato di fatto.
Er Polemica ha detto:Chi è diretto a Milano vola sullo scalo 'naturale' di Milano (quindi Linate).
Nonostante il concetto sia di una semplicità sconcertante, a qualcuno resta (o finge di restare) terribilmente indigesto.
non vedo il perchè di un collegamento con malpensa quando c'è fiumicino già a portata di mano, un inutile doppione. Per il linate invece credo sia necessario, è come da Pescara, chi è diretto a Milano vola sullo scalo 'naturale' di Milano (quindi Linate). C'è poco da rosicare (come sempre)