Frontier Airlines prepara il debutto in borsa

by kenadams

Denver, USA – Il New York Times cita fonti (anonime) interne a Frontier Airlines secondo le quali il vettore avrebbe ingaggiato Deutsche Bank, JP Morgan Chase ed Evercore per gestire il proprio Initial Pubblic Offering (IPO). Frontier starebbe preparando il debutto in borsa con l’obiettivo di raccogliere mezzo miliardo di dollari, per una valutazione complessiva dell’azienda pari a due miliardi.

L’IPO arriverebbe in un momento piuttosto singolare per l’andamento dei titoli azionari delle principali linee aeree americane: nel quarto trimestre del 2016 le azioni di United hanno guadagnato il 39%, quelle di American il 28%, e quelle di Delta il 25%. Dopo questi rialzi improvvisi, e dinanzi a previsioni non del tutto rosee per il 2017 dovute al progressivo calo degli yield, all’atteso rimbalzo del costo del petrolio, e alla sovracapacità sempre più diffusa, vari analisti hanno assunto posizioni più prudenti.

Singolare anche il momento che sta vivendo Frontier Airlines: l’azienda ha annunciato le dimissioni del proprio Chief Operating Officer, Bill Meehan, ufficialmente per motivi personali. Le dimissioni arrivano due settimane dopo quelle della collega Deborah Price, Vice President of Customer Experience. A metà dicembre il vettore era stato colto impreparato da una bufera di neve che ha investito l’hub di Denver: l’inadeguata preparazione preventiva aveva causato l’annullamento di almeno 275 voli, con notevoli difficoltà a riprendere le operazioni regolari anche dopo il passaggio della tempesta.

Dal 2013 Frontier Airlines è di proprietà di Indigo Partners, un fondo specializzato nel settore del trasporto aereo low cost: oltre a Frontier, il fondo controlla la maggioranza di Wizz Air, e il 24% di Tiger Airways.

You may also like

9 comments

G
Gaza and its Resistance to Israel's Brutal Attacks 2 Dicembre 2023 - 15:15

You re so awesome! I don t believe I have read a single thing like that before.

Reply
P
Phone Tracker Free 2 Febbraio 2024 - 15:37

Keyloggers are currently the most popular way of tracking software, they are used to get the characters entered on the keyboard. Including search terms entered in search engines, email messages sent and chat content, etc.

Reply
L
Live TV 3 Febbraio 2024 - 08:57

it’s awesome article. look forward to the continuation.Live TV

Reply
F
freehorseracing 9 Febbraio 2024 - 19:12

I appreciate you sharing this blog.Really looking forward to read more.-vox-programm live

Reply
P
Phone Tracker Free 11 Febbraio 2024 - 16:54

At present, remote control software is mainly used in the office field, with basic functions such as remote file transfer and document modification.

Reply
H
hot deals 22 Febbraio 2024 - 13:44

A big thank you for your blog.Really looking forward to read more.JW Pet Company Activitoys Hol-ee Roller Parrot Toy 4 Inch Diameter (Colors Vary ) – Hot Deals

Reply
H
hey dudes women 28 Febbraio 2024 - 14:12

As I website owner I believe the content material here is really good appreciate it for your efforts. – hey dude shoes women

Reply
O
on cloud slip on shoes 14 Aprile 2024 - 07:30

This was beautiful Admin.hank you for your reflections.

Reply
W
website here 7 Maggio 2024 - 12:05 Reply

Leave a Comment